PDA

View Full Version : Schermata blu Seven con raid 0

itachi23
07-04-2011, 15:24
Salve a tutti da tre mesi ho un pc che man mano ho fatto crescere un po' fino ad avere due schede video in sli e 2 hd in raid 0...fino a ieri tutto ok, solo che all'improvviso ieri sera sono iniziate ad uscire schermate blu a non finire e alla fine il sistema operativo non parte più neanche in modalità provvisoria. Ho fatto un giro con memtest86 e non mi ha dato errori quindi penso sia andato il sistema operativo o uno dei due dischi in raid...ora non so cosa fare avevo parecchia roba sugli hd prima di partire con la formattazione c'è qualche ultima cosa che posso fare?

dirklive
07-04-2011, 15:29
se i dischi sono funzionanti, prova raid reconstruction.

itachi23
07-04-2011, 16:03
se i dischi sono funzionanti, prova raid reconstruction.

Come controllo se i dischi sono integri con chkdisk?

dirklive
07-04-2011, 16:43
io lancerei un test con hd tune:)

itachi23
07-04-2011, 21:54
io lancerei un test con hd tune:)

Ho formattato tutto...mi sa che avevo combinato casini con i driver video...si bloccava qualunque cosa e mi dava problemi appunto video..ora sto reinstallando tutto...appena finito faccio qualche test per vedere lo stato degli HD mi consigliate qualche programma?

itachi23
08-04-2011, 08:42
Allora riepilogo della situazione...ho formattato e installato i driver (video gli ultimi beta nvidia) e gli aggiornamenti di windows 7...tutto sembrava andare bene, solo che quando ho provato a giocare avevo problemi perchè il video vibrava quindi sono passato alla versione stabile dei driver...ma dopo un po' ho notato dei blocchi nel sistema, cioè non più schermate blu, ma freeze di qualche minuto...poi sembrava tutto tornare alla normalità fino a che qualche programma non si blocca completamente...ho fatto una prova con hdtune per verificare l'integrità degli HD e tutto sembrava andare bene, solo che ogni tanto mi compariva un messaggio che mi avvisava sull'elevata temperatura degli HD 250° cavolo ma normalmente con HDTuune non viene visualizzata proprio la temperatura, comunque gli HD sembrano essere integri...oggi riprovo a formattare e a partire con la versione stabile dei driver...bho? Ovviamente se qualcuno ha qualche idea in merito è ben accetta