PDA

View Full Version : Viewpad 7" di Viewsonic, un'altro validissimo tablet da tenere in considerazione.

techmania
07-04-2011, 23:19
Ciao a tutti,
apro questa discussione per cercare di sapere se qualche utente qui' sul forum conosce o ha acquistato questo tablet molto interessante presentato da uno dei migliori produttori mondiali di display e monitor per pc.

La Viewsonic ha da poco prodotto e messo in commercio questo interessantissimo tablet che si colloca come validissima alternativa ad iPad e al meno fortunato concorrente il Galaxy Tab.
Si chiama Viewpad, ed e' prodotto come detto dalla Viewsonic in due versioni:
la prima monta Android 2.2, mentre nel modello a 10" si puo' trovare con doppio so: Android 2.2 & W7.

http://img263.imageshack.us/img263/5268/viewpadi.jpg (http://img263.imageshack.us/i/viewpadi.jpg/)

Andiamo a vedere da vicino le caratteristiche del modello da 7" riportate direttamente dal sito ufficiale del costruttore raggiungibile attraverso questo link:
http://www.viewsonic.com/products/vpad7.htm

Caratteristiche tecniche:

CORE
CPU Processor Type ARM11
CPU Processor Speed 600MHz
Chipset Qualcomm MSM7227
OPERATING SYSTEM
3.5G Android 2.2
MEMORY
Flash 512MB NAND Flash and micro SD expandability up to 32GB
Internal 512MB
DISPLAY
Type 7" Capacitive multi-touch LCD screen with 800x480 resolution
Contrast Ratio 500:1
Brightness (nits) 350 cd/m2
CONNECTIVITY
Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth Bluetooth 2.1+ EDR
Communication CELLULAR NETWORK (Frequency/band) GSM 850/900/1800/1900 UMTS 850/1900/2100, Band I,II & V, 3G and assisted GPS
FORMAT SUPPORT
eReader TXT, HTML, EPUB, PDF
MULTIMEDIA
Speakers Integrated
Microphone Integrated
CAMERA
Front 0.3 megapixel camera
Back 3 megapixel auto focus
SENSOR
Types G-Sensor, E-Compass sensor and ambient light sensor
INPUT/OUTPUT
Ports 3.5mm audio jack for stereo headset, mini-USB connector
Card micro SD card slot and SIM slot
DIMENSIONS (WxHxD)
Physical 7.06" x 4.33" x 0.45" (179.4mm x 110mm x 11.5mm)
Packaging 10" x 7.2" x 3.5" (294mm x 183mm x 89mm)
BATTERY
Type Li-Polymer, 3240mAH
Life (approx) 4–6 hrs (heavy, continuous use) 60 hrs standby
PACKAGE CONTENTS
ViewPad 7, charger, leatherette cover, USB cable, earphones, QSG

Un video di presentazione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=t0yA6NVE5Zg

Il prezzo del tablet si aggira intorno ai 350 euro, ma sto facendo non poca fatica a reperirne uno in Italia.
Questo device mi incuriosisce moltissimo, dato che ho appena venduto il mio iPad1 ero alla ricerca di una soluzione temporanea di minor peso ed ingombro e pare che questo 7 pollici si adatti perfettamente alle mie necessita'.

Qualcuno di voi conosce il prodotto? lo avete acquistato gia'? che vi sembra??

mistergks
07-04-2011, 23:44
non è un pò troppo caro?!

techmania
08-04-2011, 00:34
non è un pò troppo caro?!

Cosa intendi per troppo caro??? a quel prezzo acquisti uno smartphone GalaxyS e qualche Nokia che non vale di sicuro il prezzo a cui viene proposto.
Se pensi che con circa 350 euro hai un device che in tutto e per tutto puo' sostituire uno smartphone e fare anche da tablet allora 350 euro non e' per niente tanto.
Ma vorrei sapere come sei venuto alla conclusione che sia un device "caro":confused:

Phantom_of_the_net
08-04-2011, 00:59
un galaxy S è tecnicamente molto superiore!

il galaxy s ha 1 ghz di processore... questo 600 Mhz

il galaxy s ha il wi-fi b/g/n.. questo b/g

il galaxy s ha il bluetooth 3... questo 2.1

il galaxy s ha la fotocamera da 5 mpix.... questo da 3

potrei continuare ma mi fermo... :D

praticamente ha le caratteristiche tecniche di un a-pad, e-pad e simili... che sono le cinesate che si trovano su ebay a 150-200 euro....

