View Full Version : Mi consigliate un multifunzione di qualsiasi marca con cartucce economiche?
Salve a tutti, come da titolo cerco un multifunzione a getto d'inchiostro con la possibilità di installare cartucce economiche ( originali o compatibili non fà differenza ) purchè sia affidabile e si possa permettere alla testina di funzionare correttamente senza seccarsi facendo qualche stampa di prova una volta alla settimana :) grazie a tutti :D
mastodon81
08-04-2011, 16:59
Possiedo una Epson cx 3650, le cartucce (nero
+ 3 separate per il colore) si trovano da 4,99 euro ciascuna (sottomarca lidl) ai 12 e anche piu per le originali "DuraBrite", in genere a 7, 99 trovi la maggior parte delle compatibili.
Visto che è vecchiotta nn so se la trovi ma puoi farti un giro e vedere se ci sono modelli piu recenti compatibili con queste cartucce cartucce (codice t441 t442 t443 t444 oppure t451-454)
Possiedo una Epson cx 3650, le cartucce (nero
+ 3 separate per il colore) si trovano da 4,99 euro ciascuna (sottomarca lidl) ai 12 e anche piu per le originali "DuraBrite", in genere a 7, 99 trovi la maggior parte delle compatibili.
Visto che è vecchiotta nn so se la trovi ma puoi farti un giro e vedere se ci sono modelli piu recenti compatibili con queste cartucce cartucce (codice t441 t442 t443 t444 oppure t451-454)
Grazie della risposta, appena ho un minuto libero ci dò un'occhiata.Nel frattempo, chi ha qualcosa da consigliarmi faccia pure ;)
Senza chip con una meccanica robusta ci sono le brother, poi ho visto di mio oltretutto che le cartucce compatibili sono molto facilmente ricaricabili :)
Per ora con la mia brother mi sono ritenuto soddisfatto, ma devo anche dire che è lentina, normale per una tecnologia micro piezo, ma è comunque lentina.
Anch'io cercavo qualcosa di simile e stavo quasi pensando ad una laser però non trovo nulla a costi contenuti che occupi poco posto e sia decente da vedere...
quindi mi stavo orientando anch'io su una Brother solo che non saprei che modello prendere.. così su due piedi avevo visto queste due:
- MFC-255CW http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC-255CW
- MFC-J410 http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC-J410
voi avete qualche modello da suggerire sotto i 100€?
la prima ad esempio ha la wi-fi che potrebbe tornarmi comoda mentre la seconda ha l'ADF molto comodo ma non la wi-fi..
Il mio rivenditore dice riguardo le Brother che si hanno le cartucce economiche ma che devi stampare spesso perchè altrimenti le testine si otturano e quindi vale la pena di buttare tutto anzichè riparare..è vero o è una corbelleria delle sue?:stordita:
Il mio rivenditore dice riguardo le Brother che si hanno le cartucce economiche ma che devi stampare spesso perchè altrimenti le testine si otturano e quindi vale la pena di buttare tutto anzichè riparare..è vero o è una corbelleria delle sue?:stordita:
hanno le testine dentro la stampante e non integrate nelle cartucce quindi se si seccano o comunque devono essere sostituite conviene cambiare direttamente stampante.. una cosa che consiglio è fare una stampa ogni tanto e lasciarla sempre accesa anche se in standby perché in teoria il passaggio di corrente nelle testine dovrebbe diminuire questa probabilità da quello che ho letto.. :)
Ogni quanto c'è bisogno di stampare? e che tipo di documento? :D
Le brother se lasciate in corrente (anche spente ma con la spina attaccata) provvedono da sole alla pulizia delle testine, quindi non si otturano. Il problema arriva quando si usano inchiostri scadenti o non fatti per le brother. Per ora io ho avuto delle cartucce di refill che sono andate stupendamente come quelle originali (solo che essendo più piene stampavano molto, ma davvero molto di più!) altri inchiostri mi hanno dato problemi, quindi meglio delle buone compatibili, magari costeranno 1 euro in più a cartuccia, ma è una differenza minima rispetto alla qualità!
