View Full Version : HD o Lettore Cd?
sylarinter93
07-04-2011, 14:48
salve a tutti, oggi ho ripreso in mano il mio vecchio pc da gioco. ho provato a riaccenderlo , ma non accedeva ai dati. ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma quando cliccavo sulla partizione in cui installarlo, mi diceva che è impossibile installare windows su quella partizione, allora ho provato su un altra ma niente, lo stesso errore. ho provato a cambiare lettore dvd ma niente, questo non parte neaanche. nono so quale possa essere il problema poichè l'hard disk nel bios lo legge alla perfezione. Please,HELP!
salve a tutti, oggi ho ripreso in mano il mio vecchio pc da gioco. ho provato a riaccenderlo , ma non accedeva ai dati. ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma quando cliccavo sulla partizione in cui installarlo, mi diceva che è impossibile installare windows su quella partizione, allora ho provato su un altra ma niente, lo stesso errore. ho provato a cambiare lettore dvd ma niente, questo non parte neaanche. nono so quale possa essere il problema poichè l'hard disk nel bios lo legge alla perfezione. Please,HELP!
prova a cambiare disco del so, oppure usa una live di ubuntu e prova a girare un po' nelle cartelle anche in profondità cosi da verifcare un po' il filesystem e poi guardi se noti rallentamenti o blocchi. Sai che HD hai? Sapevo che c'erano dei programmini bootabili direttamente che testavano le condizioni del hd. Ultimissima spiaggia, usa uno di quei dvd che puliscono la lente dell'unità ottica li trovi in tutti gli elettromercati a pochi euro. ciao.
sylarinter93
07-04-2011, 15:28
possiedo un seagate Barracuda ide da 250 gb 7200 rpm. non so proprio come fare, potresti esplicitarmi uno di quei sistemi che mi hai detto?
scarica questo sw e dai un'occhiata ;)
http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools
sylarinter93
08-04-2011, 15:52
non posso utilizzarlo , poichè non riesco ad accedere al desktop. quando accendo il pc mi viene una schermata con scritto reboot and select a proper ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.