View Full Version : temperatura nuovo i7 - urgente
Salve,
Ho montato oggi una asus p8p67 con i7-2600k e un thermalright archon.
Appena avviato il bios efi mi dice di avere sulla cpu una temperatura di 42 gradi. Non è troppo alta?
La ventola gira a 800giri e varia sino a 820, l'ho collegata a cpufan.
l'ho tenuto acceso solo pochi minuti.
Aspetto con ansia consigli e pareri, sino ad allora non riaccendo... Help.
fax_modem_56k
07-04-2011, 23:49
E' un processore non un uomo, non ha la febbre alta.
a parte l'inutilità della risposta (tra parentesi l'unica...) devo dire che la metterò fra le mie preferite :Prrr:
comunque fortunatamente non c'è solo questo forum che , tanto per fare un po' il polemico, fra i 6 in cui ho domandato è stato l'unico a non seguirmi almeno con una risposta decente.
grazie bye bye
a parte l'inutilità della risposta (tra parentesi l'unica...) devo dire che la metterò fra le mie preferite :Prrr:
comunque fortunatamente non c'è solo questo forum che , tanto per fare un po' il polemico, fra i 6 in cui ho domandato è stato l'unico a non seguirmi almeno con una risposta decente.
grazie bye bye
prego...:muro:
e la prossima volta informati sulle temperature che le cpu possono sopportare e le temperature di lavoro.
secondo te perchè ho chiesto in un forum? forse perchè a volte quello che trovi non ti convince appieno e desideri avere un parere da chi è più esperto ed avere magari uno scambio di parole con un essere umano? no, forse è solo che ci sono forum e forum, quelli frequentati da chi "sa tutto" e gli altri.
PS: essendo stato anche mod altrove capisco benissimo che a volte le domande sembrino trite e ritrite, ma è uso comune se non si "sopportano" gli utenti e le loro banali domande evitare di rispondere se non se ne ha voglia, soprattutto se le risposte sono sarcastiche, altrimenti si ottiene solo che l'utente si innervosisce.
Poi, se qui vuoi solo discutere con chi ha un certo tipo di preparazione sopra la media e pone problemi su raffreddamento del pc tramite plutonio allora beh...
ancora saluti e grazie.
fax_modem_56k
08-04-2011, 10:26
grazie bye bye
Considerala un "up" spiritoso alla tua domanda , più o meno era quello che volevo fare visto che non rispondeva nessuno.
TheMaggot1981
08-04-2011, 11:13
dai era carina la battuta sulla febbre..
stai tranquillo 40° in idle è assolutamente normale
assolutamente senza rancore :D
40-42° in idle sono tantini, considerando che parliamo di un 32 nm, hai tutto a default? Perché magari è la mb che ti spara un voltaggio alto senza bisogno.
prego...:muro:
e la prossima volta informati sulle temperature che le cpu possono sopportare e le temperature di lavoro.
Pazzesco
:muro: lo facciamo noi!
Strato1541
09-04-2011, 14:50
I effetti è tanto con il dissipatore stock stò a 32 gradi in idle..
Io ti consiglio di rimettere la pasta termica ( magari ne hai messa troppo o l'hai spalmata male ).
dopo qualche giorno di prove e controprove con aiutini vari ho scoperto che:
1) le temperature del bios sono leggermente più alte di quelle rilevate effettivamente (aida, realtemp, coretemp, ecc), perchè in verità non è proprio un idle quello in bios, ma una via di mezzo.
2) la pasta mi è stato detto che deve "assestarsi"
3) al momento sono tra i 27 ed i 30 gradi stabili
4) mandandolo in full non supero mai i 50
alla fine dei conti credo sia buono no?
Si ora le temperature sono ok.Riguardo l'assestarsi della pasta credo sia una gran cavolata, nel senso che se metti la pasta ed hai in idle 50 °C, è praticamente impossibile che anche dopo 15 gg o 1 mese la temperatura in idle da sola cali a 30 °C perchè la pasta si è 'assestata'.Almeno questa è stata la mia esperienza, una volta cambiata la pasta o avevo subito buone temperature o continuavano a rimanere altine se non a peggiorare. :muro:
fax_modem_56k
10-04-2011, 08:49
Effettivamente però la MX-1 nelle istruzioni scriveva che ci volevano ore di funzionamento per avere il miglior risultato.
Però era ad alta densità rispetto ad altre paste.
gianni1879
10-04-2011, 10:55
c'è un bel thread in rilievo sulle temperature cpu, usiamo quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.