Le brother se lasciate in corrente (anche spente ma con la spina attaccata) provvedono da sole alla pulizia delle testine, quindi non si otturano. Il problema arriva quando si usano inchiostri scadenti o non fatti per le brother. Per ora io ho avuto delle cartucce di refill che sono andate stupendamente come quelle originali (solo che essendo più piene stampavano molto, ma davvero molto di più!) altri inchiostri mi hanno dato problemi, quindi meglio delle buone compatibili, magari costeranno 1 euro in più a cartuccia, ma è una differenza minima rispetto alla qualità!
Ciao
Domanda veloce dato che ho comprato da poco una MFC-J265W.. Per caso hai avuto modo di provare le cartucce compatibili alphaink presenti sulla baia? Io ho letto che sono ottime (stampe come con le originali) ed inoltre hanno un costo molto basso.. Mi sai dire qualcosa a riguardo? :)
ps. in realtà le ho già comprate sto solo aspettando che arrivino.. :D
Ciao, io quando avevo una brother per l'ufficio, compravo cartucce da un negozio fisico poco distante da casa mia e le pagavo davvero poco e stampavano davvero come le originali e mi duravano pure 1 mese ( considera che stampavamo minimo 40 fogli formato a4 al giorno solo con una stampante ) ma sinceramente non ricordo la marca.Fammi sapere come ti trovi con la stampante ;)
Ciao, io quando avevo una brother per l'ufficio, compravo cartucce da un negozio fisico poco distante da casa mia e le pagavo davvero poco e stampavano davvero come le originali e mi duravano pure 1 mese ( considera che stampavamo minimo 40 fogli formato a4 al giorno solo con una stampante ) ma sinceramente non ricordo la marca.Fammi sapere come ti trovi con la stampante ;)
Ciao
Guarda con la stampante mi ci trovo bene. C'ho già stampato un centinaio di pagine.. Ovviamente essendo abituato a stampare solitamente con stampanti/multifunzioni laser la differenza si nota eccome peró la trovo un buon compromesso onestamente. A lavoro oltre ad un vasto assortimento di multifunzioni e stampanti laser abbiamo anche 2 Brother (di fascia medio alta) e nonostante il costo (mediamente almeno 3-4 volte quello della MFC-J265W) nettamente superiore non noto alcuna differenza nella stampa.. Anche perché da quello che ho letto la J220 e la J265W dovrebbero montare le solite testine delle sorelle maggiori.
Quindi per concludere.. Sicuramente ci saranno multifunzioni di altri marchi che stampano meglio o che scannerizzano meglio come in ogni cosa ma io perlomeno ho cercato la via di mezzo con un occhio di riguardo per il costo delle cartucce.. Comunque dovrai spendere molto di più sia per la multifunzione vera e propria che per i consumabili per avere qualcosa di superiore che abbia peró anche la Wi-Fi.
ps. Comunque c'è anche una discussione su questa multifunzione dove ci sono anche altri due possessori (uno ha la J220 che in pratica è una J265W senza Wi-Fi).
A dire la verità, la brother che vorrei comprare non mi serve per l'ufficio ma per la casa quindi una cosa economica va piu che bene :D
Ti posto la mia esperienza....
L'altro giorno ho comprato una Multifunzione HP Photosmart CN245B (B110a) wireless, che dire un'ottima multifunzione.
Quadricomia con colori separati, provata su stampa testi, fotocopie direi veramente ottima considerando che in uffico utilizzo delle laser di ben altre gamme di prezzo. Per la stampa di Foto sinceramente uno scalino in meno rispetto alla mia Epson R300 in esacromia, comunque non se la cava affatto male.
Provata su carta HP, Kodak e Epson con buoni risultati. Ma comunque principalmente non mi serve per stampare foto
Prima di prenderla ho provato da un collega d'ufficio una Brother j220 e siceramente sulla nitidezza di fotocopie e stampa di testi l'HP ti devo dire che è superiore. Questo è il mio giudizio personale
Come ricariche io ho sempre comprato come per la mia Epson R300 le cartuccie ricaricabili con inchiostri a parte. Così farò anche per questa Hp, infatti ho già trovato in rete le cartucce trasparenti con doppia capacità da ricaricare con inchiostri a tua scelta.
