View Full Version : dsc-hx9v vs s9100: chi vince?
Ciao ragazzi, dopo molte letture su queste due compatte sono a chiedervi aiuto per la scelta.
A mio parere la sceta attuale ricade tra queste due dato che le mie esigenze nello specifico sono il miglioramente delle foto in interno o con poca luce. Di conseguenza il sensore CMOS retroilluminato sembra proprio fare al caso mio.
Assieme a queste c'era anche la panasonic TZ20 nuova ma mi sembra di capire non regga il paragone nel campo della luminosità con le atre 2.
Non ho trovato però test x comparare le 2 fotocamere come si deve e quindi fatico a valutare pro e contro. Mi date una mano?
Nello specifico:
1- Foto interni e con poca luce
2- Resa video (entrambe full-HD ma nel dettaglio? meglio i 50p di sony?)
Sono davvero indeciso.
Grazie
coldheart
07-04-2011, 14:10
Non c'è paragone. Sony hx9v
Non c'è paragone. Sony hx9v
Ne sei sicuro? Nonostante il marcatissimo effetto acquerello della Sony, anche in esterni e piena luce?
http://i205.photobucket.com/albums/bb316/Lofi007/sony_hx9v_04.jpg
Se la Nikon è anche peggio... fuori un'altra dalla lista!
LLanzingher
07-04-2011, 18:14
Quella foto è aberrante: ma è il fotogramma di un video voglio sperare...
il mio nokia n86 fa foto molto migliori.
sulla carta sony hx9, nella realtà per quello visto finora nessuna delle 2...
Credo che quella foto sia un crop 100% di una foto a risoluzione piena
sulla carta sony hx9, nella realtà per quello visto finora nessuna delle 2...
Credo che quella foto sia un crop 100% di una foto a risoluzione piena
Purtroppo confermo... se vai su dpreview ne trovi diverse, anche di utenti che l'hanno già acquistata, e in particolare sull'erba ha un terribile problema di definizione.
Decisamente la qualità fotografica non è il suo forte, anche se ricordiamo che si tratta di immagini enormi, a causa dell'insensata corsa ai megapixel, e che quando vengono "scalate" per la stampa o anche per la visione su monitor, molti di questi difetti si notano meno. Certo, se fai un ingrandimento al 100% o se devi croppare un particolare....
:muro:
D'altra parte la Sony sembra ricchissima di altre opzioni e funzionalità, e anche nei video sembra eccellente (aspetto conferme sull'audio, però). Dipende dalle esigenze che si hanno...
Decisamente la qualità fotografica non è il suo forte, anche se ricordiamo che si tratta di immagini enormi, a causa dell'insensata corsa ai megapixel, e che quando vengono "scalate" per la stampa o anche per la visione su monitor, molti di questi difetti si notano meno. Certo, se fai un ingrandimento al 100% o se devi croppare un particolare...
Infatti! Proprio non capisco cosa serve avere una foto da 16mpx sei poi non posso croppare un particolare perché la qualità è pessima... Peccato che sony abbia fatto questa scelta infelice se mantenevano il 10mpx dello scorso anno ne sarebbe uscita la compatta definitiva! Per buone foto ci sono oggi decisamente scelte migliori e decisamente più economiche
Ciao ragazzi, dopo molte letture su queste due compatte sono a chiedervi aiuto per la scelta.
A mio parere la sceta attuale ricade tra queste due dato che le mie esigenze nello specifico sono il miglioramente delle foto in interno o con poca luce. Di conseguenza il sensore CMOS retroilluminato sembra proprio fare al caso mio.
Assieme a queste c'era anche la panasonic TZ20 nuova ma mi sembra di capire non regga il paragone nel campo della luminosità con le atre 2.
Non ho trovato però test x comparare le 2 fotocamere come si deve e quindi fatico a valutare pro e contro. Mi date una mano?
Nello specifico:
1- Foto interni e con poca luce
2- Resa video (entrambe full-HD ma nel dettaglio? meglio i 50p di sony?)
Sono davvero indeciso.
Grazie il confronto avresti dovuto farlo con la canon sx230
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.