PDA

View Full Version : Workstation

kucciolone
31-03-2002, 22:13
Ho notato in questo forum che sono presenti molte persone con Workstation di medio-alto livello.......su PIII-S, Athlon MP, dual PIII e Xeon...postate le vostre configurazioni.
Voglio vedere, in ambito workstation chi la vince tra Intel e AMD...

Vanno bene anche gli XP in dual, anche se è poco professionale.....

shodan
31-03-2002, 23:52
Io mi prenderei un dual PIII-S a 1533Mhz... ;)

CIAO !!! :)

kucciolone
01-04-2002, 07:49
ragazzi oltre a partecipare al sondaggio, postate le vostre configurazioni.....

marcotara
01-04-2002, 09:36
kucciolone che pc arroganti che hai cosa ci fai? Grafica 3d pesantissima? Elementi finiti? 3dSmax?

beppe
01-04-2002, 10:25
io ho un dual p3 1000@1125 con:
512mb ram mushkin rev 3+
gf3 creative ti500
zip 100 interno
lettore dvd toshiba 1602
master liteon 24x
due hd 20gb quantum fireball plus in striping
un hd 30gb sempre quantum fireball plus come archivio
sblive platinum
scheda di rete realtek 10/100
scheda tv+radio pinnacle pctv pro
modem adsl ericsson hm120dp usb
monitor philips 109b

a breve devo prendere un

dual xp1800 con 512mb ddr corsair

ciau

Velvet Acid Christ
01-04-2002, 11:22
Originariamente inviato da marcotara
[B]kucciolone che pc arroganti che hai cosa ci fai? Grafica 3d pesantissima? Elementi finiti? 3dSmax?

Non sapevo che un PC potesse essere arrogante! :D

marcotara
01-04-2002, 11:32
quello forse sconfina addirittura nella prepotenza ;-)

kucciolone
01-04-2002, 17:12
Pensa che qualcuno ha avuto il coraggio di affermare che era meglio il suo dual MP del mio dual Xeon...ho fatto finta di niente!

Comunque avete indovinato, grafica 3D ad alto livello (file di anche piu di 100MB....) ed elementi finiti.

Pensa che un mio collega di Milano ha addirittura un quadri-Xeon....qualcosa di spaventoso....

effector
01-04-2002, 18:00
Originariamente inviato da kucciolone
[B]Pensa che qualcuno ha avuto il coraggio di affermare che era meglio il suo dual MP del mio dual Xeon...ho fatto finta di niente!

Comunque avete indovinato, grafica 3D ad alto livello (file di anche piu di 100MB....) ed elementi finiti.

Pensa che un mio collega di Milano ha addirittura un quadri-Xeon....qualcosa di spaventoso....

ma io dico...almeno potresti ricordatele quelle che inventi....:rolleyes: cos'è che usavi l'altra volta? Catia (che non supporta due CPU!!!) ..poi? Proengineer? Poi il giorno dopo Maya e Lightwave insieme e adesso anche gli elementi finiti....non so se ridere o piangere.....

ben scusate la digressione non lo faccio più, è che non sopporto questi scempi....

P.S. Del dual PIII (che non hai)...un dual MP qualsiasi (visto che partono dal 1200) è certamente meglio in tutti i campi....per il dual xeon 2.2 (sempre che non hai) il discorso è nettamente diverso...

marcotara
01-04-2002, 18:13
non per difendere kucciolone (che nemmeno conosco) ma catia mi sembra supporti il dual processor e ha in se un programma di elementi finiti...
quindi se usa catia....
bye tara

kucciolone
01-04-2002, 18:16
io non so se avete presente l'I.DE.A di Moncalieri....fanno un po di tutto....forse non lo sai eh.

Comunque le workstation ce le ho, non ti preoccupare....

kucciolone
01-04-2002, 18:17
[B]non per difendere kucciolone (che nemmeno conosco) ma catia mi sembra supporti il dual processor e ha in se un programma di elementi finiti...
quindi se usa catia....
bye tara

CATIA non supporta il biprocessore, a differenza di SolidEdge, SolidWorks, Autocad 2002 ecc ecc....

Ma non farci caso ad effector...sarà invidia...

effector
01-04-2002, 18:19
[B]io non so se avete presente l'I.DE.A di Moncalieri....fanno un po di tutto....forse non lo sai eh.

Comunque le workstation ce le ho, non ti preoccupare....

kuccio...lasciamo perdere che è meglio...non è questa la sede..per le mie digressioni...già ho esagerato...comunque finchè qualcuno ti crede fa pure.....che ti devo dire...solo davvero non capisco perchè lo fai....bah

ciao

kucciolone
01-04-2002, 18:19
Originariamente inviato da effector
[B]

P.S. Del dual PIII (che non hai)...un dual MP qualsiasi (visto che partono dal 1200) è certamente meglio in tutti i campi....per il dual xeon 2.2 (sempre che non hai) il discorso è nettamente diverso...

Penso che il dual Xeon faccia valere i suoi 2 MB di cache....e un dual MP 1200 non ci sta dietro.....

effector
01-04-2002, 18:21
[B]

CATIA non supporta il biprocessore, a differenza di SolidEdge, SolidWorks, Autocad 2002 ecc ecc....

Ma non farci caso ad effector...sarà invidia...

hehehe di che cosa....? di un dual xeon 900 che non hai o del dual xeon 2.2 che non hai?
ma lo sai cosa uso io? non ci vuole molto a vederlo....

A pensarci bene comunque un dual xeon 2.2 non mi dispiacerebbe se non costasse un occhio...:p

marcotara
01-04-2002, 18:22
non mi sembra il caso di mettere in discussionecio che dicono gli altri....
Poi fate vobis!
Bye

effector
01-04-2002, 18:22
[B]

Penso che il dual Xeon faccia valere i suoi 2 MB di cache....e un dual MP 1200 non ci sta dietro.....
seri dubbi....comunque se vuoi downclocco le cpu e proviamo hehehe...ovviamente sto scherzando...

effector
01-04-2002, 18:23
[B]non mi sembra il caso di mettere in discussionecio che dicono gli altri....
Poi fate vobis!
Bye
quando la menzogna si protrae troppo a lungo io direi di si....poi quando si forniscono più volte prove più che evidenti... ancor di più...comunque se vi piace esser presi in giro...seguo ciò che tu scrivi... fate vobis...io qui ho scritto ciò che dovevo ;)

marcotara
01-04-2002, 18:40
ok, io non potendo giudicare non formulo sentenze... discorso chiuso e buona serata, ok?

ev8
01-04-2002, 21:27
Scusate, non è per cercare il pelo nell'uovo, e non è il mio caso, ma... IL PENTIUM 4 single NON E' PROFESSIONALE? :confused:

kucciolone
01-04-2002, 21:33
no eh eh...ci mancherebbe, mi sono scordato di metterlo.....eh eh. Comunque ho raggiunto il mio scopo, la preponderanza di workstation si basa su dual XP/MP.....

Holden
01-04-2002, 23:07
Originariamente inviato da effector
[B]

ma io dico...almeno potresti ricordatele quelle che inventi....:rolleyes: cos'è che usavi l'altra volta? Catia (che non supporta due CPU!!!) ..poi? Proengineer? Poi il giorno dopo Maya e Lightwave insieme e adesso anche gli elementi finiti....non so se ridere o piangere.....

ben scusate la digressione non lo faccio più, è che non sopporto questi scempi....

Lascia stare il mio modellatoredisuperficicomplessesuuorchstescionprofessionali preferito, occhei?

:D :D :D :D