PDA

View Full Version : Memorizzazione foto

ARARARARARARA
06-04-2011, 22:52
In vacanza le Cf non bastano mai, e questo è un dato di fatto, io mi stavo chiedendo: vale la pena prendere uno di quegli hd che copiano dalle cf alla loro memoria o conviene prendere un netbook? Ho guardato un po' di quegli hd ma sinceramente non so manco come si chiamano quei prodotti e quelli che ho visto costano poco stile 50-100 € hd escluso ma chissà come sono fatti, io vorrei qualcosa di affidabile, il fatto di non vedere le foto mi da il dubbio e mi chiedo: le ha copiate veramente? siacuri? bah, mi fanno un po' paura, quelli con monitor leggono i raw .nef di nikon? se si suppongo costino cari e forse a quel punto conviene un netbook.
Altra cosa, per questo lavoro si può usare è un "netbook/tablet/mid" stile il viliv S5 che in soli 5" ha windows e fa tutto.
Ma forse conviene prendere delle CF magari restare comunque su marche buone stile lexar e sandisk ma senza andare a prendere quelle performanti oppure le kingstone che dovrebbero essere di qualità ma economice e lentine stile che se ho bisogno di raffica metto la 16 gb 60mb/s che ho, se non è essenziale uso le alte, ma anche qui, quante comprarne? booh come minimo mi servirebbero altri 32 gb per una vacanza (sto progettando un viaggetto... dovete capirmi sono tornato ieri da londra devo organizzare un viaggio nuovo sono già stato troppo a casa per i miei gusti).

Il mio sogno sarebbe un Viliv S5 o N5 + un hd esterno da 2,5" ma costano un fottio e in italia non li vendono, io sono anni che bramo questi cosi e non si vedono ancora nei nostri negozi!

Non so, consigli? voi che soluzione adottereste?

PS: volevo postare in HD, però poi ho pensato che forse era meglio postare in notebook e netbook, poi ho pensato, che si palra di cf e di cf si parla nel raperto foto di solito, poi ho visto l'archivio delle discussioni e qui ce n'erano parecchie su queste cose purtroppo tutte che parlavano di prodotti molto vecchi o di pezzature oggi ridicole stile HD da 40 gb... ha ha ha 40 gb che ridere!

]Rik`[
07-04-2011, 08:31
comprarsi un netbook + lettorino di scheda da 10 euro?
con 200€ (o anche meno..) fai la festa, hai un disco da 160/250gb (almeno) e volendo puoi anche riguardatele per bene con uno schermo da 8/9/10 pollici..e magari la sera in albergo cancelli quelle che non vuoi e già guadagni spazio..

FreeMan
07-04-2011, 14:09
ciclica e potenzialmente OT

CLOSED!!

>bYeZ<