View Full Version : Aiuto overcrock e flash bios!!!
daniele6mitico
07-04-2011, 16:28
Salve a tutti ragazzi o bisogno dell vostro aiuto! Tra 2 giorni vado in negozio a ritirare il computer nuovo e sono assalito da un dubbio. Intanto ecco le caratteristiche tecniche: Intel quad code i7 -2600 lga1155 Sandy bridge. Asus p8p67atx pro pocket 1155. Ddr3 corsair 8gb 1600mhz. Western digital 1tb 64mb Sata3 6gb/s. Ati radeon hd6950 2gb. Case" cooler master élite 332" DVD-rw lg light scribe 20x dual layer. Alimentatore corsair tx 850w. Cosa ne pensate dite che a crysis riesco a farlo girare al massimo^^ in ogni caso ritorniamo a noi! Quello che voglio sapere e questo: il negoziante mi a consigliato di overckraccare il processore che secondo lui su questi Sandy bridge va che e una favola. E allora su consiglio suo lo fatto fare a lui, visto che io non o mai provato e su un computer appena comprato meglio che non perdo subito la garanzia! In ogni caso o letto che la scheda video ati hd6950 e fleshabile tramite il bios e posso portarla alle stesse frequenze della hd6970! A questo punto mi chiedo: Posso arrangiarmi io a fare questa operazione che leggendo in intenet e una cavolata? ma... Siccome bisogna flashare il bios non e che poi perdo tutte le impostazioni dell overcrock fatte al processore??? Scusate se mi sono dilungato troppo ma e di importanza massima sapere se posso o non posso flashare la scheda video.. Ringrazio tutti voi e spero mi risponderete in tanti e mi possiate aiutare:)
System Shock
07-04-2011, 18:46
Tu hai scritto I 7 2600 ,che è una cpu valida ma poco overcloccabile , quella veramente molto overcloccabile è l'I7 2600 K .
Comunque per il 2600 K serve un dissipatore di una certa qualità per overcloccarlo bene , con quello intel in dotazione sali poco e niente.
ho letto che la scheda video ati hd6950 e fleshabile tramite il bios e posso portarla alle stesse frequenze della hd6970!
Si è vero ma ultimamente ci sono delle versioni non reference della sapphire che non hanno questa possibilità.
Quelle reference (modificabili solo le versioni da 2 GB) Amd hanno un doppio bios ,selezionabile tramite uno switch.
Quelle non reference (non modificabili) , non lo hanno.
Il bios della scheda grafica e separato e non influisce in alcun modo su quello della scheda madre e sulle sue impostazioni.
il negoziante mi a consigliato di overckraccare il processore che secondo lui su questi Sandy bridge va che e una favola.(vero ma il 2600 K) E allora su consiglio suo lo fatto fare a lui, visto che io non o mai provato e su un computer appena comprato meglio che non perdo subito la garanzia!
Non è difficilissimo ma se si è offerto di fartelo lui sicuramente , risparmi tempo e fatica.
La scheda madre è valida anche le ram vanno bene.
daniele6mitico
08-04-2011, 15:10
La mia scheda video e propio la reference xche a lo swich del doppio bios! Quindi tu dici che posso flasharlo senza perdere le impostazioni della scheda madre bene bene... Il processore non sapevo della differenza tra 2600 k e 2600, quindi penso che l overclock l avrà fatto ma come dici tu avrò guadagnato poco... In ogni caso ti ringrazio x la dritta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.