PDA

View Full Version : Non vi sembra un pò antiquato l' iPAD2 come forma

tirannosaurorex
06-04-2011, 17:23
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi se l' iPAD2 non vi sembra un pò antiquato e obsoleto come forma di tablet e anche un tantinello esagerato come dimensioni.

Non risponde alle esigenze moderne di ultraportatile multifunzione perché è troppo grosso per metterselo comodamente in tasca.

Inoltre non ha porte tipo HDMI, RJ45, usb per poterlo usare come un pc fisso collegandoci mouse, tastiera e monitor grande di proprio gradimento.

Io capisco che la Apple costruisce i suoi prodotti in modo che uno poi è costretto a comprarsi anche gli accessori, ma almeno che mettesse le porte magari con appositi accessori da comprare obbligatoriamente nei suoi store, perché se le porte non ci stanno su un tablet non è possibile aggiungerle dopo.

Io comprerei volentieri un tablet Apple anche al prezzo esagerato a cui viene proposto ma non senza porte e non così enorme da dover usare una borsa a trocolla o una borsa a mano quando me lo porto in giro e anche come telefono è un tantinello esagerato mentre gli iPhone sono troppo piccoli e anche loro totalmente privi di porte HDMI, USB, RJ45, lettore di memory card.

Invece si trova il clone dell' IPAD2 il Fly Touch 3 della ePAD a soli 125 euro e con tutte le porte che servono, non ha la qualità dell' iPAD ma almeno ha tutte le porte che servono.

http://img5.imageshack.us/img5/4075/10214g.jpg

Le porte HDMI, USB, RJ45 costano un paio di centesimi e su un prezzo al pubblico come quello dell' iPAD2 non credo incidano tanto e comunque pagherei anche la differenza di prezzo per averle.

Scrivo questo thread per far capire alla Apple che non posso comprare un tablet grande come un televisore per portarmelo in giro e telefonarci e per di più privo totalmente di porte, che non risponde alle esigenze moderne di ultraportatile multifunzione.

Anche il fly touch 3 della ePAD è troppo grande ma almeno ha tutte le porte e costa 5 volte di meno.

Non è una questione di prezzo vorrei solo un Apple da 7" pollici con schermo multi touch, retina, con tutte le porte per poterlo utilizzare anche come pc fisso con la mia tastiera, il mio mouse, il mio monitor e poterci anche attaccare un hard disk esterno, navigatore satellitare tipo Garmin Nuvi, fotocamera anteriore e posteriore per foto, video e telefonate in videoconferenza + pennino per poter firmare documenti, insomma un multi funzione ultraportatile, sono anche disposto ad aspettare se la Apple solo lo annunciasse.

Grazie per l' attenzione spero che questo messaggio che considero costruttivo arrivi alla Apple.

h4mi5h
06-04-2011, 17:53
Solo chi ha Finestre ha bisogno anche di porte ;).

.::Gohaneri::.
06-04-2011, 18:08
Mamma che brutto desgin quel coso :D

tirannosaurorex
06-04-2011, 18:37
Se fanno un 7" pollici formato 16/9 senza 4 diti di cornice intorno magari in tasca ce lo puoi infilare o al limite un 6" pollici.

Vediamo cosa saprà fare la Apple o gli altri costruttori, chi arriva prima fa i miliardi gli altri inseguiranno.

Leron
06-04-2011, 20:28
la cornice ha anche uno scopo funzionale: quando tieni il tablet col pollice non copri area visibile

per il resto non capisco il senso del thread: anche un furgone lo puoi usare per essere trasportato al posto di una punto, ma non li usi per la stessa cosa

se ti serve quel "coso" per le porte nulla da dire, ma con l'ipad non c'azzecca proprio niente, ne come forma e neanche come destinazione di utilizzo

a te semplicemente non serve un ipad, il discorso finisce qui.

se "speri" che apple faccia uscire un coso o come quello, ti anticipo che è praticamente impossibile: primo perché è contro qualsivoglia logica apple, e secondo perché ipad stesso è una dichiarazione di come apple vede il mondo dei tablet, e non è fatto di porte e di "mezzi cellulari" ma di un tablet di quelle dimensioni (studiate appositamente per essere un tablet, non una via di mezzo con un cellulare, lo testimonia anche la reazione al samsung galaxy tab)

ipad punta su una sola cosa, peraltro molto sottovalutata da praticamente tutta la concorrenza: la User Experience. ed è per questo che iPad ha questo successo. quello che tu vuoi è che apple faccia quello che già fanno altri, ed è una contraddizione in termini: se lo facesse sarebbe completamente contro logica, prova a pensarci: il "think different" oltre che uno slogan è una precisa strategia: apple non presenta mai prodotti uguali alla concorrenza, ma li reinterpreta, creandosi un nuovo mercato. creare un aggeggio come quello sarebbe semplicemente entrare in un mercato già esistente, e questo apple non lo fa (ed è anche per questo che ha questo successo)

marcota25
06-04-2011, 21:39

Bella questa :D
me la rivenderò presto eheh XD
stima per te ( e per chi l'ha creata nel caso sia una citazione ):D

tirannosaurorex
07-04-2011, 01:12
Il dato di fatto è che gli smartphone stanno aumentando come dimensioni di monitor, adesso mi sembra siano arrivati a 4.3" pollici e i tablet stanno diminuendo come dimensioni di monitor, più o meno la tendenza è quella.

