View Full Version : Consiglio Su Come Spendere 300 Euro
Devastator III
07-04-2011, 17:32
Salve ragazzi.
Vorrei un vostro consiglio. Un mio amico che si sposa a giugno a cui io e un mio amico faremo le foto, ha detto che ci vorrebbe pagare "in attrezzatura". Ci ha detto che se avessimo bisogno di qualcosa in particolare, ha stanziato un budget di 300 euro a testa.
Ora, ho pensato di prendere:
-Un set da 4 di Uniross Performance
-Battery pack della Yongnuo per il Nissin Di866
-Un polarizzatore [sarei orientato per un Hoya, anche per non spendere tutti i soldi] (non mi servirà strettamente per il matrimonio ma vabbè :D )
E qui chiedo il vostro parere. Contando che con queste tre cose arriverei a spendere circa 90/100 euro, il resto in cosa potrei investirlo (anche in attrezzatura che potrebbe esulare dal matrimonio)?
Contate che:
-Non faccio foto in studio perchè sono un reportagista
-Ho già un treppiedi
-Appena esce comprerò il Sigma 50-150 2.8 stabilizzato
Grazie in anticipo :)
Devastator III
08-04-2011, 10:27
Nessuno nessuno?
SuperMariano81
08-04-2011, 13:14
per un matrimonio servono batterie e schede di memoria. :)
Devastator III
08-04-2011, 13:27
per un matrimonio servono batterie e schede di memoria. :)
Nel battery grip ho due batterie, più 3 schede da 4gb e nel battery pack del flash ci saranno 8 Uniross.
Nei matrimoni che ho fatto finora mi sono sempre bastati :D
SuperMariano81
08-04-2011, 13:35
Nel battery grip ho due batterie, più 3 schede da 4gb e nel battery pack del flash ci saranno 8 Uniross.
Nei matrimoni che ho fatto finora mi sono sempre bastati :D
allora birra.
Devastator III
08-04-2011, 16:26
allora birra.
Per me andrebbe anche bene :D
Però francamente spendere 200 euro di birra invece che di attrezzatura un po' mi scoccia :stordita:
Al massimo li metto da parte per prendere il Sigma (se la Sigma si decide a metterlo in commercio, mannaggia a lei :muro: )
un 50ino?1.8 o 1.4...o il 35...magari qualcosa di luminoso ti può essere utile...però forse in un matrimonio è mglio uno zoom
Devastator III
08-04-2011, 18:49
un 50ino?1.8 o 1.4...o il 35...magari qualcosa di luminoso ti può essere utile...però forse in un matrimonio è mglio uno zoom
Mi sono dimenticato di aggiungere:
-odio i fissi :D
Nei miei reportage gli zoom mi servono più del pane.
Mi sono dimenticato di aggiungere:
-odio i fissi :D
Nei miei reportage gli zoom mi servono più del pane.
allora siamo in due..odio anchio i fissi..l'unico che prenderei sarebbe un fisheye o un grandangolo spinto :D
AleLinuxBSD
09-04-2011, 09:50
Qualcosa alla strobits?
radio-trigger
ombrello di dimensioni contenute (comunque in caso di esterni, con vento, ci saranno lo stesso problemi)
stativo
Devastator III
09-04-2011, 10:49
allora siamo in due..odio anchio i fissi..l'unico che prenderei sarebbe un fisheye o un grandangolo spinto :D
Mi attira il Nikon 10-24. Ma sarebbe solo un capriccio perchè non so quanto lo userei :D
Qualcosa alla strobits?
radio-trigger
ombrello di dimensioni contenute (comunque in caso di esterni, con vento, ci saranno lo stesso problemi)
stativo
Come avevo scritto nel primo post:
-Ho già un treppiedi
:)
AleLinuxBSD
09-04-2011, 14:04
Le soluzioni alla strobits molto spesso non vengono usate in studio, dato la loro maggiore praticità per usi in esterni, mentre per interni si preferisce altre soluzioni che presentano altri tipi di vantaggi.
Poi chiaro esiste pure chi fà tutto usando questo tipo di flash, però sono meno pratici in studio, basti pensare all'impossibilità di almeno farsi un'idea del gioco di luci e ombre consentito dalla luce pilota presente nei flash da studio, nonché alla loro migliore capacità di gestire diffusori di notevoli dimensioni senza perdita rilevante ai bordi.
A questo punto penso che ti convenga risparmiare per la nuova ottica futura dato che non mi vengono in mente alternative che ti potrebbero interessare.
zulutown
10-04-2011, 10:56
Salve ragazzi.
Vorrei un vostro consiglio. Un mio amico che si sposa a giugno a cui io e un mio amico faremo le foto, ha detto che ci vorrebbe pagare "in attrezzatura". Ci ha detto che se avessimo bisogno di qualcosa in particolare, ha stanziato un budget di 300 euro a testa.
Ora, ho pensato di prendere:
-Un set da 4 di Uniross Performance
-Battery pack della Yongnuo per il Nissin Di866
-Un polarizzatore [sarei orientato per un Hoya, anche per non spendere tutti i soldi] (non mi servirà strettamente per il matrimonio ma vabbè :D )
E qui chiedo il vostro parere. Contando che con queste tre cose arriverei a spendere circa 90/100 euro, il resto in cosa potrei investirlo (anche in attrezzatura che potrebbe esulare dal matrimonio)?
Contate che:
-Ho già un treppiedi
-Appena esce comprerò il Sigma 50-150 2.8 stabilizzato
Grazie in anticipo :)
teoricamente avere un secondo corpo usato da 200/250 euro.. tipo una vecchia D70 con montato l'altro tuo zoom potrebbe esserti molto utile per spaziare liberamente su tutte le focali di entrambi i tuoi zoom.
Devastator III
10-04-2011, 11:42
teoricamente avere un secondo corpo usato da 200/250 euro.. tipo una vecchia D70 con montato l'altro tuo zoom potrebbe esserti molto utile per spaziare liberamente su tutte le focali di entrambi i tuoi zoom.
Ho già la mia D40 a farmi compagnia come secondo corpo, come puoi leggere nella mia firma :D
lo_straniero
10-04-2011, 11:51
un fisso vuoi o non ti serve ...lo sfocato nelle foto matrimoniali e ambito :cool:
per il resto sei apposto..magri prendi una batteria in piu per il corpo ..non si sa mai
Devastator III
10-04-2011, 14:22
un fisso vuoi o non ti serve ...lo sfocato nelle foto matrimoniali e ambito :cool:
per il resto sei apposto..magri prendi una batteria in piu per il corpo ..non si sa mai
Si potrei prendere un 50ino 1.4, ma davvero, mi sembrerebbe sprecato per l'uso che ne farei.
Già due batterie sono nel battery grip, e ho un'autonomia di circa 1e00 scatti. Una terza batteria sarebbe forse eccessiva :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.