View Full Version : quale tablet scegliere?
apoptygma2
07-04-2011, 15:16
in questo periodo stanno sempre prendendo di più piede i tablet e ho iniziato a farci un pensierino anche io...
il problema è che non so cosa scegliere!
ipad 2 non mi attira troppo, prezzo elevato e caratteristiche al di sotto della concorrenza. Stavo quindi pensando di prendere un tablet con android 3.0. In uscita ho visto l'acer a500 che non mi sembra male.
voi cosa mi consigliate è il momento giusto per questo tipo di dispositivo o è meglio aspettare ancora un po? non ho fretta...è piu un capriccio, ma vorrei una macchina che rimanga "competitiva" per 1-1,5 anni. sapete dirmi anche se ci sono altri tablet in uscita con caratteristiche degne di nota o invece quali sono quelli che ad oggi grantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo.
grazie a tutti
djAnthony93
07-04-2011, 18:01
bamboo fun pen <-- mi ci trovo benissimo
ops pensavo la tavoletta grafica sorry
techmania
07-04-2011, 22:50
in questo periodo stanno sempre prendendo di più piede i tablet e ho iniziato a farci un pensierino anche io...
il problema è che non so cosa scegliere!
ipad 2 non mi attira troppo, prezzo elevato e caratteristiche al di sotto della concorrenza. Stavo quindi pensando di prendere un tablet con android 3.0. In uscita ho visto l'acer a500 che non mi sembra male.
voi cosa mi consigliate è il momento giusto per questo tipo di dispositivo o è meglio aspettare ancora un po? non ho fretta...è piu un capriccio, ma vorrei una macchina che rimanga "competitiva" per 1-1,5 anni. sapete dirmi anche se ci sono altri tablet in uscita con caratteristiche degne di nota o invece quali sono quelli che ad oggi grantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo.
grazie a tutti
io sto per ordinare un viewsonic viewpad che a quanto pare e' un ottima macchina ad un prezzo competitivo.
Sto aprendo una discussione in quest'area, vienici a dare un occhiata e magari ti convinci anche te ;)
apoptygma2
09-04-2011, 17:55
nessuno che si intende di tablet???
ho forse postato nella sezione sbagliata?
techmania
09-04-2011, 18:24
nessuno che si intende di tablet???
ho forse postato nella sezione sbagliata?
Alla fine ho preso un Galaxy tab a 280 euro....se vuoi spendere poco, dammi retta, prendi il Galaxy ora che si e' svalutato cosi tanto ;)
Leggevo del Motorola Xoom, che a quanto sembra è il primo tablet con android 3.0.
Caratteristiche hardware: display 10".1 (1280x800), processore 1Ghz dual core (Nvidia Tegra 2) e chip grafico dedicato. Doppia fotocamera integrata, 32GB di memoria interna e supporto Wi-Fi.
Ho visto anche qualche video, esteticamente è un bell'oggeto, niente tasti fisici, solo quelli del volume e dell' on/off, quindi linea molto elegante e pulita.
Si possono acquistare come optional la docking station con mouse e tastiera... un po povero però di porte, solo una mini-usb e una mini-hdmi, registra in full hd etc etc.
Negli States è venduto a 600$, spero non facciano la solita furbata di rivendercelo col rapporto 1:1 come avviene spesso.
Una cosa che ritengo poco azzeccata è che tutti i tablet visti (almeno da me) finora son tutti glare: ora dico, in un oggetto che DOVREBBE essere destinato al trasporto continuo e all'uso in ogni luogo, quei riflessi risultano davvero fastidiosissimi!
Se fate caso in ogni video recensione di sti tablet si finisce sempre col vedere l'opertatore che riprende con la videocamera riflesso sul display... bah! :doh:
techmania
10-04-2011, 15:10
Leggevo del Motorola Xoom, che a quanto sembra è il primo tablet con android 3.0.
Caratteristiche hardware: display 10".1 (1280x800), processore 1Ghz dual core (Nvidia Tegra 2) e chip grafico dedicato. Doppia fotocamera integrata, 32GB di memoria interna e supporto Wi-Fi.
Ho visto anche qualche video, esteticamente è un bell'oggeto, niente tasti fisici, solo quelli del volume e dell' on/off, quindi linea molto elegante e pulita.
Si possono acquistare come optional la docking station con mouse e tastiera... un po povero però di porte, solo una mini-usb e una mini-hdmi, registra in full hd etc etc.
Negli States è venduto a 600$, spero non facciano la solita furbata di rivendercelo col rapporto 1:1 come avviene spesso.
Una cosa che ritengo poco azzeccata è che tutti i tablet visti (almeno da me) finora son tutti glare: ora dico, in un oggetto che DOVREBBE essere destinato al trasporto continuo e all'uso in ogni luogo, quei riflessi risultano davvero fastidiosissimi!
Se fate caso in ogni video recensione di sti tablet si finisce sempre col vedere l'opertatore che riprende con la videocamera riflesso sul display... bah! :doh:
si confermo, sono tutti glare gli schermi...
lo xoom non e' per niente male ed e' uno dei primi concorrenti dell iPad...
sinceramente pero' secondo me 600 usd o addirittura 600 euro per quel device sono davvero troppi,
come sono davvero troppi i 600 euro che Samsung chiedeva per il Galaxy Tab appena era uscito: UN FURTO!!!!!:mad: :mad: :mad:
io perche' l ho trovato praticamente nuovo a 280 euro e va bene, ma sinceramente non vale tutti quei soldi a cui lo si trovava appena uscito.
si confermo, sono tutti glare gli schermi...
lo xoom non e' per niente male ed e' uno dei primi concorrenti dell iPad...
sinceramente pero' secondo me 600 usd o addirittura 600 euro per quel device sono davvero troppi
Sì, concordo, per questo dicevo che spero non facciano i furbi come al solito vendendoci qualcosa che NON corrisponde ai NOSTRI 600€!
