View Full Version : Nuova GPU con e8500?
xxxale84
06-04-2011, 22:06
Ciao a tutti,
volevo sapere se, secondo voi, vale la pena montare una nuova GPU, tipo ati serie 6xxx o nVidia 5xx lasciando come cpu un e8500?
Premetto che sarebbe una soluzione temporanea perchè, per adesso, non volevo spendere più di 400€, dovendo cambiare anche il monitor; fra qualche mese cambierò anche il resto.
Configurazione:
cpu: e8500
Gpu: nVidia 8800gt oc2
mobo: Gigabyte x48-dq6
ram: 4gb ddr2
Il resto non me lo ricordo....:D
io non andrei oltre la gtx 560 o la radeon 6950
Nate Hatred
06-04-2011, 23:13
Beh se devi cambiare il resto a breve, prendi quello che preferisci e fa niente se sei limitato dalla CPU!
xxxale84
07-04-2011, 13:33
Mi spiego meglio:
il mio problema vero è cambiare il monitor, me ne serve uno più grande, con anche la tv (a proposito, pensavo a un lg M2380DF, che ne dite? So che per il gaming sono meglio dei monitor puri, però questo mi sembra un buon compromesso).
Già che c'ero pensavo di cambiare anche la Gpu per giocare meglio. Ora, se mi dite che rispetto alla 8800gt, il cambiamento nei giochi è notevole, la compro subito e aspetto x il processore; se, al contrario, l'aumento prestazionale è marginale a causa della cpu datata, aspetto e cambierò tutto insieme tra un po'.
Credo che Cambi molto in base al gioco, però nella maggior parte dei casi la differenza dovrebbe edere notevole, soprattutto in fullhd o più, dove la 8800 coi suoi 512 mb inizia ad arrancare... Io prenderei una gtx 560 e poi ne metterei una seconda in sli quando Cambi piattaforma, dato che in sli fanno paura...
xxxale84
07-04-2011, 16:03
Ok, farò come mi hai suggerito.
Di 560 ce ne sono un po': quale mi suggerisci? Meglio normale, OC o quella della Palit con 2048Mb? Costano più o meno uguali.
Come ali Ho un Cooler Master 620W, dovrebbe bastare, vero? Anche per un futuro Sli?
Un'ultima cosa: non ho trovato recensioni sul monitor, cosa ne pensi?
di 560 nel dubbio una gainward e se non costano troppo la phantom o la glh che vanno parecchio di più delle altre ed hanno ancora margini in oc. 1 gb basta e avanza.
alimentatore ok per adesso, non per sli
monitor me ne intendo poco... sicuramente gli lg ed i samsung hanno il rapporto qualità/prezzo migliore...
Speedy L\'originale
07-04-2011, 20:41
Come monitor tv ti consiglio il samsung FX2490HD è da 24" e mi trovo veramente bene sia come tv che come monitor, prova a dargli un'occhiata e grazie al pip è davvero comodo, oltre a tutta una serie di altre funzioni che son da scoprire ;)
Io attualmente uso una cpu di poco + potente della tua ( un E8300 xò a 3.6ghz ora) e se non fosse x la HD4850 andrebbe ancora bene coi giochi quindi x una serie HD6000 non farti problemi ;)
xxxale84
08-04-2011, 14:16
Penso che opterò per la phantom, visto che costa pochissimo di più delle altre.
Per quanto riguarda il monitor FX2490HD, trovo che sia molto bello, ma un po' troppo costoso per le mie tasche al momento. Qualcosa di meno caro?
Tra l'altro, leggendo un po' di recensioni qua e là, anche inglesi, pare non esserci un best assoluto tra i monitor...:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.