View Full Version : Tester pc funziona?
davids01
07-04-2011, 13:29
Ciao a tutti ho visto che su ebay vendono un dispositivo che collegato ad un pc attraverso una porta parallela o usb da un codice di errore poi sul libretto che ti danno insieme a questo dispositivo vai a ricercare il problema....sarebbe molto utile senza andare ogni volta a fare prove o controprove per trovare il componente che è andato, ma qualcuno di voi lo utilizza? sa se funziona veramente? grazie
Rubenlaino
07-04-2011, 13:33
Ciao a tutti ho visto che su ebay vendono un dispositivo che collegato ad un pc attraverso una porta parallela o usb da un codice di errore poi sul libretto che ti danno insieme a questo dispositivo vai a ricercare il problema....sarebbe molto utile senza andare ogni volta a fare prove o controprove per trovare il componente che è andato, ma qualcuno di voi lo utilizza? sa se funziona veramente? grazie
Un nome preciso di questo attrezzo?? Cosi facco ricerche;)
Cmq nn credo sia possibile che un aggeggio collegato ad una porta usb possa farti una diagnostica accurata del pc per trovare il problema:O
davids01
07-04-2011, 13:52
sembra anche a me molto strano ecco perchè vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa, comunque non so se posso mettere il link di ebay, però il nome dell'inserzione è: tester pos pc notebook minipci scheda diagnostica
aled1974
08-04-2011, 09:45
forse ho letto male io ma mi sembra di aver capito che quel tester va collegato SIA alla porta parallela SIA alla porta usb, prova a controllare bene :read:
la tua mobo è dotata di porta parallela? Sulla bontà/efficacia non mi esprimo, è la prima volta che ne vedo di fatti così (una volta c'erano i banchetti ma credo non esistano nemmeno più :stordita:)
ciao ciao
Capellone
08-04-2011, 12:41
questo accessorio è l'equivalente dei p.o.s.t. display che si trovano montati di serie su molte schede madri moderne; serve a seguire visivamente il processo di post, si aggiunge ai segnali acustici del bios e permette di diagnosticare eventuali problemi di avvio della scheda madre, nulla di più.
davids01
08-04-2011, 20:35
p.o.s.t. display
Scusami ma cos'è?
Rubenlaino
08-04-2011, 21:43
Scusami ma cos'è?
Capellone lo ha spiegato, è un display montato su alcune schede madri di serie,esce un codice, codici che aiutano a idendificare o capire i bip che emette la scheda madre in caso di errori.
davids01
08-04-2011, 23:53
ok...allora diciamo che non serve quasi a nulla:D !!! Grazie mille per l'informazioni!!!
Rubenlaino
09-04-2011, 10:33
ok...allora diciamo che non serve quasi a nulla:D !!! Grazie mille per l'informazioni!!!
Si in effetti non serve a granchè.
Ciao:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.