View Full Version : Sony Ericsson Xperia Arc con Mobile BRAVIA Engine
Redazione di Hardware Upg
07-04-2011, 11:23
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2791/sony-ericsson-xperia-arc-con-mobile-bravia-engine_index.html
Dopo un periodo di stallo successivo ai primi terminali della serie Xperia, Sony Ericsson torna sul mercato con nuovi dispositivi mobile in grado di insediarsi ai top dell'offerta smartphone attuale, tra questi Arc di cui vi proponiamo in queste pagine la nostra recensione
Click sul link per visualizzare l'articolo.
gondsman
07-04-2011, 11:32
Troppo comodo il confronto dei display, l'avete fatto con un nexus S con LCD! Io ho la versione SAMOLED e messo fianco a fianco con qualsiasi LCD non c'e' assolutamente paragone!
Nasce vecchio, doveva essere proposto almeno 6 mesi fa. Prezzo fuori mercato.
Troppo comodo il confronto dei display, l'avete fatto con un nexus S con LCD! Io ho la versione SAMOLED e messo fianco a fianco con qualsiasi LCD non c'e' assolutamente paragone!
Così è troppo della serie ti piace vincere facile. Poi come convincono la gente che un SLCD è paragonabile ad un SA o ad un SAPlus del GS2?
supertigrotto
07-04-2011, 11:37
sarebbe un ottimo terminale,considerando il prezzo dell'LG,dovrebbero venderlo tra i 400 e 450 eurozzi....
Tommino84
07-04-2011, 11:44
solo io mi aspettavo da un recensione su un telefono con porta mini HDMI un test su questa funzionalità?
Markk117
07-04-2011, 11:45
non mi ispira come terminale e poi come detto su altri dog/siti l'interfaccia sony consuma ram fino a saturarla!
Kimera O.C.
07-04-2011, 11:50
Ci mancava la SE nel seguire i listini apple! Mentre LG esce con Tegra2 a prezzo onesto SE vien fuori con un "coso" di media fatezza dal prezzo top...continua cosi se :doh
PS: A 500 si trovano ottimi iP4 "usati" che per quanto mi riguara ad oggi rimane ancora il terminale da battere (se JB) anche se non ho provato ancora il nuovo LG, ma ci manca poco.
solo io mi aspettavo da un recensione su un telefono con porta mini HDMI un test su questa funzionalità?
Ma dai c'è pieno di video recensioni su youtube, comunque funziona benussimo.
http://www.youtube.com/watch?v=R3lgICmsPyA
Qui ci sono Xperia Arc vs Iphone 4 vs SGS SuperAmoled:
http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_xperia_arc-review-553p2.php#
il Sony ha un buona resa cromatica secondo me, ma è inferiore al SuperAmoled come angolo di visione e visibilità all'esterno
Altra recensione qui:
http://www.phonearena.com/reviews/Sony-Ericsson-Xperia-arc-Review_id2706
Penso che dal punto di vista prestazionale sia quasi equivalente al Galaxy S...
In più offre tutte feature che molto spesso non è che siano di grande utilità (tranne il flash xD)
Passerò per impopolare ma posso dire la mia essendo passato da Galaxy S a LG Optimus Dual ed avendo visto dal vivo questo Arc.
Il SAmoled non si rimpiange.
Opinione personale è che l'eccessiva saturazione dei colori del SAmoled alle volte dia fastidio, inoltre la reale resa di tale display è su sfondo scuro; se lo si utilizza con sfondi molto chiari e luminosi il SAmoled consuma come una ferrari e alle volte restituisce immagini dai colori palesemente irreali.
E' vero, è molto bello da vedere ma passando dal Galaxy ad uno dei nuovi LCD (e non parlo del SLCD che è comunque vecchio) la mancanza non si sente poi tanto. Lo stesso Dual, con schermo IPS, ha suscitato ottimi commenti dai miei colleghi... oltre ad aver sorpreso me.
Adesso aspetto di vedere il supersottile Optimus Black con il suo Hi-Fi Screen e il Galaxy II con il SAmoled Plus.
P.S. l'angolo di visione su un cellulare credo conti quanto la coccarda su un regalo di natale. In anni di touch screen non mi son MAI trovato a guardare il cellulare ad un angolo di 120°, al più 45...
Bel terminale ma prezzo esoso.
zephyr83
07-04-2011, 16:25
La scheda tecnica nn è corretta alla voce sistema operativo visto che monta Gingerbread e non froyo! Cmq trovo interessanti i test sul display, ma per il resto queste recensioni sui cellulari lasciano molto ma molto a desiderare, non dicono praticamente niente del telefono!
