PDA

View Full Version : BSOD Driver nVidia

Anriel
08-04-2011, 08:10
Partiamo dal principio, mercoledì ho ritirato la mia GTX560Ti nuova dal negozio, andando così a sostituire la mia HD4890. Dopo aver disinstallato i driver ati, al riavvio il PC ha iniziato a fare suoni continui (bip) che non aveva mai fatto anche anche quando aggiornavo i driver ati in passato. Fatto ciò ho eseguito una pulizia del registro con driver sweeper ed installato così la nuova vga. I primi avvi sono andati a buon fine ma poi successivamente durante l'avvio di win ho iniziato ad avere schermate blu che segnalavano l'errore nvlddmkm.sys
Ho disinstallato tutti i driver nvidia e rifatto una pulizia del registro con DS installando i vecchi driver 266.44. Credevo di aver risolto, ma stamattina appena acceso il pc ho riavuto lo stesso problema di schermata blu. Ho eseguito nuovamente una installazione pulita dei driver omettendo l'installazione di Driver Audio HD e 3D Vision, premetto che anche in questo caso, dopo aver disinstallato i driver il pc ha iniziato a suonare. Avete una qualche soluzione per evitare che mi si riproponga questo fenomeno? O sapreste dirmi a cosa è dovuto? Grazie

Straniero
08-04-2011, 18:09
Ciao.

E' una cosa alquanto strana... Prova con queste fasi se non già eseguite da te

1- riesegui l'installazione fisica della scheda video

2- prova ad utilizzare un connettore diverso di alimentazione

3- anche se non dovrebbe servire direi di fare una formattazione

4- Provala su un altro pc

5- cerca sul forum nvidia perché sembra che ci siano delle incompatibilità con alcun schede madri per le schede video serie 400-500

Anriel
08-04-2011, 19:57
Ti ringrazio ho dato un occhiata e non sono in pochi ad aver avuto questo problema, frequente sopratutto con quella della gigabyte. Si parla di errori nei driver rilasciati e c'è chi consiglia di attendere una nuova versione ed effettuare l'aggiornamento. Ora provo a spegnere il pc e vedo se mi ridà questo problemo incrociando le dita.