View Full Version : Consiglio Case, Alimentatore e Dissipatore Trasparenti
salve ragazzi tra pochi giorni ho intenzione di comprare un nuovo pc questi sono i componenti:
CPU: INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz Sandy Bridge
MOBO: ASUS P8P67 REV. 3.0 (LGA1155)
VGA Sapphire Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
RAM: Corsair XMS3 2 x 4 GB DDR3 1333 MHz / PC3-10666 CL9
oppure RAM: Corsair Dominator 4 GB 1333 DDR3 TW3X4G1333C9D
HD: WESTERN DIGITAL Hard disk 3,5" Caviar Black WD1002FAEX - 1 TB - 7200 rpm - 64 MB - SATA-600
MASTERIZZATORE DVD: qualsiasi
E per il momento ancora nn ho visto nulla per quanto riguarda Case, Alimentatore e Dissipatore... L'unica idea è che vorrei prenderli trasparente consigli??
per il case guarda i sunbeam o gli extreme; per l'alimentatore dubito ne facciano ancora mentre di dissipatori trasparenti semplicemente non ne esistono visto che sono in metallo e di metalli trasparenti non ne hanno ancora creati:fagiano:
Devilboy90
07-04-2011, 13:32
al massimo puoi risolvere utilizzando un kit di raffreddamento a liquido: waterblock,tanica e tubi li prendi trasparenti e la pompa ed il radiatore li nascondi...solo che costano un pò più di un comune dissipatore xD
non saprei... Ma secondo voi quali sono il case, l'alimentatore e il dissipatore migliore per la mia configurazione??? Poi se non riesco a fare tutto trasparente fa niente il fatto è che cerco soprattutto la silenziosità e un buon raffreddamento oltretutto non ho un gran badget (200 euro)
Ps: cosa nè pensate di questo case: Aerocool Syclone II - black/blue
grazie ragà
Devilboy90
08-04-2011, 20:26
ti ho inviato un pm perchè avevo letto la tua domanda in un'altra discussione, comunque l'ali che ti ho linkato non è buono per la configurazione in quanto è un'ali scrauso e poco prestazionale, non ha manco il connettore a 6 pin per la vga, fossi in te opterei per un enermax o un corsair, ovviamente modulari, da almeno 600 watt per eventuali upgrade futuri.
Per quanto riguarda il case è una scelta personale, non c'è un case migliore di un altro in base alla configurazione; solo che, in base a come sono sistemati all'interno avrai un maggiore o minore circolo d'aria,subordinato sempre al numero e qualità di ventole installate
per quanto riguarda il dissipatore ce ne sono parecchi che sono ottimi e poco rumorosi, io per esempio ho un cooler master hyper n520 e non si sente minimamente, ma il mio processore non è chissà che (core 2 Duo e6750).
Quindi per quest'ultimo punto mi metto in disparte perchè non ho avuto modo di provarne o installarne altri, di fascia superiore
ti ho inviato un pm perchè avevo letto la tua domanda in un'altra discussione, comunque l'ali che ti ho linkato non è buono per la configurazione in quanto è un'ali scrauso e poco prestazionale, non ha manco il connettore a 6 pin per la vga, fossi in te opterei per un enermax o un corsair, ovviamente modulari, da almeno 600 watt per eventuali upgrade futuri.
Per quanto riguarda il case è una scelta personale, non c'è un case migliore di un altro in base alla configurazione; solo che, in base a come sono sistemati all'interno avrai un maggiore o minore circolo d'aria,subordinato sempre al numero e qualità di ventole installate
per quanto riguarda il dissipatore ce ne sono parecchi che sono ottimi e poco rumorosi, io per esempio ho un cooler master hyper n520 e non si sente minimamente, ma il mio processore non è chissà che (core 2 Duo e6750).
Quindi per quest'ultimo punto mi metto in disparte perchè non ho avuto modo di provarne o installarne altri, di fascia superiore
ok pensavo anch'io a un ali da 600W per il case penso di aver risolto per il dissipatore non so nel senso che per la mia cpu vanno bene qualsiasi tipo di dissipatore o entrano in gioco i socket?
Devilboy90
08-04-2011, 23:40
devi controllare che il dissipatore che vuoi acquistare abbia la staffa disupporto adatta al socket 1155, altrimenti non ti sarà possibile installarlo, a meno che tu non voglia costruirtela da zero xD
comunque dai un occhiata a quanti più dissipatori possibili, dai un'occhiata ai vari zalman, noctua, thermalright, oppure ai corsair serie h, ovvero i sistemi a liquido all-in-one per esempio:
http://www.prokoo.com/corsair-hydro-series-p-6283.html
è sicuramente compatibile col socket 1156, non so col 1155.
ti ripeto però di guardare a fondo, e di aspettare magari il parere di qualcuno più esperto di me
devi controllare che il dissipatore che vuoi acquistare abbia la staffa disupporto adatta al socket 1155, altrimenti non ti sarà possibile installarlo, a meno che tu non voglia costruirtela da zero xD
comunque dai un occhiata a quanti più dissipatori possibili, dai un'occhiata ai vari zalman, noctua, thermalright, oppure ai corsair serie h, ovvero i sistemi a liquido all-in-one per esempio:
http://www.prokoo.com/corsair-hydro-series-p-6283.html
è sicuramente compatibile col socket 1156, non so col 1155.
ti ripeto però di guardare a fondo, e di aspettare magari il parere di qualcuno più esperto di me
ciao ho letto che i dissipatori che sono compatibili con il socket 1156 vanno bene anche per il 1155 cmq per il dissipatore mi piace un sacco Noctua NH-D14 poi avrei optato per il case Cooler Master 690 II LITE - PURE Black Edition e l'alimentatore Cooler Master Silent Pro Gold Series M600 PSU - 600 Watt ... Addio alla trasparenza lol :D
Pat.Jane
09-04-2011, 10:24
quell'ali per una 5770 è esagerato (anche per un cf)
se vuoi puoi risparmiare molto, le alternative intorno ai 60€ non mancano
Devilboy90
09-04-2011, 10:31
sarà pure esagerato ma se un domani vorrà fare un upgrade al sistema non dovrà comprare un ali nuovo, meglio spendere ora bene che dover poi rispendere in futuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.