Beltra.it
07-04-2011, 18:10
terminale che non vale 300€. forse sarà l'ultimo sistema di android, ma è affetto da lag che ti viene voglia di rimetterlo in scatola e venderlo al primo che se lo piglia. bellissimo esteticamente ma... pessimo come HW.
l'optimus dual al momento è il migliore qualità/prezzo. anche se non mi sembra attualmente un valido acquisto visto che non è ancora nemmeno sfruttato visto il s.o. sempre che lg mantenga la promessa e sforni il nuovo o.s
Beltra.it
07-04-2011, 18:16
Passerò per impopolare ma posso dire la mia essendo passato da Galaxy S a LG Optimus Dual ed avendo visto dal vivo questo Arc.
Il SAmoled non si rimpiange.
Opinione personale è che l'eccessiva saturazione dei colori del SAmoled alle volte dia fastidio, inoltre la reale resa di tale display è su sfondo scuro; se lo si utilizza con sfondi molto chiari e luminosi il SAmoled consuma come una ferrari e alle volte restituisce immagini dai colori palesemente irreali.
E' vero, è molto bello da vedere ma passando dal Galaxy ad uno dei nuovi LCD (e non parlo del SLCD che è comunque vecchio) la mancanza non si sente poi tanto. Lo stesso Dual, con schermo IPS, ha suscitato ottimi commenti dai miei colleghi... oltre ad aver sorpreso me.
Adesso aspetto di vedere il supersottile Optimus Black con il suo Hi-Fi Screen e il Galaxy II con il SAmoled Plus.
P.S. l'angolo di visione su un cellulare credo conti quanto la coccarda su un regalo di natale. In anni di touch screen non mi son MAI trovato a guardare il cellulare ad un angolo di 120°, al più 45...
ot: come trovi l'audio in chiamata del dual?... l'ho provato per una mezzoretta, sono rimasto stupefatto dalla qualità del display, della reattività(non avevo dubbi) e dalla precisione del touch... non ho potuto però provare l'audio in chiamata... è davvero pessimo come dicono?... in confronto ad un nokia com'è?.. io ora possiedo un N95 e a giorni dovrei passare al dual.
avvelenato
07-04-2011, 18:20
Io dico che non è male, ma chiaramente paga lo scotto di essere uscito nel momento di transizione alle architetture dual core.
Per dare una scossa al mercato è necessario star sotto le 300, anche se secondo me in linea puramente teorica qualcosa di più le vale.
Il fatto è che io personalmente, pur andando in giro con un catorcio di telecomando e non vedendo l'ora di trovare il cellulare dei miei sogni, ho paura di brutto a prendere un terminale top di gamma e ritrovarmelo vecchio dopo due mesi, anche perché uno fa un parallelo col mondo desktop, dove processori top di gamma a 3,4ghz single core improvvisamente e tutto d'un tratto sono diventati vecchi e lentissimi, non troppo tempo dopo l'uscita di processori dual core con la metà dei ghz o poco più. Tra spenderne 400 e spenderne 500 io dico che uno lo sforzo lo fa, e si sente a posto per un po', oppure se non può permetterselo tira avanti ancora un po' e aspetta che il mercato si assesti; viceversa se si tratta di spenderne 280 o giù di lì allora ha senso pure un terminale che adesso è rispettabile ma che tra un annetto non riuscirà a far girare la metà delle applicazioni che verranno fuori, e che saranno pensati per cellulari dual core o addirittura quad, con tanto di scheda video dedicata: uno se ne fa una ragione.
PESCEDIMARZO
07-04-2011, 18:47
Ancora con schermi fermi a 480p?!!! Siamo fermi dai tempi dell'X1!
zephyr83
07-04-2011, 18:50
terminale che non vale 300€. forse sarà l'ultimo sistema di android, ma è affetto da lag che ti viene voglia di rimetterlo in scatola e venderlo al primo che se lo piglia. bellissimo esteticamente ma... pessimo come HW.
l'optimus dual al momento è il migliore qualità/prezzo. anche se non mi sembra attualmente un valido acquisto visto che non è ancora nemmeno sfruttato visto il s.o. sempre che lg mantenga la promessa e sforni il nuovo o.s
solite esagerazioni! :fagiano: che il prezzo sia elevato è vero, ma puntano sull'estetica e menate varie come fanno in tanti! infondo pure l'LG punta sul dual core che attualmente su android è totalmente inutile. Cmq pure sul telefono coreano nn ne sto leggendo di belle, anche lui ha le sue magagne! Invece dell'arc ne sto sentendo parlare anche troppo bene e proprio nelle doti telefoniche (soprattutto audio in chiamata). L'hardware è molto buono, come la maggior parte degli attuali android di fascia alta. Il problema è il launcher di sonyericsson, ma basta metterne uno tipo ADW o launcher pro e spariscono rallentamenti e impuntamenti.
