PDA

View Full Version : Aiuto!! Problema Xtreme Music / G500

g.harrison90
06-04-2011, 23:55
Salve a tutti, ho un problema con la mia xtreme music, l'ho acquistata qui sull forum un pò di mesi fà, la collegai al pc, installai i driver (nn ricordo dove li presi di preciso) e funzionava perfettamente, l'audio era abbastanza buono..La scheda è collegata a un impianto CREATIVE G500.
Ora ho formattato da poco il pc, ho reinstallato i driver della scheda (presi da qui: http://support. creative. com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe) e funziona tutto una vera schifezza, ho diversi problemi..
1) Anche i CD (quindi musica in alta qualità), al massimo del volume gracchiano (per non parlare degli mp3, pure a 320kbs)
2) Se nel pannellino di controllo della scheda muovo la "configurazione altoparlanti" da 5.1 a 2.1, e poi risposto su 5.1, continuo a sentire solo dalle casse frontali e il sub.
3) il dolby surround pare funzionare di mer*a, gli effetti li sento a stento.
4) La gli ingressi Jack scheda audio non ha i diversi colori (verde per frontale ecc), prima ovunque li mettevo (nei 3 buchi dietro, escludendo quello del microfono) automaticamente riconosceva se erano le frontali, posteriori, centrale e sub...Ora invece ho dovuto provare tutte le possibili combinazioni dei tre jack per farle riconoscere quali fossero le frontali ecc. (come se improvvisamente non riconoscesse automaticamente i jack)...
5)Aiutatemi per favore nella configurazione perchè veramente non ci capisco niente con le impostazioni per far funzionare bene il surround (anche prima funzionava maluccio perchè non so regolarlo).

Ho provato di tutto..ho installato sia i driver nella pagina scritta prima (che dovrebbero essere appositi driver per windows 7 x64) che altri driver non ufficiali per 7 x64 (versioni 2.18.0013, 2.18.0015), ho provato a smanettare nel pannello per giorni e giorni, ho addirittura riformattato il pc pensando di aver sbagliato qualcosa, magari nell'installazione di qualche driver di qualche altro pezzo, ma niente!!! Credo che il problema sia dei driver, ma purtroppo non riesco proprio a ricordare dove presi i driver la prima volta!!
Vi prego Aiutatemi..sto imprecando da giorni!!! Mi secca avere un impianto che potrebbe dare tanto, e non sfruttarlo!!
Ps: La xtreme music è montata su una Gigabyte p55a-ud3, con processore i5 750..

mentalrey
07-04-2011, 17:31
Ciao
Di solito gli utilizzatori di Creative per evitare problemi,
prima installano il Driver completo dal CD originale
e poi installano l'update, prelevandolo dal sito.

Per informazioni migliori di quelle che posso dare io, visto che non uso
piu' quelle schede da Windows XP e che mi pare di capire che tu non
sia l'unico ad aver avuto questo tipo di problematica con Win7 64bit
ti direi che il posto giusto dove rifare la domanda e' questo.

Thread Ufficiale - Creative X-Fi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34867840#post34867840)

g.harrison90
07-04-2011, 18:09
ciao..purtroppo sul cd originale i driver sono compatibili per XP, e avendo Seven non me lo apre neanche l'installer dal CD..Ora credo di aver risolto il problema, ho fatto una pulizia dei driver, reinstallato la nuova versione..però non trovo il pannellino di controllo (quello dove si regola il crystallizer, il surround ecc)..prima mi pare che si installasse direttamente con i driver!!