Ma nessuno dei costruttori più blasonati mette porte a sufficienza per poter utilizzare uno smartphone o un tablet come pc fisso con monitor, tastiera e mouse di proprio gradimento..... solo i cinesi mettono le porte ma non in abbondanza.

Su qualche smartphone si comincia a vedere qualche HDMI affiancata da una usb ma niente di più.

A me andrebbe bene anche uno smartphone MA con abbondanza di porte, quindi con RJ45, HDMI/VGA/DVI (una delle tre va bene), 3/4 x USB3 (per l' auto alimentazione), eSATApower (sempre perché autoalimentata), un lettore di memory card.

Lo spazio ce n' è in abbondanza per metterle sia lo smartphone che il tablet hanno quattro lati quindi aivoglia e siccome la Apple non copia gli altri e uno smartphone e un tablet con queste porte non ci stà in commercio (cinesi a parte) e mettercele costa qualche centesimetto, perché non mettercele?

L' unico motivo che mi viene in mente è per non castrare la vendita delle altre tipologie di pc MONOfunzione che anche la Apple produce..... perché altrimenti si venderebbero solo smartphone e tablet ultraportatili e per giunta MULTIfunzione.

Per questo sostengo che il primo costruttore di tablet che produce un tablet ultraportatile multifunzione o uno smartphone dotato di abbondanza di porte farà i miliardi perché ne venderà a tonnellate.

Luka83
07-04-2011, 07:54
Il dato di fatto è che gli smartphone stanno aumentando come dimensioni di monitor, adesso mi sembra siano arrivati a 4.3" pollici e i tablet stanno diminuendo come dimensioni di monitor, più o meno la tendenza è quella.

Infatti tutti i tablet usciti ultimamente sono da 10"

Ma nessuno dei costruttori più blasonati mette porte a sufficienza per poter utilizzare uno smartphone o un tablet come pc fisso con monitor, tastiera e mouse di proprio gradimento..... solo i cinesi mettono le porte ma non in abbondanza.

Ma perchè un dispositivo mobile dovrebbe essere utilizzato come un PC fisso, che senso ha??

Su qualche smartphone si comincia a vedere qualche HDMI affiancata da una usb ma niente di più.

A me andrebbe bene anche uno smartphone MA con abbondanza di porte, quindi con RJ45, HDMI/VGA/DVI (una delle tre va bene), 3/4 x USB3 (per l' auto alimentazione), eSATApower (sempre perché autoalimentata), un lettore di memory card.

Porta Ethernet su un tablet?? Allora mettiamoci anche un dissipatore attivo sulla GPU così si potrà anche overcloccare :D
3/4 USB, eSata??

Lo spazio ce n' è in abbondanza per metterle sia lo smartphone che il tablet hanno quattro lati quindi aivoglia e siccome la Apple non copia gli altri e uno smartphone e un tablet con queste porte non ci stà in commercio (cinesi a parte) e mettercele costa qualche centesimetto, perché non mettercele?

Dove c'è spazio in abbondanza? hai mai visto un iPhone/iPad all'interno (ma anche tutti gli altri Tablet di fascia alta)? vengono fatti studi sulla disposizione dei vari componenti per ridurre lo spessore al massimo. Se si applicasse la tua concezione di Tablet si avrebbero dispositivi con 3/4 cm di spessore che peserebbero oltre un kg

L' unico motivo che mi viene in mente è per non castrare la vendita delle altre tipologie di pc MONOfunzione che anche la Apple produce..... perché altrimenti si venderebbero solo smartphone e tablet ultraportatili e per giunta MULTIfunzione.

Stando al tuo ragionamento allora il gruppo Fiat dovrebbe ritirare tutte le punto dal commercio perchè castrano il mercato delle Ferrari :D

Per questo sostengo che il primo costruttore di tablet che produce un tablet ultraportatile multifunzione o uno smartphone dotato di abbondanza di porte farà i miliardi perché ne venderà a tonnellate.

