PDA

View Full Version : PCB HDD Bruciato!

PietroA90
07-04-2011, 13:56
Salve ragazzi, mi si è bruciato il PCB (il circuito verde, quello sotto l'HDD) del mio hard disk, ma voglio chiedervi un'altra cosa.

Io sapevo che il ferro con il ferro fa cortocircutio, ma il fatto è che io ho fatto appoggiare il PCB con il pavimento, ma mi si è bruciato lo stesso, infatti non si avvia più!

Quindi, com'è possibile? Anche con il marmo? Se si, dove NON bisogna mai appoggiare l'HDD (materiali)?

Grazie.

Metallurgico
07-04-2011, 15:17
Mi pare che se lo cambi con uno di un HD che funziona riesci a sistemarlo.. in ogni caso non so come si fa ne so altre cose..

Beh il marmo non è proprio un isolante elettrico.. io ho sempre appoggiato e montato pezzi sul legno.. anche perchè ho legno dappertutto in camera
Puoi usare anche del polistirolo se ce l'hai..

Non usare la plastica antistatica però.. quella utilizzala solo con componenti spenti.

dirklive
07-04-2011, 16:44
dubito che il marmo abbia bruciato il pcb, così come dubito che il problema sia riconducibile al pcb

PietroA90
07-04-2011, 18:34
dubito che il marmo abbia bruciato il pcb, così come dubito che il problema sia riconducibile al pcb

Si? Perchè? Allora cos'altro potrebbe essere?

Comunque infatti se ti devo dire la verità, la puzza di bruciato non si è sentita!

Mentre con un altro (appoggia ferro su ferro :D ) ci fu prima un botto e poi una puzza di arrosto! :D

Comunque una cosa è certa, una volta ricollegato l'hard disk mi diceva che non trovava più il sistema operativo, che l'hard disk non funzioni più è cosa certa.

Ragazzi io vorrei sapere con quali materiali l'hdd va in corto circuito, così questo errore non si ripeterà mai più!!!!!

Grazie.