Già un prezzo di lancio di 480€ circa lo renderebbe appetibile se consideriamo che dopo qualche mese, tra promozioni, semiusati etc, i prezzi online scendono sempre... Per non dire del fatto che appena inizieranno a diffondersi anche altri tablet basati su android 3.0 la concorrenza richiederà l'abbassamento dei prezzi.
Per fortuna (di chi è interessato) dovrebbero arrivare sul mercato più di una dozzina di tablet nuovi (apple docet), e questo dovrebbe favorire ulteriormente i consumatori.
io se fossi in te ora come ora e non volessi spendere molto prenderei un ipad prima generazione
techmania
10-04-2011, 23:31
io se fossi in te ora come ora e non volessi spendere molto prenderei un ipad prima generazione
oppure un tab al prezzo che l ho trovato io che oramai se cerchi bene ne trovi quanti te ne pare ;)
per il momento queste due sono le soluzioni piu' economiche, se no tocca aspettare le altre uscite.
apoptygma2
12-04-2011, 18:20
vi ringrazio per i consigli...ma forse non avete capito bene la mia domanda.
chiedevo tra i tablet che montano android 3.0 in circolazione e quelli che stanno per uscire, quale è quello con il miglior rapporto qualità prezzo??
non mi interessano ipad1 o samsung tab usati...
pingalep
23-04-2011, 23:15
io cerco queste caratteristiche
ricarica via micro usb
usb host
hdmi
lo userei principalmente per leggere , poi attaccato al monitor esterno per vedere filmati.
già che ci sono quali sono le migliori app per leggere e modificare(sottolineare, scrivere note a lato) file pdf, chm, doc(e djvu)?
personalmente ti consiglio gli asus,il transformer pesa un po' ma ha un'autonomia (se prendi la dock tastiera) che ti fa fuori qualsiasi ipad 2 sul mercato.
lo slider ha la tastiera attaccata,no batteria extra,ma più leggero e un minimo più economico (in uscita).
per sottolineare e scrivere non c'è niente di meglio dell'htc flyer,gran cosa la penna,però non è proprio economico ed è 7 pollici.
il galaxy tab 10.1 (non quello ora in commercio che si chiama 10.1v) è il più sottile al mondo,se il prezzo fosse vero anche un ottimo rapporto qualità prezzo.
il mio favorito è il galaxy tab 8.9,si parlava di fine maggio...stesso hardware del 10.1 ma più portatile.
l'a500 non è malaccio,ma io preferirei il transformer (tastiera) o il tab 8.9 (sottiletta :p )
ovviamente è stato annunciato di tutto,dai quadcore ai 3d senza occhiali a quelli che fanno il caffè...ma si sa come funziona su ste cose :sofico:
liveforever
24-04-2011, 00:27
Io ti consiglio di aspettare... E forse nel mentre dell'attesa passeranno di moda e capirai che in fondo servono a poco... L'ho scoperto sulla mia pelle acquistando un iPad che ho tanto desiderato e adesso è inutilizzato in un cassetto
pingalep
24-04-2011, 11:08
io al contrario ho sempre pensato fosserouna ca**ta poi ho avuto un ipad per le mani e mi son ricreduto. certo ne farei un uso molto mirato, solo libri e applicazioni mediche, ma su netbook la consultazione dei libri è parecchio scomoda.
cmq salvo offertone mi sa che aspetterò e poi lo prenderò usato, anche eprchè ora come ora non credo che il parco software su android sia adeguato per i tablet.
mah,guarda è vero che per ora app veramente ottimizzate per tab son poche...però c'è già tutto quello di cui ho bisogno! comprese tutte le app per smartphone che girano uguale...in alcuni casi un po' sgranate,ma è veramente solo questione di tempo e uscita dei fratellini dello xoom.
La superiorità del market apple c'è,è innegabile,però non aspettarti questo abisso...sì apple ha più giochini carini,ma android ha tra le sue fila tutti i migliori apple (angry birds tanto per dirne uno,nova,nova 2 e 3 in arrivo,cut the rope si trova già in beta su internet) più qualche esclusiva magari non splendida graficamente ma fottutamente divertente (hyperjump,aporkalipse...).
per quanto riguarda l'uso da ufficio stiamo più o meno pari eh...tutte le più importanti suite esistono per entrambi,apple magari ha più scelta per una determinata cosa...ma non ho mai avuto problemi a trovare almeno un paio di programmi (in alcuni casi magari non splendidi da vedere come quelli apple,ma in linea di massima più personalizzabili) per una determinata funzione.
L'unic motivo per scegliere ipad 2 è il market,se piace avere cose piene di fronzoli grafici e una scelta più vasta,ma android non manca ormai quasi di nulla. Per la portabiklità un android 7'' non ha rivali,il samung 8.9'' avrà un successo clamoroso,è anche più leggero e sottile (così come il fratello da 10.1'') di ipad 2 ma con molte funzioni in più.
personalmente io aspetto,mi devo comprare un pc ora come ora,e aspettando aspetto android 3.1 3.2 o 4.0 che dir si voglia...non sento la necessità di un quadcore,ora stanno tutti speculando come fecero per i pc e i megapixel delle fotocamere,però se nel 2013 tutti quelli usciti avranno il tegra 3-4 ben venga...purchè siano congrui nel prezzo e non sparino come stanno facendo ora sulla scia della mela :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.