Stai scherzando, ammettilo :doh:

(Considerazioni in rosso)

pagghi
07-04-2011, 08:12
Stai scherzando, ammettilo :doh:

(Considerazioni in rosso)

non posso immaginare diversamente

Inoltre non ha porte tipo HDMI, RJ45, usb per poterlo usare come un pc fisso collegandoci mouse, tastiera e monitor grande di proprio gradimento.

si, scherza sicuramente :mbe:

theJanitor
07-04-2011, 08:17
premesso che la Apple esagera nel verso opposto andando avanti con 200 adattatori :asd: trovo quel coso un abominio...... :stordita: :stordita:

tirannosaurorex
07-04-2011, 11:50
Questo è un 7" pollici sempre cinese costo 90 euro ci attacchi sull' hdmi il monitor esterno da 22" 24" 42" 60" pollici e con un adattatore ci attacchi il cavo ethernet inoltre usando un replicatore di porte ci attacchi mouse, tastiera e hard disk esterno.... io personalmente preferirei le porte separate e in abbondanza a scapito di 1 millimetro di spessore in più del tablet, ma come potete vedere la RJ45 ci si mette volendo anche sui tablet più sottili e volendo si può mettere anche su uno smartphone che è molto più erto

http://img856.imageshack.us/img856/9246/pc59103e68bb7e8b49d.jpg

http://img222.imageshack.us/img222/6176/dsc05008001.jpg

francesco289
07-04-2011, 12:48
ahaha
poi voglio vedere come colleghi le periferiche usb e esata senza driver android.
stai dicendo eresie. se ti servono quelle cose fai prima a comprarti un notebook.
:ciapet: io c'ero cmq ;)

cloaca
07-04-2011, 12:50
oltre alla porta ethernet, prendi anche 100 metri di cavo per girare in casa... ;)

PaveK
07-04-2011, 13:07
Un clone veramente orribile IMHO. :Puke:

Se le porte ti servono per creare un computer fisso, comprati un computer fisso. :boh:

Credo che non ti serva un prodotto Apple :) In ogni caso mi pare molto più antiquato un accrocchio come quello che hai postato. Le innumerevoli porte fanno tanto anni '90 :D

pagghi
07-04-2011, 13:11
Questo è un 7" pollici sempre cinese costo 90 euro ci attacchi sull' hdmi il monitor esterno da 22" 24" 42" 60" pollici e con un adattatore ci attacchi il cavo ethernet inoltre usando un replicatore di porte ci attacchi mouse, tastiera e hard disk esterno.... io personalmente preferirei le porte separate e in abbondanza a scapito di 1 millimetro di spessore in più del tablet, ma come potete vedere la RJ45 ci si mette volendo anche sui tablet più sottili e volendo si può mettere anche su uno smartphone che è molto più erto

http://img856.imageshack.us/img856/9246/pc59103e68bb7e8b49d.jpg

http://img222.imageshack.us/img222/6176/dsc05008001.jpg

ma che te ne fai di tutte queste belle porte su un sistema che dovrebbe essere un'estensione di un pc e non un pc a tutti gli effetti?

stai saltando dall'estremo di ipad all'altro estremo di una cinesata inutile e probabilmente anche poco utilizzabile.

Fil9998
07-04-2011, 13:28
discussione trita e ritrita:

ho preso un air 11 perchè trovo oltraggiosa alla mia intelligenza la porposta commerciale di comperare un ipad: castrato in tutto, nato per internet, dualcore, gpu iper super e "flash consuma troppe batterie"...
ragazzi: è un aggeggio che serve al 90 % per navigare in internet, eh... no flash, no party.
mettecelo con flashblock e amen. mettete flash come app aparte nello store esmpre imponendo a monte flashblock e amen.

poi mancancanza di finder,
hub usb su memory?

sul mio iphone ancora ancora ste mancanze le posso sopportare (quasi).
su un tablet...
è un insulto

SE LO TENGANO.

deggungombo
07-04-2011, 14:59
Solo chi ha Finestre ha bisogno anche di porte ;).haha :D

ad ogni modo, sarà che sto invecchiando, ma non sento proprio la necessità di un tablet, il portatile con tutte le sue belle porte va più che bene.
anche per l'autore del 3d consiglio vivamente di considerare l'acquisto di un portatile :)

generals
07-04-2011, 15:02

ho preso un air 11 perchè trovo oltraggiosa alla mia intelligenza la porposta commerciale di comperare un ipad: castrato in tutto, nato per internet, dualcore, gpu iper super e "flash consuma troppe batterie"...
ragazzi: è un aggeggio che serve al 90 % per navigare in internet, eh... no flash, no party.
mettecelo con flashblock e amen. mettete flash come app aparte nello store esmpre imponendo a monte flashblock e amen.

hub usb su memory?

su un tablet...
è un insulto

SE LO TENGANO.

flash? se è per questo non riesco ad usarlo neanche sul pc, il 99% dei crash di firefox o Chrome (che avvengono puntualmente) è colpa sua......:rolleyes:

generals
07-04-2011, 15:03
haha :D

ad ogni modo, sarà che sto invecchiando, ma non sento proprio la necessità di un tablet, il portatile con tutte le sue belle porte va più che bene.
anche per l'autore del 3d consiglio vivamente di considerare l'acquisto di un portatile :)

proprio perchè stai invecchiando ci vorrebbe un tablet per semplificarti la vita :D

PaveK
07-04-2011, 15:04
flash? se è per questo non riesco ad usarlo neanche sul pc, il 99% dei crash di firefox o Chrome (che avvengono puntualmente) è colpa sua......:rolleyes:
A me vanno scattosi spesso anche gli stream video non troppo complessi (480p, 720p) sul MBP 15" 6,1. Sinceramente meno vedo flash, meno lo rimpiango.

