PDA

View Full Version : Nuovi aggiornamenti per Galaxy S II

Redazione di Hardware Upg
07-04-2011, 11:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-aggiornamenti-per-galaxy-s-ii_36222.html

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo top di gamma di casa Samsung non verrà commercializzato prima del mese di giugno e potrebbe giungere sul mercato con un processore dual core a 1.2 Ghz

Click sul link per visualizzare la notizia.

mirko04
07-04-2011, 12:15
costerà come un rene ma è proprio bello :-)

Kimera O.C.
07-04-2011, 12:17
Se vogliono girare la fittata e "aprire la caccia all'oro" d'accordo magari e tutta strategia per distogliere l'attenzione da altri terminali e magari puo rilevarsi vincente, rispetto ad altre tipo subito e a prezzo "onesto", ma la mia personalissima senzazione e che la Samsung stia perdendo colpi e non solo nel campo mobile ma anche tv condizionatori metre LG incalza/scalza...IMHO

6duca5
07-04-2011, 12:19
devono trovare il modo per giustificare i 100-150€ di prezzo in più rispetto all'optimus dual..(ovviamentente sa+ escluso)

oprofessore
07-04-2011, 12:19
nessuno sa piu o meno il prezzo di lancio?

patanfrana
07-04-2011, 13:19
Amazon.de lo mette in arrivo il 2 maggio a 575€ ;)

ulk
07-04-2011, 13:25
Amazon.de lo mette in arrivo il 2 maggio a 575€ ;)

Non è ancora aggiornata la data, questa news è recentissima.. stranamente.

ulk
07-04-2011, 13:26
Non fosse per il SAPlus mi sarei già preso l'LG dual core, ma magari se continua sta manfrina mi prendo il 3D.
Il mio cessoso 5800 prega per finire nel cesso e vorrei accontentarlo il più presto possibile.

ulk
07-04-2011, 13:28
devono trovare il modo per giustificare i 100-150€ di prezzo in più rispetto all'optimus dual..(ovviamentente sa+ escluso)

Si ma 200 MHz in più non ti cambianoo il mondo, i giochi e le applicazioni Android sono otimizzate per i processoriad 1Ghz, secondo me stanno solo perdendo mesi utili di commercializzazione a favore di iPhone5.

MaxArt
07-04-2011, 14:53
Si ma 200 MHz in più non ti cambianoo il mondo, i giochi e le applicazioni Android sono otimizzate per i processoriad 1GhzLol, ma che vuol dire questo? :D

Muppolo
07-04-2011, 15:23
i giochi e le applicazioni Android sono otimizzate per i processoriad 1Ghz.

LOL sì infatti il mio Ideos va a 600 Mhz e quindi ho dovuto disinstallare Android per metterci MS-DOS 6.22, adesso è una scheggia! :D

ulk
07-04-2011, 15:38
Lol, ma che vuol dire questo? :D

Che non ha senso rinviare la commercializzazione di questo terminale, è così difficile da capire?

ulk
07-04-2011, 15:39
LOL sì infatti il mio Ideos va a 600 Mhz e quindi ho dovuto disinstallare Android per metterci MS-DOS 6.22, adesso è una scheggia! :D

Scusa ma il tuo Ideos (senza offesa) è un cessetto.

MaxArt
07-04-2011, 15:43
Che non ha senso rinviare la commercializzazione di questo terminale, è così difficile da capire?Bon, e di' questo allora, non la sciocchezza delle "applicazioni ottimizzate a 1 GHz", che non sta né in cielo né in terra...
Comunque non sono del tutto convinto di ciò: Samsung vuole produrre il top per mantenere la vetta del successo che ha raggiunto col precedente Galaxy S, e due mesi per sistemare le cose potrebbero aiutare in meglio evitando di far uscire un prodotto immaturo.
Il Galaxy S è uscito a giugno scorso, ben dopo altri dispositivi blasonati e paragonabili come HTC Desire e Motorola Droid X, ma non gli ha impedito di avere un successo clamoroso.

ulk
07-04-2011, 15:57
Bon, e di' questo allora, non la sciocchezza delle "applicazioni ottimizzate a 1 GHz", che non sta né in cielo né in terra...

Guardati un po di vedeorecensione e capirai che la potenza serve per avere anche solo un browser fluido e senza lag per non parlare dei giochi.

Comunque news da correggere.

http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n26770/Samsung-non-ci-saranno-ritardi-per-il-Galaxy-S-II.html

Haran Banjo
07-04-2011, 16:07
Ops -EDIT - post nel forum sbagliato, sorry

Muppolo
07-04-2011, 16:12
Scusa ma il tuo Ideos (senza offesa) è un cessetto.

Ah beh su questo son d'accordo. Con 89 euri non si compra una Ferrari...! :asd:

MaxArt
07-04-2011, 17:29
Guardati un po di vedeorecensione e capirai che la potenza serve per avere anche solo un browser fluido e senza lag per non parlare dei giochi.Insomma, che vuoi dire? La potenza serve oppure no? :mbe:

Gualmiro
07-04-2011, 17:42
Guardati un po di vedeorecensione e capirai che la potenza serve per avere anche solo un browser fluido e senza lag per non parlare dei giochi.

