View Full Version : 13" su cui spendere poco
~DarKFeaR
07-04-2011, 15:39
Salve a tutti.
Ho una mezza intenzione di cambiare il mio PC portatile (un eMachines, buon computer finchè gli chiedi poco) dato che, appunto per questo, il mio portatile comincia a diventare per me il PC principale e non il secondario, avrei bisogno di una nuova macchina più performante. A questo proposito volevo orientarmi sui 13.3", dato che uso molto il PC anche in giro o a scuola, tutto ciò che ho visto non scende sotto ai 700-800€ nonostante avessero una dotazione hardware standard.
La cosa che mi lascia perplesso è: più è piccolo più è costoso? Ho notato che molti modelli non hanno il lettore DVD, e nonostante ciò costano molto di più.
Avete consigli su cosa prendere? O dite che per risparmiare, forse è meglio rimanere ai cari e "ingombranti" 15"? :rolleyes:
andrea1997
08-04-2011, 12:50
guarda io ti consiglio l'asus u30jc procio i5 13,3 " nvidia 310m(mi sembra) con tecnologia optimus (switch in caso di bisogno da integrata a nvidia) e MASTERIZZATORE 500 GB HDD prezzo 900€ :(
link ad asus : http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IZfJRyRqVpStMi76 :fagiano:
~DarKFeaR
08-04-2011, 16:21
guarda io ti consiglio l'asus u30jc procio i5 13,3 " nvidia 310m(mi sembra) con tecnologia optimus (switch in caso di bisogno da integrata a nvidia) e MASTERIZZATORE 500 GB HDD prezzo 900€ :(
link ad asus : http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IZfJRyRqVpStMi76 :fagiano:
Per spenderci poco ho detto, non per aprirmici un mutuo :mbe:
L'ho anche specificato prima :rolleyes:
dell Inspiron M301Z
sul loro sito a partire da 480 in base alla configurazione
poi mediamente più piccolo costa di + per vari motivi, tipo che in genere sono rivolti ad utenza business o perchè essendo più piccoli hanno accorgimenti particolari per via del calore...
~DarKFeaR
09-04-2011, 19:10
dell Inspiron M301Z
poi mediamente più piccolo costa di + per vari motivi, tipo che in genere sono rivolti ad utenza business o perchè essendo più piccoli hanno accorgimenti particolari per via del calore...
Oggi ho un po' girato, i dell non mi piacciono per via del processore poco potente.... :muro:
Però in compenso ho visto l'Acer Aspire TimelineX 3820T alla modica somma di 699€, mi da un ottimo computer da ogni punto di vista, il problema resta solamente trovarlo nei negozi :D
Davide2606
09-04-2011, 19:45
Oggi ho un po' girato, i dell non mi piacciono per via del processore poco potente.... :muro:
Però in compenso ho visto l'Acer Aspire TimelineX 3820T alla modica somma di 699€, mi da un ottimo computer da ogni punto di vista, il problema resta solamente trovarlo nei negozi :D
leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308
;)
~DarKFeaR
09-04-2011, 20:26
leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308
;)
Azz, e io dovrei farmelo spedire dalla Germania? :\ con la tastiera diversa che poi se la cambio rischio di non avere quella?
Ma solo in Italia succedono ste boiate? :doh:
Davide2606
09-04-2011, 20:41
Azz, e io dovrei farmelo spedire dalla Germania? :\ con la tastiera diversa che poi se la cambio rischio di non avere quella?
Ma solo in Italia succedono ste boiate? :doh:
ma il fatto di cambiare la tastiera lo vedo come l´ultimo dei problemi.. alla fine la posizione delle lettere la si conosce a memoria.. e al massimo sarebbe un problema solo le accentate e la y invertita con la z
~DarKFeaR
09-04-2011, 20:44
ma il fatto di cambiare la tastiera lo vedo come l´ultimo dei problemi.. alla fine la posizione delle lettere la si conosce a memoria.. e al massimo sarebbe un problema solo le accentate e la y invertita con la z
Si vabbè, il layout della tastiera lo so a memoria, per una questione estetica. E poi sto leggendo che cambia veramente poco, per l'uso che devo farne la versione italiana va più che bene, con i3 e ATI Radeon 5470....