Gurzo2007
07-04-2011, 16:16
A me vanno scattosi spesso anche gli stream video non troppo complessi (480p, 720p) sul MBP 15" 6,1. Sinceramente meno vedo flash, meno lo rimpiango.

hai un bel problemone al tuo mac...vanno senza problemi a me che ho un mbp13 mid2009, è ho la versione 10.3 di flash che non è proprio stabilissima

PaveK
07-04-2011, 16:56
hai un bel problemone al tuo mac...vanno senza problemi a me che ho un mbp13 mid2009, è ho la versione 10.3 di flash che non è proprio stabilissima
Hai ragione, mi sono espresso male. Vanno "non fluidi" e soprattutto se messi a schermo intero, altrimenti viaggiano decentemente.
Questo lo fa fin da sempre. :)

andreasperelli
07-04-2011, 17:09
ho usato per un mesetto un iPad 1 e non mi e non mi sono mai mancate le porte USB, HDMI e meno che mai la ethernet che non uso neanche sul computer portatile :)

Tu ti poni un problema tecnologico: che porte voglio?
Io mi pongo un altro problema: che funzioni voglio?

Voglio collegarmi ad internet: ho il wi-fi
Voglio stampare: ho il wi-fi male che vada trasferisco il file sul mac e stampo da lì.
Voglio collegarmi alla TV: ho l'adattatore HDMI
Voglio usare il cellulare come modem: ho il wi-fi
Mi serve spazio per film/canzoni: ho comprato la versione da 32 gb e anche 16 gb non sono pochi

A che mi serve l'USB... a passarmi i file con la chiavetta? sì certo ma non mi capita praticamente mai e faccio volenti a meno di avere tutti quei buchi sul mio iPAD.

Io preferisco un prodotto che faccia bene quello che mi serve piuttosto che un prodotto che faccia male quello che mi serve e che non mi serve. ;)

Jas2000
07-04-2011, 17:41
non so se vi rendete conto ma ci stiamo evolvendo ad avere un mondo più verde e più libero dai cavi.

E voi vorreste avere dei computer / tablet pieni di dock, slot, buchi per infilarci i cavi? :D

Oggi giorno ci sono già hd wireless, SD wireless, mediaplayer wireless....etc etc.

Fra un paio di anni potremmo collegare fra loro i nostri accessori "hdmi" via wireless (televisori, lettori bluray, videocamere).

In futuro avremo la corrente ELETTRICA wireless.

Se l'idea è avere un tablet pieno di buchi per attaccarci i vari cavi, allora tanto vale buttare via tutti i nostri cellulari ed acquistarci un bel SIEMENS S62

Gurzo2007
07-04-2011, 23:29
Hai ragione, mi sono espresso male. Vanno "non fluidi" e soprattutto se messi a schermo intero, altrimenti viaggiano decentemente.
Questo lo fa fin da sempre. :)

strano a me vanno fluidi sia a 360 che a 1080p sia dimensione finestrella che tutto schermo poi non so...ma sono sempre andati fluidi anche con le versioni precedenti di flash da quando ho il mac :)

tirannosaurorex
08-04-2011, 02:01
non so se vi rendete conto ma ci stiamo evolvendo ad avere un mondo più verde e più libero dai cavi.

E voi vorreste avere dei computer / tablet pieni di dock, slot, buchi per infilarci i cavi? :D

Oggi giorno ci sono già hd wireless, SD wireless, mediaplayer wireless....etc etc.

Fra un paio di anni potremmo collegare fra loro i nostri accessori "hdmi" via wireless (televisori, lettori bluray, videocamere).

In futuro avremo la corrente ELETTRICA wireless.

Se l'idea è avere un tablet pieno di buchi per attaccarci i vari cavi, allora tanto vale buttare via tutti i nostri cellulari ed acquistarci un bel SIEMENS S62

Mai sentito parlare di cancro al cervello a causa del wireless, io ho preso anche il router appositamente senza antennine.

Dopo se ti viene il cancro al cervello come te lo curi? Con un pò di radiazioni ionizzanti wireless?

andreasperelli
08-04-2011, 06:35
Mai sentito parlare di cancro al cervello a causa del wireless, io ho preso anche il router appositamente senza antennine.

Dopo se ti viene il cancro al cervello come te lo curi? Con un pò di radiazioni ionizzanti wireless?

ma che c'entra???

vuoi le USB per collegarci il pen drive?

oppure vuoi le USB per evitare il cancro al cervello? :doh:

nel secondo caso sei nella sezione sbagliata, devi andare a postare in scienza e tecnica per discutere del rapporto tra onde radio e cancro.

