PDA

View Full Version : Alice business e indirizzi ip 2.XXX.

gotam
08-04-2011, 00:16
Salve, da circa una settimana ho alice business ed ho un ip del tipo
2.XXX.XXX.XXX ora, ho notato che alcuni siti non riesco a raggiungerli, ed è un problema del mio provider, perchè in umts ad esempio (e anche con l'altra adsl) li raggiungo tranquillamente. Se provo ad accedervi dietro proxy riesco ad accedere a questi siti...è come se gli indirizzi 2.xxx.xxx.xxx fossero filtrati.
Ho provato ad usare oltre ai dns di alice business anche quelli di google ma niente, il problema rimane.
Devo rassegnarmi ad usare un proxy ogni volta oppure c'è modo di risolvere il problema?

OUTATIME
08-04-2011, 08:44
Devi sentire da Telecom.

gotam
08-04-2011, 19:06
Devi sentire da Telecom.

Lo immaginavo...devo essere in qualche blacklist :p

gargamella
09-04-2011, 16:15
L'unica altra cosa che mi viene in mente è che qualche furbo abbia pensato bene di usare 2/0 internamente al posto di RFC1918, ma non credo sia tanto probabile con Telecom.

Il traceroute ti dice dove si ferma?

mavelot
10-04-2011, 10:33
Questa classe è stata assegnata a Telecom da pochi mesi.
Il problema della classe 2, non è di telecom, ma di alcuni provider, hoster, carrier, ecc, che ancora non hanno inserito le rotte corrette sui loro router di frontiera.
In sostanza le connessioni provenienti da questa classe muoiono sui nodi che non sanno come instradarle.

Prova a fare dei traceroute verso i siti che non raggiungi. Sono sicuro che la connessione si blocca bel al di fuori della rete telecom

commandos[ita]
10-04-2011, 11:13
range (http://www.db.ripe.net/whois?form_type=simple&full_query_string=&searchtext=IT-INTERBUSINESS-20100413&do_search=Search) assegnato 1 anno fa

mavelot
10-04-2011, 13:46
;34903814']range (http://www.db.ripe.net/whois?form_type=simple&full_query_string=&searchtext=IT-INTERBUSINESS-20100413&do_search=Search) assegnato 1 anno fa

vabe....si...è da circa 6 mesi che lo vedo utilizzato tra i Pool di IP dei NAS per utenze Alicer/Aliceb

gotam
10-04-2011, 23:37
Il fatto strano è che mi compare la pagina che il sito è in manutenzione...domani provo a contattare l'assistenza tecnica di uno dei siti in questione e vedo che mi dicono.