Magari se proprio azzardo qualche gioco, sarà qualche gioco datato tipo F.E.A.R. o addirittura Quake (tornei in LAN tra amici più che altro xD)
La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto della scheda video switchabile, usando anche linux molto probabilmente andrò a fare un dual boot, ma mi chiedo se linux sfrutterà la scheda video integrata o quella dedicata...
Davide2606
09-04-2011, 21:13
Si vabbè, il layout della tastiera lo so a memoria, per una questione estetica. E poi sto leggendo che cambia veramente poco, per l'uso che devo farne la versione italiana va più che bene, con i3 e ATI Radeon 5470....
Magari se proprio azzardo qualche gioco, sarà qualche gioco datato tipo F.E.A.R. o addirittura Quake (tornei in LAN tra amici più che altro xD)
La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto della scheda video switchabile, usando anche linux molto probabilmente andrò a fare un dual boot, ma mi chiedo se linux sfrutterà la scheda video integrata o quella dedicata...
per quanto riguarda ubuntu ti conviene chiedere nel topic che ti ho linkato prima,ah la versione italiana é soprovvista di bluetooth
~DarKFeaR
09-04-2011, 21:15
per quanto riguarda ubuntu ti conviene chiedere nel topic che ti ho linkato prima,ah la versione italiana é soprovvista di bluetooth
Beh, come d'altronde ogni Acer italiano...
Poi vabbè, il bluetooth non si è mai rivelata una necessità primaria per me...
Davide2606
09-04-2011, 21:55
Beh, come d'altronde ogni Acer italiano...
Poi vabbè, il bluetooth non si è mai rivelata una necessità primaria per me...
ops non vivendo piú in italia da anni non sapevo di questo particolare:mc:
~DarKFeaR
09-04-2011, 22:06
ops non vivendo piú in italia da anni non sapevo di questo particolare:mc:
ah ecco, guarda spero di trovarlo in qualche catena di negozi sto computer, altrimenti mi prendo un classico 15" e amen, anche se per questioni di mobilità (e soprattutto di salute, dato che me lo carico dietro fino a scuola e con una tracolla la spalla mi bestemmia. Il mio attuale eMachines è un mattone... :rolleyes: ) preferisco qualcosa di più leggero e compatto...
Poi essendo innamorato del macbook pro da 13", non volevo andare a spendere tutti quei soldi (vabè, oltre al fatto che anche per un notebook da 13" non spenderei certo 1000€ xD)
Davide2606
09-04-2011, 23:11
ah ecco, guarda spero di trovarlo in qualche catena di negozi sto computer, altrimenti mi prendo un classico 15" e amen, anche se per questioni di mobilità (e soprattutto di salute, dato che me lo carico dietro fino a scuola e con una tracolla la spalla mi bestemmia. Il mio attuale eMachines è un mattone... :rolleyes: ) preferisco qualcosa di più leggero e compatto...
Poi essendo innamorato del macbook pro da 13", non volevo andare a spendere tutti quei soldi (vabè, oltre al fatto che anche per un notebook da 13" non spenderei certo 1000€ xD)
ti dico prima avevo un asus 15 pollici che di suo non era tanto pesante sui 2.5kg.. quando lo spostavo per casa sembra pure leggero..
dopo che mi é arrivato l´acer per un po´non piú toccato l´asus...
giorni fa lo ripreso.. mi sembrava di portare in giro un masso...
Raghnar-The coWolf-
10-04-2011, 12:40
dell Inspiron M301Z
Dici che per le mie esigenze di pacchetto Office in portabilità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342792)
Può andare bene?
Se rinunci ai giochi, con i3 + intel hd integrata il 3820t lo trovi online e in qualche negozio fisico (marcpolo) sui 500 euro. Se invece vuoi almeno una dedicata, che non è che ti faccia girare crysis cmq:D , si dovrebbe trovare l'accoppiata i5+5470 sui 600 euro (questo penso più online però).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.