greensheep
07-04-2011, 20:14
bello bello bello esteticamente ma vecchio tecnicamente anche se è abbastanza ottimizzato, ma dato che a fine aprile esce il galaxy s2 allo stesso prezzo beh.... davvero non ci sono dubbi su quale scegliere
bello bello bello esteticamente ma vecchio tecnicamente anche se è abbastanza ottimizzato, ma dato che a fine aprile esce il galaxy s2 allo stesso prezzo beh.... davvero non ci sono dubbi su quale scegliere
Quoto,è spettacolare esteticamente,ma a livello tecnico vacilla..io lo uso giornalmente e stò iniziando a guardarmi attorno per vedere qualche concorrente un po' più avanzato tecnicamente.
zephyr83
07-04-2011, 20:47
Quoto,è spettacolare esteticamente,ma a livello tecnico vacilla..io lo uso giornalmente e stò iniziando a guardarmi attorno per vedere qualche concorrente un po' più avanzato tecnicamente.
si ma per farci cosa? :stordita: finché nn esce la nuova versione di android i dual core saranno sprecati! l'unica cosa che richiede davvero potenza sn i giochi (e per lo più si parla di grafica, non tanto di cpu). Inoltre nn avendo tasti fisici parliamo sempre di giochi touch! tutta sta mania di super potenza per cosa alla fine? :stordita:
Pier2204
07-04-2011, 22:31
si ma per farci cosa? :stordita: finché nn esce la nuova versione di android i dual core saranno sprecati! l'unica cosa che richiede davvero potenza sn i giochi (e per lo più si parla di grafica, non tanto di cpu). Inoltre nn avendo tasti fisici parliamo sempre di giochi touch! tutta sta mania di super potenza per cosa alla fine? :stordita:
..mai sentito parlare di 3Dmark mobile...:asd:
Un po' troppo alto come prezzo rispetto alla concorrenza...
Per il resto, e' uguale agli altri terminali single core.
La ram comunque non e' MAI da sottovalutare.
Il Desire HD ha 768MB di ram e un processore da 1GHz. Ha piu' futuro il Desire HD rispetto a questo Arc e forse anche rispetto all'LG Dual...
Dico solo: XP insegna... All'SP1 256MB di ram erano poche, con l'SP2/3 erano poche 512MB e molti pc sono rimasti inchiappettati se non gli veniva fatto l'upgrade della ram, mentre per il processore nessun problema.
Qui idem. Il Dual, se mai faranno aggiornamenti, rischia di essere piu' rallentato del Desire HD e di essere lento come altri normali single core con la stessa ram da 512MB...
Beltra.it
07-04-2011, 23:00
beh, prova a fare una navigazione web "desktop" sullo smartphone, apri youtube e fa partire un video, e comincia a zoommare... vedi poi dove sono le differenze ;)
sulle varie videorecensioni questo arc l'ho sempre visto pieno di lag. oltre al fatto che i colori dello schermo li trovo pessimi. provato oggi, oltre al lag che ho visto nei video, il feed con lo schermo non è tra i migliori, non riesco proprio a scriverci senza fare errori, e il nero è grigio. anche il dual che sto per comprare, provato assieme all'arc, è nettamente migliore come definizione del nero, un po' troppo vivace sui colori (un pelino di troppo contrasto). come reattività il dual per ora è imbattibile.
anche se ce ne saranno sicuramente di migliori, soprattutto dal lato fotocamera.
maumau138
07-04-2011, 23:15
Ho avuto esperienza di display "lucidi", e questo mi sembra rientri in quella categoria, in pratica o ci metti una mano davanti a fare schermo oppure non vedi una cippa, un vetro meno "glare" forse sarebbe stato meglio, ma avrebbero perso in brillantezza dei colori.
Il prezzo è un po' alto, ma con un po' di tempo dovrebbe scendere e assestarsi a prezzi più ragionevoli.
Per il resto mi sembra un buon terminale.
P.S. Quando la smetteranno di fare ste interfacce del menga, forse l'unica accettabile è quella della LG, che comunque è più pesante dell'originale.