Tu hai un router senza wi-fi? quindi tutto i collegamenti li fai via cavo? questo esclude a priori che tu possa usare un tablet salvo che ti voglia dotare di un cavo LAN di qualche decina di metri.

Jas2000
08-04-2011, 07:10

:mc: non sai come controbattere e spari una riposta così a casaccio per sentito dire.
la tua affermazione è tutta da dimostrare: che sia vera o meno.

Mi auguro allora che per coerenza tu non utilizzi il cellulare
(si dice anche che i cellulari possano generare il tumore....).

Dammi risposte più motivate e costruttive al posto delle classiche risposte da bar.

Ork
08-04-2011, 08:20

questa me la segno perché è bellissima.

Nel caso dell'autore del thread: Probabilmente non hai capito la funzione di ipad e quasi sicuramente non è un prodotto di tuo interesse

Ork
08-04-2011, 08:32
Lo spazio ce n' è in abbondanza per metterle sia lo smartphone che il tablet hanno quattro lati quindi .

Dimmi che stai scherzando..

e non serve essere ingenieri per capire che hai detto una cazzata

M@n
08-04-2011, 08:56

Vivi in una gabbia di Faraday?

francesco289
08-04-2011, 09:07
ragazzi non sono sicuro ma mi sembrava che tirannosaurorex fosse uno dei troll paurosi che trollava come non so cosa un annetto fa!

generals
08-04-2011, 09:56
ragazzi non sono sicuro ma mi sembrava che tirannosaurorex fosse uno dei troll paurosi che trollava come non so cosa un annetto fa!

considerando che ho letto un suo post nella discussione su iphone 4 in cui chiedeva di attaccare a iphone mouse e tastiera per uso pc è molto probabile :asd:

tirannosaurorex
08-04-2011, 13:33
Mi avete chiesto a cosa mi serve la RJ45 su uno smartphone o su un tablet e vi ho risposto, non è detto che la continua esposizione a radiazioni invisibili provochi malattie mortali, come non è detto che il fumo di sigaretta attivo o passivo provochi il cancro al polmone, ma visto che c' è questa remota possibilità io cerco per quanto mi è possibile di evitare.

Poi visto che è appurato che la connessione via cavo è anche più veloce di quella wi-fi è un motivo in più per usare il cavo.

Il telefonino non lo uso più da almeno un anno, mi faccio chiamare o chiamo col telefono fisso quello con il filo e quando stò dentro le mura domestiche che in qualche modo offrono una sorta di protezione dal bombardamento invisibile esterno di emissioni di radiazioni da parte di radar, ripetitori televisivi e dei telefonini e quant' altro cerco per quanto mi è possibile di non portarmele anche dentro casa.

Per il posizionamento della scrivania dove stò seduto fisso a volte per 5 o 6 ore ho cercato un punto MORTO cioè un punto dove le varie SIM dei vari gestori telefonici non rilevavano alcun segnale e per il posizionamento del letto dove stò 6/7 ore ho fatto la stessa cosa altrimenti avrei dovuto piombare le pareti delle stanze e dei soffitti per avere dei punti morti, sapete il piombo quello che vi mettono addosso quando andate a fare i raggi X wireless in ospedale.

I raggi X sono molto più potenti ma anche l' esposizione è limitata ad un milionesimo di secondo ma l' esposizione continuata al bombardamento invisibile, specialmente se state seduti o dormite per ore in un punto dove si incrociano vari ripetitori e la concentrazione di onde è elevata, potrebbe nuocervi alla salute a lungo andare, in più se oltre a prenderle dall' esterno ve le portate anche dentro casa è ancora peggio.

Quando invece state all' esterno e in movimento il passaggio all' interno di campi più o meno concentrati è momentaneo e anche inevitabile ma per evitarlo bisognerebbe andare a vivere su un isola deserta o in qualche valle in alta montagna.

A me il tablet della Apple piace esteticamente, lo trovo esagerato come dimensione e anche scomodo come ultraportatile ma assolutamente nocivo per la salute non avendo una presa RJ45..... la Apple si è preoccupata di usare materiali NON nocivi per l' ambiente ma poi non si è minimamente preoccupata per la salute fisica delle persone infatti fa di tutto per fargli venire il cancro, anche lo stesso patron della Apple mi sembra non sia stato tanto bene ultimamente.

Anche l' iPHONE4 mi piace moltissimo non fosse per la grandezza del monitor che trovo troppo piccolo, ma trovo troppo piccoli anche gli ultimi da 4.3" pollici e per lo stesso motivo per il quale non compro l' iPAD cioè la mancanza di una presa RJ45 non compro neanche l' iPHONE4 ma non compro neanche altri smartphone.