non lo comprerei neanche sotto tortura..... :D

se guardi bene piu o meno a quel prezzo (poche decine di e in piu) trovi il galaxy TAB (garanzia europa)... che è praticamente un galaxy S con schermo da 7"...

techmania
08-04-2011, 09:23
un galaxy S è tecnicamente molto superiore!

il galaxy s ha 1 ghz di processore... questo 600 Mhz

il galaxy s ha il wi-fi b/g/n.. questo b/g

il galaxy s ha il bluetooth 3... questo 2.1

il galaxy s ha la fotocamera da 5 mpix.... questo da 3

potrei continuare ma mi fermo... :D

praticamente ha le caratteristiche tecniche di un a-pad, e-pad e simili... che sono le cinesate che si trovano su ebay a 150-200 euro....

non lo comprerei neanche sotto tortura..... :D

se guardi bene piu o meno a quel prezzo (poche decine di e in piu) trovi il galaxy TAB (garanzia europa)... che è praticamente un galaxy S con schermo da 7"...

Interessante questo tuo commento...
non sapevo che il modello Europa costasse poche decine di euro in piu'....:rolleyes:
comunque, cinesata non lo e' credimi, e dato il prezzo di lancio, e' davvero una valida alternativa al Galaxy...che poi abbia caratteristiche inferiori e' un altro paio di maniche ma se guardi bene, a 350 euro di device completi come questo, ci trovo solo come hai detto tu le cinesate, e questa cinesata non e' poiche' Viewsonic e' come Apple, un azienda Americana a tutti gli effetti ;)

Ps. ora comunque controllo dove trovare il Tab garanzia Europa;) comunque ti sei scordato di dire...che il Galaxy S ha una risposta al touch a dir poco deludnte mentre questo sembra e dico sembra che il capacitivo sia migliore e non poco rispetto al Galaxy, eppure monta un proc. da 600 mhz...

Phantom_of_the_net
08-04-2011, 10:07
l'ultima volta che mi stavo interessando all'acquisto del galaxy tab, circa 2 settimane fa... si trovava a 370 euro (il P1000 non il nuovo solo wi-fi)... garanzia europa... ovviamente da store online.. in negozio fisico non l'ho mai visto.. poi però non l'ho preso...

per quanto riguarda il viewsonic... non ho detto che è una cinesata... ha le caratteristiche tecniche di una cinesata :D sicuramente la qualità sarà maggiore....

il problema del galaxy S non è tanto la qualità del touch... ma il fatto che per farlo andare bene bisogna sbattersi un pò a trovare la ROM giusta... ma questo succede con vari android... non solo il galaxy

Come tablet datti uno sguardo anche all' HUAWEI IDEOS S7... ha caratteristiche migliori del viewsonic e un prezzo che dovrebbe essere sotto i 300 euro.... occhio però che sia la nuova versione perchè esiste anche un S7 molto piu scarso con schermo resistivo...

techmania
08-04-2011, 11:52
l'ultima volta che mi stavo interessando all'acquisto del galaxy tab, circa 2 settimane fa... si trovava a 370 euro (il P1000 non il nuovo solo wi-fi)... garanzia europa... ovviamente da store online.. in negozio fisico non l'ho mai visto.. poi però non l'ho preso...

per quanto riguarda il viewsonic... non ho detto che è una cinesata... ha le caratteristiche tecniche di una cinesata :D sicuramente la qualità sarà maggiore....

il problema del galaxy S non è tanto la qualità del touch... ma il fatto che per farlo andare bene bisogna sbattersi un pò a trovare la ROM giusta... ma questo succede con vari android... non solo il galaxy

Come tablet datti uno sguardo anche all' HUAWEI IDEOS S7... ha caratteristiche migliori del viewsonic e un prezzo che dovrebbe essere sotto i 300 euro.... occhio però che sia la nuova versione perchè esiste anche un S7 molto piu scarso con schermo resistivo...

grazie mille per la tua "dritta"
dovrei aver trovato un P1000 ad un prezzo davvero interessante...
;)

mirrorx
16-12-2011, 10:41
Ciao, lo hai usato per caso come navigatore da auto?
Come ti sembra il ricevitore GPS?
Con che programmi lo hai usato?

mirrorx
21-12-2011, 15:21
Mi rispondo da solo. L'ho provato col sygic e va abbastanza bene anche disattivando l'A-gps (solo Gps integrato).

Inoltre noto che sul sito è uscito un aggiornamento firmware alla 3.62

Sito Viewsonic Download Firmware (http://www.viewsoniceurope.com/it/products/viewpad/viewpad-7.htm)