View Full Version : Consiglio per nuovo masterizzatore esterno USB
P.J. Maverick
08-04-2011, 00:14
salve, mio fratelo deve prendere un nuovo masterizzatore esterno, non è aggiornato ne tantomeno al corrente di nuovi modelli o di cosa prendere
Gli servirebbe una cosa slim poco ingombrante che funzioni molto bene e che non costo oltre i 50€
avevo sentito parlare bene dei sony optairc e liteon non mi rocordo il modello
lo userebbe anche poco solo per installare windows XD o per qualche film in dvd rescrivibile punto
grazie
P.J. Maverick
08-04-2011, 10:53
uso un Samsung SE-T084 e và molto bene.
non l 'avevo visto e mi pare ottimo per quello che deve fare mio fratello, pure senza alimentatore, una cosa, ho letto da qualche parte che è un po scarso nelal qualità in scrittura, hai verificato questi problemi?
altri consigli sono graditi forza raga:sofico:
P.J. Maverick
08-04-2011, 11:16
scarso...oddio...non è che puoi pretendere su uno slim slot-in (in quelli con il tray le sferette mi rompevan i DVD RW Verbatim) la stessa meccanica di precisione/velocità di scrittura di un 5,25"...ma fin'ora non ho avuto nessun DVD corrotto o illeggibile.
Poi se continuiamo con la storia della miglior qualità in scrittura in assoluto, beh...non mi ci metto con queste sottigliezze.
Se cerca precisione assoluta tuo fratello dovrà prendere i cassoni da 5,25"...con alimentatore esterno...e utilizzare un trolley, non una borsa a tracolla pratica. :D
guarda forse un paio d' anni fa si ma ora e anch'io lo uso veramente poco come ho scritto sopra
per installare windows e mer qualche film non facciamo altro:)
batmax63
08-04-2011, 11:48
scusate post errato
P.J. Maverick
11-04-2011, 13:38
alla fine ho preso il LiteOn eNAU608-T04 8x U2S
vi farò sapere come va
alla fine ho preso il LiteOn eNAU608-T04 8x U2S
vi farò sapere come va
guarda io ne ho provati di tutti i tipi,anche di marche come asus,samsung ecc e di norma vanno tutti bene,gli unici problemi che ho avuto è che non digerivano tutte le marche di cd e dvd,ma per il resto vanno bene
P.J. Maverick
11-04-2011, 20:57
grazie, mi ero scordato di questo fatto;)
credo di avere acquistato un buon masterizzatore, che per quell oche devo fare forse è anche troppo:D
in settimana dovrebbe arrivarmi:cool:
grazie, mi ero scordato di questo fatto;)
credo di avere acquistato un buon masterizzatore, che per quell oche devo fare forse è anche troppo:D
in settimana dovrebbe arrivarmi:cool:
esatto ;)
allora facci sapere come ti trovi
P.J. Maverick
15-04-2011, 22:54
allora ho masterizzato un paio di dvd, strano ma vero e devo dire che problem inon me ne ha dati , usati diversi supporti a varie velocità, con anche altir programmi in uso ecc, erori zero masterizzazioni pulite.
Molto comodo senza alimentatore esterno, lo attacco solo quando mi serve, ( molto poco:D ) installazione driver pochi secondi
insomma sono sodisfatto, prezzo un po' alto , ma forse sono io che uso poco il masterizzatore:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.