Con una RJ45 e una VGA e un pò di USB potrei utilizzare sia lo smartphone che il tablet Apple come pc fissi per avere il silenzio TOMBALE, il massimo risparmio energetico e un ingombro sulla scrivania ridotto ai minimi termini (con lo smartphone).......

...... ditelo per favore al patron della Apple magari la sua salute e anche quella dei suoi clienti gli stà a cuore e potrebbe creare dei protti nuovi che anche io comprerei volentieri, dando un reale contributo alla mia salute e a quella degli altri.

Utlizzando un big-smartphone con tutte le prese per poterlo utilizzare anche come pc fisso oltre ai vantaggi di cui sopra se il prodotto fosse acquistato dalle masse in tutto il mondo si potrebbe anche ridurre la richiesta globale di energia elettrica e chiudere qualche centrale atomica come quelle del Giappone recentemente esplose.

maxpower21
08-04-2011, 14:03
Effettivamente sentivo molto la mancanza del cavo di rete sull'iPhone.

Comunque questo e' il thread dell'anno

M@n
08-04-2011, 14:36

*

Quindi concludendo: se SJ avesse messo una RJ45 sull'iPad avrebbero chiuso la centrale di Fukushima (proprio quella, non un'altra a caso) che quindi non sarebbe esplosa.
SJ non dormira' la notte per questo

andreasperelli
08-04-2011, 15:06

quoto... questo è un thread che resterà nella storia del forum!

LucaTortuga
08-04-2011, 15:10
...... ditelo per favore al patron della Apple magari la sua salute e anche quella dei suoi clienti gli stà a cuore e potrebbe creare dei protti nuovi che anche io comprerei volentieri, dando un reale contributo alla mia salute e a quella degli altri.

Lo farei volentieri, ma non posso: io fumo :eek: .. e poi l'iCancro è così "a la page".. :D

pagghi
08-04-2011, 17:46
quoto... questo è un thread che resterà nella storia del forum!

i potrò dire IO C'ERO!!!! :sofico:

deggungombo
08-04-2011, 18:19
proprio perchè stai invecchiando ci vorrebbe un tablet per semplificarti la vita :Dhahaha :D
lo sai, noi vecchietti col touchscreen facciamo un casino, non c'è speranza :D

Per il posizionamento della scrivania dove stò seduto fisso a volte per 5 o 6 ore ho cercato un punto MORTO cioè un punto dove le varie SIM dei vari gestori telefonici non rilevavano alcun segnale e per il posizionamento del letto dove stò 6/7 ore ho fatto la stessa cosa altrimenti avrei dovuto piombare le pareti delle stanze e dei soffitti per avere dei punti morti, sapete il piombo quello che vi mettono addosso quando andate a fare i raggi X wireless in ospedale.

I raggi X sono molto più potenti ma anche l' esposizione è limitata ad un milionesimo di secondo ma l' esposizione continuata al bombardamento invisibile, specialmente se state seduti o dormite per ore in un punto dove si incrociano vari ripetitori e la concentrazione di onde è elevata, potrebbe nuocervi alla salute a lungo andare, in più se oltre a prenderle dall' esterno ve le portate anche dentro casa è ancora peggio.mi rendo conto di essere offtopic, ad ogni modo mi sento di precisare che i raggi X fanno parte delle radiazioni ionizzanti. Sono quelle che insieme ai raggi gamma, particelle alpha, beta e neutroni provocano con certezza danno alle cellule del corpo umano, ed hanno influenza provata sulla probabilità di sviluppare il cancro.
Tutt'altro sono i campi elettromagnetici (radiazioni NON ionizzanti) di cui si servono le reti wireless per funzionare, nonostante il dubbio sulla loro nocività sia legittimo e sarei contentissimo che si facesse uno studio serio in merito, sopratutto per le sorgenti ad alta potenza poste in aree abitate (ripetitori ecc), non esiste ancora ahimè (a meno di aggiornamenti recenti che mi sono perso), una statistica che provi la loro influenza sulla probabilità di sviluppare il cancro.

Lach
08-04-2011, 18:33
Ma solo a me pare un troll di caverna? :asd:

andreasperelli
08-04-2011, 18:36
Ma dai thread che aveva aperto non mi sembrava un troll... però ora qualche dubbio mi sorge :mbe:

francesco289
08-04-2011, 19:17
ahaha sto qua è paranoiato con il wireless....
se scopro dove abita dico a vodafone,tim ,wind e tre di mettere una loro antenna davanti a casa sua LOL

tirannosaurorex
08-04-2011, 20:18
Ragazzi potete anche scherzarci sopra a malattie serie come il cancro, ma vi assicuro che se vi viene un tumore al cervello non avrete più tanta voglia di scherzare, specialmente se vi restano pochi mesi di vita.

Non è detto che un antennina wi-fi vi provochi all' istante la crescita di un tumore al cervello o ad altro organo ma col tempo potrebbe provocarlo o dare inizio ad un processo irreversibile perché poi quando il tumore nasce, cresce e si sviluppa nel vostro organismo fino a procurarvi la morte ma non senza atroci dolori.

