PDA

View Full Version : Problema USB tensione

Klomar
07-04-2011, 21:26
ciao a tutti
recentemente ho fatto un collegamento di prese usb dal mio pc ad un'altra stanza tramite un usb extender su cavo di rete cat5e (questo http://image.made-in-china.com/2f0j00meLaFqykkiop/RJ45-Over-Cat5e-USB-Extender-W-RJ451-.jpg). le periferiche attaccate funzionano senza problema; il problema succede quando si accendono le luci di casa o altri apparecchi elettronici.. (oppure anche con i fulmini dei temporali lo fa.. XD).
in sostanza ogni volta che si accende una luce o altro le periferiche attaccate a quella presa usb si disconnettono per poi riconnettersi immediatamente..
questo può essere fastidioso se per esempio la sto usando con un gamepad e si disconnette durante un gioco il quale non lo riconosce più finchè non viene riavviato il gioco stesso..

possibili soluzioni?

aled1974
08-04-2011, 08:27
prova un cavo cat5e schermato (o schermato meglio)

ciao ciao

Klomar
08-04-2011, 14:03
non posso provare con un altro cavo che faccia lo stesso percorso o che comunque sia così lungo perchè quello attuale passa dentro al muro.. comunque provando ad usare un altro cavo più corto non dà questo problema.. però se uso quello stesso cavo ma su un portatile funziona tutto ugualmente..

Klomar
09-04-2011, 16:04
nessuno ha in mente un'altra possibile soluzione?

aled1974
10-04-2011, 12:06
se è passato questo cavo nel muro potresti sempre sostituirlo con un altro cavo, no?

ma questo passaggio avviene dentro una canaletta dedicata o hai sfruttato quella pre-esistente dell'impianto elettrico?

ciao ciao

Klomar
10-04-2011, 17:17
se è passato questo cavo nel muro potresti sempre sostituirlo con un altro cavo, no?

ma questo passaggio avviene dentro una canaletta dedicata o hai sfruttato quella pre-esistente dell'impianto elettrico?

ciao ciao

era una pre-esistente.. se non sbaglio quella dove passa il cavo del telefono ma solo quello.. comunque se è proprio l'unica soluzione cambiare cavo lo faccio; solo che preferirei evitare perchè è passato molto a fatica quello ed è stata un'operazione ardua XD