Con inchiostri presi da Refill e Inchistri.it mai avuto problemi con la R300 e penso che farò l'acquisto lì
Spero di esserti stato ultile.
Ciao.
L'altro giorno ho comprato una Multifunzione HP Photosmart CN245B (B110a) wireless, che dire un'ottima multifunzione.
Quadricomia con colori separati, provata su stampa testi, fotocopie direi veramente ottima considerando che in uffico utilizzo delle laser di ben altre gamme di prezzo. Per la stampa di Foto sinceramente uno scalino in meno rispetto alla mia Epson R300 in esacromia, comunque non se la cava affatto male.
Provata su carta HP, Kodak e Epson con buoni risultati. Ma comunque principalmente non mi serve per stampare foto
Prima di prenderla ho provato da un collega d'ufficio una Brother j220 e siceramente sulla nitidezza di fotocopie e stampa di testi l'HP ti devo dire che è superiore. Questo è il mio giudizio personale
Come ricariche io ho sempre comprato come per la mia Epson R300 le cartuccie ricaricabili con inchiostri a parte. Così farò anche per questa Hp, infatti ho già trovato in rete le cartucce trasparenti con doppia capacità da ricaricare con inchiostri a tua scelta.
Con inchiostri presi da Refill e Inchistri.it mai avuto problemi con la R300 e penso che farò l'acquisto lì
Ciao.
Grazie mille della tua risposta, aspetto qualche parere riguardo anche qualche modello economico da comprare considerando che mi serve principalmene per stampare semplici fotocopie a casa,nulla di impegnativo insomma :D
Grazie mille della tua risposta, aspetto qualche parere riguardo anche qualche modello economico da comprare considerando che mi serve principalmene per stampare semplici fotocopie a casa,nulla di impegnativo insomma :D
figurati! ;)
la mia voleva essere solo un'esperienza e valutazione personale
ciao
figurati! ;)
la mia voleva essere solo un'esperienza e valutazione personale
ciao
Ti ringrazio infatti anche grazie alla tua esperienza ho deciso di comprare un multifunzione che abbia cartucce a basso costo, brother, epson o hp che essa sia :D consigli?
bisogna capire cosa è per te il "basso costo"
per me lo è se si spende 80/90 € per una discreta multifunzione, come d'altronde ho fatto....
poi al momento ci metti una serie di cartucce ricaricabili più inchiostro in flaconi e con max una cinquantina di euro vai avanti per tante di quelle stampe che ti stufi...
quindi penso che il "consiglio" sia vincolato molto dal tuo budget ;)
Ciao.
Oggi ho comprato anch'io la Hp photosmart B110a
veramente felice d'acquisto, devo ancora provarla a fondo però sul discorso fotocopie e stampa di testi ed immagini (visto che sarà la sua funzione primaria) sono veramente contento.
Non è che mi puoi postare anche in pvt dove hai trovato le cartucce ricaricabili trasparenti?
Sono Hp 364?
Grazie ;)
Si sono hp 364 e sono trasparenti con doppio scomparto.....cioè hanno la stessa capacità delle XL, ti mando il link dello shop in pvt ;)
per curiosità quanto l'hai pagata?
Diciamo che in rete la si trovava anche a circa 80€ con le spese, ma visto che vicino casa ho la SME che ce l'aveva a 89 l'ho presa al volo....
grazie per il pvt ;)
diciamo che la scelta si è basata in parte a un test che ho letto di Altroconsumo che trattava proprio queste multifunzione e per l'appunto la nostra HP ne usciva con un'ottima votazione finale rispetto anche ad altre marche più costose......:D
Bene, bene allora sono proprio contento della scelta :cool:
diciamo che io l'ho presa proprio per consiglio di mio cugino che ha il modello precedente e si è trovato decisamente bene.