Le radiazioni ionizzanti non procurano solo il cancro del sangue o altro tipo di tumore, ma sono usate anche per uccidere il cancro con la così detta radioterapia, che uccide anche cellule sane come anche la chemioterapia.

Non è una bella malattia anche perché la possibilità di sopravvivenza è molto bassa ma le sofferenze sono allucinanti prima di morire.

Fareste bene a preoccuparvi un pò di più dei sistemi di trasmissione dati wi-fi o altro tipo specialmente dentro le vostre abitazioni e specialmente se siete esposti a esposizioni prolungate, un conto è una telefonata di 1 minuto ogni due giorni altro contro è subire il bombardamento wi-fi tutto il giorno, tutti i giorni.

andreafitta
08-04-2011, 20:43

io no, e nemmeno tu, visto che non esisto casi documentati la cui causa sia riconducibile senza dubbio al wireless.

andreasperelli
08-04-2011, 20:44
Cmq questo è un thread da chiudere, fare il troll parlando di tumori non è certo divertente, se poi ci credi veramente allora sei off topic per la sezione del forum.

tirannosaurorex
08-04-2011, 21:04
Mi avete chiesto voi perché mi interessava tanto avere la RJ45 sull' iPAD e io vi ho risposto.

Chiudere il thread è giusto perché se si sparge la voce che l' iPAD potrebbe far venire il cancro credo che nessuno lo comprerebbe più, quindi meglio non correre questo rischio, i soldi sono più importanti della salute della gente.

Ma sarebbe anche giusto informare il patron della Apple e chiedergli se magari oltre all' ambiente potrebbe preoccuparsi anche un pò della salute dei suoi clienti inserendo tutte le porte necessarie nei prossimi iPAD compresa la RJ45 in modo che uno sia libero di usare il sistema di interconnessione che preferisce, senza che ci sia qualcuno che sfotte se uno preferisce usare porte fisiche al posto di sistemi di trasmissione via etere potenzialmente nocivi alla salute.

Poi il patron della Apple mi sembra sia stato molto malato ultimamente quindi potrebbe essere sensibile all' argomento salute.

khelidan1980
08-04-2011, 21:07

hub usb su memory?

su un tablet...
è un insulto

SE LO TENGANO.

Invece è così che devono fare, la democrazia non funziona, serviva qualcuno che bandisse Flash, che avesse la potenza di farlo e tutti ne gioveremo dato che questa cosa porterà ad avere siti in html5 per esser compatibili con iOS

Ragazzi potete anche scherzarci sopra a malattie serie come il cancro, ma vi assicuro che se vi viene un tumore al cervello non avrete più tanta voglia di scherzare, specialmente se vi restano pochi mesi di vita.

Non è detto che un antennina wi-fi vi provochi all' istante la crescita di un tumore al cervello o ad altro organo ma col tempo potrebbe provocarlo o dare inizio ad un processo irreversibile perché poi quando il tumore nasce, cresce e si sviluppa nel vostro organismo fino a procurarvi la morte ma non senza atroci dolori.

Le radiazioni ionizzanti non procurano solo il cancro del sangue o altro tipo di tumore, ma sono usate anche per uccidere il cancro con la così detta radioterapia, che uccide anche cellule sane come anche la chemioterapia.

Non è una bella malattia anche perché la possibilità di sopravvivenza è molto bassa ma le sofferenze sono allucinanti prima di morire.

Fareste bene a preoccuparvi un pò di più dei sistemi di trasmissione dati wi-fi o altro tipo specialmente dentro le vostre abitazioni e specialmente se siete esposti a esposizioni prolungate, un conto è una telefonata di 1 minuto ogni due giorni altro contro è subire il bombardamento wi-fi tutto il giorno, tutti i giorni.

Scommetto che sei anche un esperto di scie chimiche

Jas2000
08-04-2011, 22:13

Ti avevo chiesto di argomentare la discussione e te ne esci fuori con teorie.
Portami i dati e prove, e facciamo pure una discussione seria.
Ma parlando solamente di supposizioni o condizionali, non andiamo da nessuna parte.

continui a ripetere "se vi viene...", "se siete esposti...".

Io mi tiro fuori da questo 3d :)

p.s. tanto so già cosa mi risponderai. "poi però se ti dovesse venire il tumore, non lamentarti"....

techmania
08-04-2011, 22:59
Reputo la forma di Ipad2 davvero ma davvero "oldstyle"
questo per me e' dato dal semplice fatto che a partire dalla terza versione la linea sara' completamente diversa ;)

khelidan1980
08-04-2011, 23:44
Reputo la forma di Ipad2 davvero ma davvero "oldstyle"
questo per me e' dato dal semplice fatto che a partire dalla terza versione la linea sara' completamente diversa ;)

ma old in base a cosa? a se stesso?perchè se il design di iPad è old, un galaxy tab o uno xoom sono preistorici....

tirannosaurorex
09-04-2011, 00:05
Ma che dati e prove vuoi?