P.P.S. La gestione RAM su Android è abbastanza buona, non è detto che un terminale con 512 Mb possa arrivare ad aver bisogno di altra memoria prima del fine vita (due anni e un giorni :D ).
zephyr83
07-04-2011, 23:15
beh, prova a fare una navigazione web "desktop" sullo smartphone, apri youtube e fa partire un video, e comincia a zoommare... vedi poi dove sono le differenze ;)
sulle varie videorecensioni questo arc l'ho sempre visto pieno di lag. oltre al fatto che i colori dello schermo li trovo pessimi. provato oggi, oltre al lag che ho visto nei video, il feed con lo schermo non è tra i migliori, non riesco proprio a scriverci senza fare errori, e il nero è grigio. anche il dual che sto per comprare, provato assieme all'arc, è nettamente migliore come definizione del nero, un po' troppo vivace sui colori (un pelino di troppo contrasto). come reattività il dual per ora è imbattibile.
anche se ce ne saranno sicuramente di migliori, soprattutto dal lato fotocamera.
sul browser tutte ste differenze nn le vedo :stordita: i lag ci sn solo per la home e i widget di sonyericsson, basta mettere un altro launcher e sparisce ogni lag. per il feed del display basta togliere l'enorme pellicola che è praticamente un muro :D ne ha ben due se nn sbaglio, era così pure per l'x10. Una volta tolta è tutta un'altra cosa!!!
Beltra.it
07-04-2011, 23:34
sul browser tutte ste differenze nn le vedo :stordita: i lag ci sn solo per la home e i widget di sonyericsson, basta mettere un altro launcher e sparisce ogni lag. per il feed del display basta togliere l'enorme pellicola che è praticamente un muro :D ne ha ben due se nn sbaglio, era così pure per l'x10. Una volta tolta è tutta un'altra cosa!!!
i 2 terminali erano senza pellicola sullo schermo :)
riguardo al louncher, anche quello di lg, se cambiato, il terminale cambia completamente reattività. quel che non mi piace di lg sono i loro widget che, senza root e la loro rimozione, mangiano risorse e traffico a non finire. :mad:
l'xperia arc esteticamente mi piace davvero un sacco. per i video invece, la qualità è ottima, una grande definizione, ma c'è un bel problemone.... è tutto un ondeggiare, fa venir la nausea. bocciata la parte video. qualità e definizione alta, ma se quando ti rivedi un video ti vien da vomitare per quello strano effetto :asd:
zephyr83
07-04-2011, 23:51
i 2 terminali erano senza pellicola sullo schermo :)
riguardo al louncher, anche quello di lg, se cambiato, il terminale cambia completamente reattività. quel che non mi piace di lg sono i loro widget che, senza root e la loro rimozione, mangiano risorse e traffico a non finire. :mad:
l'xperia arc esteticamente mi piace davvero un sacco. per i video invece, la qualità è ottima, una grande definizione, ma c'è un bel problemone.... è tutto un ondeggiare, fa venir la nausea. bocciata la parte video. qualità e definizione alta, ma se quando ti rivedi un video ti vien da vomitare per quello strano effetto :asd:
per me l'arc la seconda pellicola ce l'aveva ancora, nn si nota neanche e nn ha alcuna linguetta!
argent88
08-04-2011, 00:37
Assurdo che batta il play nei test..
Ma alla sony non lo sapevano del Tegra?
Mi aspettavo di più dal display, dal confronto con gli altri 2 terminali si vede che l'unico che ha il cielo azzurro è il vecchio milestone :fagiano:
Inguardabile sotto il sole poi... l'hardware è più che adeguato per fare tutto, ma direi che non vale i soldi che costa, considerando anche che come da tradizione SE è tutto plasticoso
Boogey_man
08-04-2011, 09:31
A prescindere dall'ARC che è un buon terminale, ma sicuramente non quello che uno si aspetta da questa fascia di prezzo, io spero vivamente che Big G dia a S.E. il compito di fare il Nexus 3.....se ci pensate bene S.E. è l'unica casa ad avere il know how per integrare una "ottima" fotocamera e un "ottimo sistema audio" nello stesso device....per lo schermo si può tranquillamente prednere un slcd....secondo me potrebbe essere una gran cosa.....anche perché ogni produttore ha i suoi punti forti...
O.T.:
Samsung per es. può montare i migliori pannelli e delle ottimi sensori per la fotocamera (ma inferiori a quelli di Sony mi sa, che sulle compatte è la N°1...o sbaglio?) ma non ha molta esperienza nel comparto audio, contrariamente a S.E....Lg idem come samsung per i pannelli (li produce anche lei) ma dal punto di vista fotografico e audio zero esperienza...Htc zero in tutti e tre i campi, ma è quella con maggiore esperienza sugli Smart phone (per quello a cui serve) ma ha già fallito col N1.....
Se devo prendere un single core preferisco LG Optimus Black, costa molto meno e come caratteristiche siamo lì, anzi forse lo schermo Nova è superiore e consuma meno batteria.
http://www.fonehome.co.uk/2011/03/25/sony-ericsson-xperia-arc-vs-lg-optimus-black-preview/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.