PDA

View Full Version : Entrare nel mondo degli SSD con OCZ Hard disk SSD Vertex 2 SATA II 3.5

rokis
07-04-2011, 07:45
Ciao a tutti volevo entrare anche nel mondo degli SSD ho trovato questo modello OCZ Hard disk SSD Vertex 2 SATA II 3.5 - 120 Gb a ca 185€ spedizione inclusa com'è buono ha difetti conosciuti la durata nel tempo affidabilità? il prezzo è
buono? con la mia mobo: Ausus m4a89gtd pro/usb3 andrebbe d'accordo? e con vista 64?

Grazie mille a tutti e scusate la mia nubbiaggine :D

P.s. guardando in giro ho visto anche questo:Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA3 6Gb/s che per prezzo è molto vicino giusto qualche € in più, ma come và???
Ho visto dei grafici dove gli HDD come questi ma con taglio da 256GB vanno più veloce è possibile? Vale la pena di spendere di più? ho trovato buoni prezzi sotto i 400€ per i tagli da 256 per i modelli sopracitati meglio quelli più capienti?
Ciao e grazie ancora!!!!

lucky85
07-04-2011, 09:03
Ciao a tutti volevo entrare anche nel mondo degli SSD ho trovato questo modello OCZ Hard disk SSD Vertex 2 SATA II 3.5 - 120 Gb a ca 185€ spedizione inclusa com'è buono ha difetti conosciuti la durata nel tempo affidabilità? il prezzo è
buono? con la mia mobo: Ausus m4a89gtd pro/usb3 andrebbe d'accordo? e con vista 64?

Grazie mille a tutti e scusate la mia nubbiaggine :D

P.s. guardando in giro ho visto anche questo:Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA3 6Gb/s che per prezzo è molto vicino giusto qualche € in più, ma come và???

prendi il crucial che va meglio ;)

rokis
07-04-2011, 09:30

meglio ancora quello da 256? vero?
Il modello che ho trovato è questo:Crucial SSD 256GB 2,5" C300 [CTFDDAC256MAG-1G1]
Anche il prezzo intorno ai 380€ mi sembra buono vero?
ciao e grazie!!!!

rokis
07-04-2011, 13:34

ho trovato anche questo che è una via di mezzo FLASH SSD 160GB 2,5" INTEL X25-M G2 SATA II
come và quanto lo potrei pagare?
è un modello molto vecchio ho ancora và molto bene?
Grazie ciao

lucky85
07-04-2011, 14:24
ho trovato anche questo che è una via di mezzo FLASH SSD 160GB 2,5" INTEL X25-M G2 SATA II
come và quanto lo potrei pagare?
è un modello molto vecchio ho ancora và molto bene?
Grazie ciao

Dato che hai una mobo con sata III allora prendi il crucial,l'intel è buono ma sata II,potresti aspettare i g3 intel

rokis
07-04-2011, 15:47
Dato che hai una mobo con sata III allora prendi il crucial,l'intel è buono ma sata II,potresti aspettare i g3 intel

però non vorrei spendere una fortuna quelli che mi consigli tu su che prezzi viaggiano?
Grazie mille!

P.S. questo è quello che mi consigli tu vero?

Crucial SSD 256GB 2,5" C300 [CTFDDAC256MAG-1G1]
Anche il prezzo intorno ai 380€ mi sembra buono vero?

rokis
07-04-2011, 19:07
può rispondere chiunque eh :D

rokis
08-04-2011, 08:31
può rispondere chiunque eh :D

ragazzi ma è vero che si vuole usare un SSD bisogna per forza avere Windows Seven?

rokis
08-04-2011, 15:04
allora ultimo aggiornamento ho appena letto la news che riguarda i vertex 3 il mio perfetto sarebbe quello da 240GB che prezzi mi dovrò aspettare disumani immagino :D
cmq questo è il link dell'articolohttp://www.hwupgrade.it/news/storage/ocz-inizia-le-consegne-delle-unita-ssd-vertex-3_36240-10.html#commenti

Il discorso di seven è vero?
Ciao e Grazie!

lucky85
09-04-2011, 09:23
allora ultimo aggiornamento ho appena letto la news che riguarda i vertex 3 il mio perfetto sarebbe quello da 240GB che prezzi mi dovrò aspettare disumani immagino :D
cmq questo è il link dell'articolohttp://www.hwupgrade.it/news/storage/ocz-inizia-le-consegne-delle-unita-ssd-vertex-3_36240-10.html#commenti

Ciao e Grazie!

si è altamente consigliato seven in quanto ha il supporto al trim che è fondamentale per allungare la vita dell'ssd.

rokis
10-04-2011, 18:58
si è altamente consigliato seven in quanto ha il supporto al trim che è fondamentale per allungare la vita dell'ssd.

quindi mi devo dotare di win seven e poi vado di vertex 3? :D

avvelenato
12-04-2011, 07:33

Ciao e Grazie!

come diceva quell'altro windows 7 è solo consigliato, ma non è ostativo.
Ho utilizzato xp senza problemi per 2 anni col mio g.skill falcon. A dire il vero non ho mai neanche sentito esigenze di trim o cosa, giacché, se passi da un disco rigido a un ssd l'upgrade di reattività è talmente abissale che un lieve degrado prestazionale potrebbe non essere percepito, se non si fanno spesso bench o lavori "a tempo" (tipo chennesò applicare filtri a file av molto grossi e aspettare che il processo finisca)

è vero anche se uno ha una mobo sata 2? ho visto che negli iops, così come nel 4k, i vertex II spaccano il culo a tutti tranne i più recenti (e in lettura agli x25-m g2 intel, ma di poco)

rokis
13-04-2011, 09:25
come diceva quell'altro windows 7 è solo consigliato, ma non è ostativo.
Ho utilizzato xp senza problemi per 2 anni col mio g.skill falcon. A dire il vero non ho mai neanche sentito esigenze di trim o cosa, giacché, se passi da un disco rigido a un ssd l'upgrade di reattività è talmente abissale che un lieve degrado prestazionale potrebbe non essere percepito, se non si fanno spesso bench o lavori "a tempo" (tipo chennesò applicare filtri a file av molto grossi e aspettare che il processo finisca)

è vero anche se uno ha una mobo sata 2? ho visto che negli iops, così come nel 4k, i vertex II spaccano il culo a tutti tranne i più recenti (e in lettura agli x25-m g2 intel, ma di poco)

io ho AMD SB 850 come chipset sata 6 leggendo in giro mi son fatto l'idea di voler comprare il crucial c300 che penso ora come ora sia il migliore per rapporto qualità prezzo!!!
tu che ne pensi?