PDA

View Full Version : Mi serve aiuto per scelta flash

Dario 1
07-04-2011, 01:57
Salve a tutti.
Mi serve una mano per scegliere un flash per la Canon 600D appena acquistata. Come saprete questa fotocamera ha il controllo wireless per i flash (gli ultimi 2 flash usciti hanno perfino un pulsantino che attiva la macchina per lo scatto, mantre li si tiene in mano lontani dal cavalletto...).

Vorrei comprarmi un flash wireless ma senza spendere troppo, diciamo ben sotto i 200. Non mi serve un numero guida enorme, nè funzioni complicate. Mi basta che sia wireless e a cobra. Dovrebbe anche poter sostituire i lampeggiamenti del flash integrato per la messa a fuoco (spero di essermi spiegato :) ).

Grazie a tutti!

Dario 1
10-04-2011, 13:32
UP

Tra l'altro nessuno dei flash universali (YoungNuo, Nissin, Metz) che io sappia, parla di compatibilità con la 600D. Voi ne sapete qualcosa?

Ho inviato una e-mail a queste 3 case e speriamo mi rispondano.

Ma nessuno ha la 600D??? :mc:

AleLinuxBSD
10-04-2011, 21:50
Flashgun Recommendations (http://www.metz.de/en/photo-electronics/flashlight-recommendations.html?tx_dkdkbshopblitzanw_pi1[cameratype]=2#anwsearch)
Questo tipo di modello di fotocamera deve essere ancora testato.

Utilizzando un flash off-camera tramite un radio-trigger, in manuale, anziché pensare agli automatismi, ti si aprirebbero molte possibilità (se vuoi dai un'occhiata al gruppo strobits su flickr).

Dario 1
11-04-2011, 00:00
Non avevo visto quella pagina sul sito METZ...
Si dice: "this camera has to be checked by us
therefore we can't reccomend any flash unit our of current product range for this camera at the moment",
che tradotto (per i niubbi come me che usano google translation :D :
"questa fotocamera deve essere controllato da noi
pertanto non possiamo raccomandare le unità flash di nostra attuale gamma di prodotti per questa macchina fotografica al momento" :muro:

Speriamo nelle altre marche.

In manuale si può fare tutto ma nella naturalistica notturna il ttl mi servirebbe...

Grazie del passaggio.

ilguercio
11-04-2011, 08:01
Che te ne fai del TTL nella naturalistica notturna?
Sbaglierebbe più lui che te.

Dario 1
11-04-2011, 08:21
Mah, non so se il sistema funziona, in fondo ho appena preso la 600D e non ho avuto ancora modo di provarla in queste condizioni.
Normalmente, con la bridge, punto una luce sull'animaletto, uso varie torce elettriche e anche un faretto da 5000000 di candele :eek: , così metto a fuoco senza problemi anche da qualche metro di distanza, poi scatto col flash.

Finora ho usato solo il flash integrato della bridge, ma adesso, con la reflex, spero di poter fare di più e da più lontano.

Comunque, per ora, nessuna risposta dai 3 costruttori... ma con Metz sappiamo già che non c'è compatibilità (al momento... speriamo in un firmware).

lo_straniero
11-04-2011, 09:05
il nissin di866 lo consiglio sempre ma sta volta pero informati prima della compatibilità con la nuova 600d

Dario 1
12-04-2011, 10:17
Brutte notizie anche al sul fronte YoungNuo; mi hanno scritto:

"Dear Dario,
Thank you for your E-mail!
No compatible at present!
Regards,
James"

Parla dell'intera gamma de flash YN

:muro:

Dario 1
16-04-2011, 11:28
Qualcosa si muove: la Metz ha rilasciato il firmware per il 48 AF-1 per la 600D:

http://www.metz.de/index.php?eID=tx_nawsecuredl&u=0&file=fileadmin%2Ffm-dam%2FDownload%2FHomepage_Englisch%2FPhoto_Electronic%2FFirmware_GB_2011%2FFirmware_History_GB%2FFirmware_History_mecablitz_48_AF_1_digital_GB.pdf&t=1303035976&hash=a7abd1c0c7d781b7357859d345a4b2a3

E il bello è che l'hanno rilasciato il giorno dopo avermi detto per e-mail che non era compatibile! :Prrr:

Restano incompatibili, ad ora, gli YonNuo e i Nissin... Speriamo in bene... :D