Poi mi hanno detto che le photosmart sono buone come modelli.....almeno dalle voci di alcuni colleghi di lavoro....
ho letto che hai provato a fare foto
ho letto che hai provato a fare foto
si, infatti non se la cava affatto male....devo provare anche con carta hp da 250 g
adesso esco e compro un pò di carte diverse per prova e poi ti faccio sapere........
bye
Budget come avete detto 80/90 €, le cartucce preferirei comprarle nuove ( anche se compatibili ) anzichè ricaricarle per questo chiedevo un multifunzione dalle cartucce economiche.
di cartucce ce ne sono di compatibili anche per la B110 sono le hp 364, se cerchi su trovaprezzi le trovi a basso prezzo da lineaink.it...unica cosa che devi staccare il chip dalle originali e metterlo ogni volta sulle compatibili.........per quello che prenderò le ricaricabili, così metto una sola volta il chip su quelle ricaricabili e con l'inchiostro sfuso le ricarico senza problema e risparmiando non poco.
Se non vuoi cimentarti su queste manovre puoi ripiegare su altre multifunzione
Però per consigliarti dovrei almeno averla provata. Quella che ho provato e visto è la Brother j220 anche se non mi ha entusiasmato, poi magari è un mio giudizio soggettivo, ma questo è :)
Io al momento ho una canon mp140 ma le cartucce ogni volta sia colori che nero vengono a farmi quasi 50 € e sinceramente è troppo.Conoscete dove si possono prendere a basso prezzo o come posso fare per risparmiare se volessi tenere la canon?
Io al momento ho una canon mp140 ma le cartucce ogni volta sia colori che nero vengono a farmi quasi 50 € e sinceramente è troppo.Conoscete dove si possono prendere a basso prezzo o come posso fare per risparmiare se volessi tenere la canon?
cerca "canon mp140 ciss" sulla baia ;)
Se per baia intendi ebay, mi dice 0 oggetti trovati :(
Se per baia intendi ebay, mi dice 0 oggetti trovati :(
guarda i rivenditori internazionali.. regno unito per l'esattezza.. comunque costicchiano quindi non so se può andarti bene..
Piero A.
23-04-2011, 23:24
Si sono hp 364 e sono trasparenti con doppio scomparto.....cioè hanno la stessa capacità delle XL, ti mando il link dello shop in pvt ;)
per curiosità quanto l'hai pagata?
Potrei anch'io avere il link in pvt?
Sto per comprare una HP OJ 6500 A Plus.
Grazie!
Potrei anch'io avere il link in pvt?
Sto per comprare una HP OJ 6500 A Plus.
Grazie!
ti mando volentieri l'indirizzo, però ho visto che per il tuo modello non ci sono le cartucce ricaricabili....
la tua dovrebbe montare delle Hp 920
difficile trovarle anche da altre parti
Piero A.
24-04-2011, 01:20
ti mando volentieri l'indirizzo, però ho visto che per il tuo modello non ci sono le cartucce ricaricabili....
la tua dovrebbe montare delle Hp 920
difficile trovarle anche da altre parti
Ciao, su ebay cercando 0fficejet 6500A viene fuori un'inserzione
che vende le hp 364 dicendo che vanno bene per la 6500A come le 920 originali.
Le cartucce che hai comprato tu, vanno riempite con la siringa oppure si ricaricano con il tubicino collegato ad un contenitore a monte?
Grazie.
mi pareva fossero altri modelli......
meglio così se sono compatibili
Buona Pasqua ;)
Ciao, su ebay cercando 0fficejet 6500A viene fuori un'inserzione
che vende le hp 364 dicendo che vanno bene per la 6500A come le 920 originali.
Le cartucce che hai comprato tu, vanno riempite con la siringa oppure si ricaricano con il tubicino collegato ad un contenitore a monte?
Grazie.
io le ho prese in un'altro shop
se ti piò interessare ti mando in pvt
non mi sono ancora arrivate, dovrebbero arrivare martedì
dimenticavo..............BUONA PASQUA A TUTTI
vo a magnà!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.