PDA

View Full Version : dsc-hx9v vs s9100: chi vince?

Geggo
07-04-2011, 14:05
Ciao ragazzi, dopo molte letture su queste due compatte sono a chiedervi aiuto per la scelta.

A mio parere la sceta attuale ricade tra queste due dato che le mie esigenze nello specifico sono il miglioramente delle foto in interno o con poca luce. Di conseguenza il sensore CMOS retroilluminato sembra proprio fare al caso mio.
Assieme a queste c'era anche la panasonic TZ20 nuova ma mi sembra di capire non regga il paragone nel campo della luminosità con le atre 2.

Non ho trovato però test x comparare le 2 fotocamere come si deve e quindi fatico a valutare pro e contro. Mi date una mano?

Nello specifico:
1- Foto interni e con poca luce
2- Resa video (entrambe full-HD ma nel dettaglio? meglio i 50p di sony?)

Sono davvero indeciso.

Grazie

coldheart
07-04-2011, 14:10
Non c'è paragone. Sony hx9v

Pegli
07-04-2011, 17:04
Non c'è paragone. Sony hx9v

Ne sei sicuro? Nonostante il marcatissimo effetto acquerello della Sony, anche in esterni e piena luce?

http://i205.photobucket.com/albums/bb316/Lofi007/sony_hx9v_04.jpg

Se la Nikon è anche peggio... fuori un'altra dalla lista!

LLanzingher
07-04-2011, 18:14
Quella foto è aberrante: ma è il fotogramma di un video voglio sperare...
il mio nokia n86 fa foto molto migliori.

ste_jon
07-04-2011, 18:33
sulla carta sony hx9, nella realtà per quello visto finora nessuna delle 2...
Credo che quella foto sia un crop 100% di una foto a risoluzione piena

Pegli
07-04-2011, 19:07
sulla carta sony hx9, nella realtà per quello visto finora nessuna delle 2...
Credo che quella foto sia un crop 100% di una foto a risoluzione piena

Purtroppo confermo... se vai su dpreview ne trovi diverse, anche di utenti che l'hanno già acquistata, e in particolare sull'erba ha un terribile problema di definizione.

Decisamente la qualità fotografica non è il suo forte, anche se ricordiamo che si tratta di immagini enormi, a causa dell'insensata corsa ai megapixel, e che quando vengono "scalate" per la stampa o anche per la visione su monitor, molti di questi difetti si notano meno. Certo, se fai un ingrandimento al 100% o se devi croppare un particolare....
:muro:

D'altra parte la Sony sembra ricchissima di altre opzioni e funzionalità, e anche nei video sembra eccellente (aspetto conferme sull'audio, però). Dipende dalle esigenze che si hanno...

ste_jon
07-04-2011, 19:19
Decisamente la qualità fotografica non è il suo forte, anche se ricordiamo che si tratta di immagini enormi, a causa dell'insensata corsa ai megapixel, e che quando vengono "scalate" per la stampa o anche per la visione su monitor, molti di questi difetti si notano meno. Certo, se fai un ingrandimento al 100% o se devi croppare un particolare...
Infatti! Proprio non capisco cosa serve avere una foto da 16mpx sei poi non posso croppare un particolare perché la qualità è pessima... Peccato che sony abbia fatto questa scelta infelice se mantenevano il 10mpx dello scorso anno ne sarebbe uscita la compatta definitiva! Per buone foto ci sono oggi decisamente scelte migliori e decisamente più economiche

onesky
07-04-2011, 21:14
Ciao ragazzi, dopo molte letture su queste due compatte sono a chiedervi aiuto per la scelta.

A mio parere la sceta attuale ricade tra queste due dato che le mie esigenze nello specifico sono il miglioramente delle foto in interno o con poca luce. Di conseguenza il sensore CMOS retroilluminato sembra proprio fare al caso mio.
Assieme a queste c'era anche la panasonic TZ20 nuova ma mi sembra di capire non regga il paragone nel campo della luminosità con le atre 2.

Non ho trovato però test x comparare le 2 fotocamere come si deve e quindi fatico a valutare pro e contro. Mi date una mano?

Nello specifico:
1- Foto interni e con poca luce
2- Resa video (entrambe full-HD ma nel dettaglio? meglio i 50p di sony?)

Sono davvero indeciso.

Grazie il confronto avresti dovuto farlo con la canon sx230

FreeMan
07-04-2011, 21:23
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<