Comunque news da correggere.

http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n26770/Samsung-non-ci-saranno-ritardi-per-il-Galaxy-S-II.html

Sì su quello non ci piove.

MA...

Il fatto che servano processori potenti per garantire un'esperienza d'uso a certi livelli è una cosa; "i giochi e le applicazioni Android sono otimizzate per i processori ad 1Ghz" ne vuol dire un'altra. ;)

Al limite si può dire che una buona parte di coloro i quali sviluppano per Android si pone come riferimento prestazionale i processori da 1GHz per garantire l'esperienza d'uso che chi progetta si è prefissata. Questo è sostanzialmente vero e naturale secondo me, pur con le dovute eccezioni.

supertoro
07-04-2011, 18:33
La "cinguettata" non dice che sarà presentato a giugno ma che il lancio è confermato per questo mese:
http://www.engadget.com/2011/04/07/samsung-refutes-talk-of-galaxy-s-ii-delays-promises-april-launc/

Sfasciacarene
07-04-2011, 19:16
la progettazione di un software può avvenire per un detterminato tipo di processore intesa come sull'archittettura del processore...ma la velocità di clock non è una nota progettuale, al più è un paletto per dire con questo clock le prestazioni/funzionalità di un detterminato software sono garantite, se è minore no, ma se è maggiore ben venga...anzi in questo modo anche applicazioni con bassa scalabilità in multicore ne guadagnano...

jhoexp
07-04-2011, 19:30
Ma dovrebbe uscire i primi di Maggio e ancora non sanno che processore montare??

Quanti contano di distribuirne al lancio? diciamo 200.000?
Quanti ne producono al giorno di sti cosi, perchè con i tempi non mi sembra ci stiamo molto...

greensheep
07-04-2011, 20:22
notizia falsa! è stato ufficializzato che uscirà a fine aprile!! Per quanto riguarda il processore non cambierà nulla ma entrambi verranno overcloccati a 1.2. Alcuni mercati il processore di samsung e altri mercati il tegra2

JamesTrab
07-04-2011, 20:32
1Ghz o 1.2Ghz non si sa, resta il fatto che l'exynos si mangia il tegra 2 a parità di clock (perlomeno l'A5 di samsung dell'ipad2 è molto migliore del tegra).
A me sembra che un prodotto come questo (in preordine a 575€ in Germania) sia un'altra categoria rispetto all'LG Dual e totalmente giustifica il sovrapprezzo.

Si spera che il software proprietario non faccia pena e che non presenti impuntamenti.

Maicold
07-04-2011, 23:19
Anche se ho preso il galaxy s da poco spero di prendere anche questo. Comunque vorrei ricordarvi che non si tratta di un aumento di 200Mhz ma bensi di 400MHZ si parla sempre e comunque di un dual e non single. Quindi l'incremento prestazionale è molto alto. Poi rimane il fatto che sinceramente la Samsung credo sia l'unica casa che può competere con il tanto amato iphone. E comunque parere mio pensate se un cellulare del genere venisse prodotto per OS windows quali e quante applicazioni che girano anche sui nostri pc potrebbero sviluppare. A mio per chi può è un ottimo cellulare da acquistare e comunque e quasi sicuramente si metteranno d'accordo con Nvdia per il clock maggiorato. Fino a qualche anno fa l'unico processore che era stato progettato con clock effettivo era l'ARM che c'era nell'omnia. Tutti i processori vengono fabbricati con un clock standard senza però calcolare l'effettiva potenza di clock massimo, quindi non credo sarà un problema.

maumau138
07-04-2011, 23:37
Più che altro a me irrita tantissimo sta scelta di fare telefonini diversi e chiamarli con lo stesso nome, che poi a noi ci danno sempre quelli più scrausi, se fate un telefono con Super Amoled e finite gli schermi non è che poi ci vendete quello con SuperLCD e dite, tanto è uguale, che mi fate girare ancora di più i peones. :ncomment:

argent88
07-04-2011, 23:58
@maumau138
hahaha
Hai ragione.

Il mio netbook da 1,6ghz si sente piccolo, il mio c2d mobile 2ghz un po meno grande.

Attualmente serve quel ghz in più?
Mi chiedo se poi daranno gli aggiornamenti per Android, visto che come hw adesso è avanguardia.

papawebdesign
08-04-2011, 10:06
Manca solo una mela morsicata e poi sembra proprio l'iPhone4 : )
A parte gli scherzi lo hanno copiato spudoratamente, anche le 4 icone nella home in basso, come nel dock di iPhone.
Daltronde le aziende non sanno più che inventarsi per contrastare iPhone e iPad.
Nokia è in ginocchio ma anche Samsung, LG, Motorola sono in difficoltà su molti prodotti.
Comunque secondo me sarà caro !

JamesTrab
08-04-2011, 13:46
... ma anche Samsung, LG, Motorola sono in difficoltà su molti prodotti.

Nah, non mi pare proprio.