PDA

View Full Version : Pura curiosità

gioco06
07-04-2011, 16:36
il mio computer,un hp pavilion elite hpe monta 8gb di ram disposti in 4 slot da 2gb ognuno le memorie sono DIMM1: Samsung M378B5673FH0-CH9

essendo ignorante sull'argomento mi chiedevo con che razza di configurazione siano secondo voi e se questa è una soluzione vantaggiosa..

grazie

Capellone
07-04-2011, 16:55
la configurazione di ram che ha scelto il costruttore è del tutto lecita e funziona perfettamente.
non capisco bene che curiosità volevi toglierti.

gioco06
07-04-2011, 17:18
intanto grazie per la risposta...la mia curiosità era sapere di che tipo di configurazione si trattasse...ripeto sono ignorante sull'argomento non metto in dubbio che sia lecita...solo che persone a cui ho chiesto precedentemente (meno preparati di voi) mi avevano detto che era antiquata e che da 2 slot da 4 gb in configurazione dual channel si sarebbe ottenuto di piu'...tutto qua

Capellone
07-04-2011, 22:56
hai ram DDR3 1333 MHz, ram più moderna non ce n'è; quattro moduli in dual channel, e una dotazione di 8 GB si può considerare molto generosa.
secondo me non si possono muovere critiche a questa ram, considerando il computer in cui si trova installata.