PDA

View Full Version : IP non configurabile in manuale

alex75rome
08-04-2011, 02:33
Salve,
il mio problema è il seguente: ho una rete con diversi client e un server. Ora andando ad aggiungere un ulteriore client vado a settare la connessione LAN in manuale con IP del tipo 192.168.5.x. Fin qui tutto ok il client vede il server e tutto il resto della rete. Il problema nasce nel momento in cui si spegne il pc.... al successivo riavvio, la connessione LAN si reinposta sul reperimento automatico dell'IP e viene assegnato un IP di tipo 192.168.0.x. La connessione internet va, ma non sono più in grado di vedere la rete dell'ufficio a meno di non riconfigurare la scheda di rete immettendo di nuovo IP, Subnet Mask, Gateway, ecc... :-((( :muro: :muro: :muro:
Penso possiate rendervi conto che due marroni dover tutte le mattine riconfigurare sto maledetto client...
Ho notato che appena configurata la scheda di rete con connessione perfettamente funzionante, andando a riaprire le proprietà della LAN, la trovo settata su reperimento automatico, non più su manuale con le impostazione da me inserite. Guardando i dettagli della connessione si nota però dall'indirizzo IP che le mie impostazione sono ancora utilizzate.
Non capisco se sia un problema del client o del server che in qualche modo cambia le impostazioni del tcp/ip della connessione LAN del client switchando dal manuale da me impostato su automatico, e assegnando poi un indirizzo IP errato.... :mbe:
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

OUTATIME
08-04-2011, 08:35
Sicuramente è un problema del client....

Che sistema operativo è?

alex75rome
08-04-2011, 11:02
XP service pack 3 il client.
Win Server 2003 service pack 2 il server.

AIUTOOOOOOO

Alfonso78
08-04-2011, 18:03
Proverei a disinstallare la scheda di rete e successivamente a reinstallarla.

alex75rome
10-04-2011, 20:53
Giá fatto ma senza risultati!!!!

Up

Up

Up

Il Bruco
10-04-2011, 23:59
Prova a configurare la scheda di rete con impostazioni sballate, poi in "Avanzate" dai i parametri giusti.
Riavvia il PC e vedi se ti cancella anche la configurazione alternativa.