Si sapeva che il fumo attivo o passivo provoca il cancro già 60 anni fà ma solo da pochi anni scrivono sui pacchetti di sigarette "può provocare il cancro"

Lui ce l' ha...... l' iPAD dal 2004 da quando si chiamava HP tc1100 http://it.wikipedia.org/wiki/HP_Compaq_tc1100

e oggi non stà molto bene http://www.ilgiornale.it/esteri/per_giornale_usa_steve_jobs_ha_6_settimane_vita/steve_jobs-apple/17-02-2011/articolo-id=506646-page=0-comments=1

Anche i radar dell' aereonautica militare come le antennine wi-fi non emettono radiazioni ionizzanti però la gente si ammala
http://www.disinformazione.it/radiazioni.htm
http://archiviostorico.corriere.it/1998/novembre/25/Noi_vittime_quel_radar__co_0_9811255719.shtml

Leron
09-04-2011, 00:33
Mi avete chiesto a cosa mi serve la RJ45 su uno smartphone o su un tablet e vi ho risposto, non è detto che la continua esposizione a radiazioni invisibili provochi malattie mortali, come non è detto che il fumo di sigaretta attivo o passivo provochi il cancro al polmone, ma visto che c' è questa remota possibilità io cerco per quanto mi è possibile di evitare.

Poi visto che è appurato che la connessione via cavo è anche più veloce di quella wi-fi è un motivo in più per usare il cavo.

Il telefonino non lo uso più da almeno un anno, mi faccio chiamare o chiamo col telefono fisso quello con il filo e quando stò dentro le mura domestiche che in qualche modo offrono una sorta di protezione dal bombardamento invisibile esterno di emissioni di radiazioni da parte di radar, ripetitori televisivi e dei telefonini e quant' altro cerco per quanto mi è possibile di non portarmele anche dentro casa.

I raggi X sono molto più potenti ma anche l' esposizione è limitata ad un milionesimo di secondo ma l' esposizione continuata al bombardamento invisibile, specialmente se state seduti o dormite per ore in un punto dove si incrociano vari ripetitori e la concentrazione di onde è elevata, potrebbe nuocervi alla salute a lungo andare, in più se oltre a prenderle dall' esterno ve le portate anche dentro casa è ancora peggio.

Quando invece state all' esterno e in movimento il passaggio all' interno di campi più o meno concentrati è momentaneo e anche inevitabile ma per evitarlo bisognerebbe andare a vivere su un isola deserta o in qualche valle in alta montagna.

A me il tablet della Apple piace esteticamente, lo trovo esagerato come dimensione e anche scomodo come ultraportatile ma assolutamente nocivo per la salute non avendo una presa RJ45..... la Apple si è preoccupata di usare materiali NON nocivi per l' ambiente ma poi non si è minimamente preoccupata per la salute fisica delle persone infatti fa di tutto per fargli venire il cancro, anche lo stesso patron della Apple mi sembra non sia stato tanto bene ultimamente.

Anche l' iPHONE4 mi piace moltissimo non fosse per la grandezza del monitor che trovo troppo piccolo, ma trovo troppo piccoli anche gli ultimi da 4.3" pollici e per lo stesso motivo per il quale non compro l' iPAD cioè la mancanza di una presa RJ45 non compro neanche l' iPHONE4 ma non compro neanche altri smartphone.

Con una RJ45 e una VGA e un pò di USB potrei utilizzare sia lo smartphone che il tablet Apple come pc fissi per avere il silenzio TOMBALE, il massimo risparmio energetico e un ingombro sulla scrivania ridotto ai minimi termini (con lo smartphone).......

Utlizzando un big-smartphone con tutte le prese per poterlo utilizzare anche come pc fisso oltre ai vantaggi di cui sopra se il prodotto fosse acquistato dalle masse in tutto il mondo si potrebbe anche ridurre la richiesta globale di energia elettrica e chiudere qualche centrale atomica come quelle del Giappone recentemente esplose.scusa ma anche se avessi bevuto dopo una marea di cavolate come questa direi che abbiamo veramente toccato il fondo

primo perche' e' veramente stupido e pure offensivo asserire che il cancro di jobs sia causato da onde elettromagnetiche , secondo perche' la questione e' semplice: se veramente hai cosi' paranoia per le onde elettromagnetiche ti renderai conto che la tua posizione e' pari a una frazione talmente infinitesimale di utenza che apple non si sognerebbe mai di valutare come mercato potenziale (tanto che sarebbe in assoluta controtendenza non solo con se stessa ma con tutto il mercato tecnologico) quindi la risposta e' semplice: a te non serve un ipad, e nemmeno un tablet.

Leron
09-04-2011, 00:51
ah e vorrei aggiungere una cosa: qui quello che scherza sui tumori sei proprio tu sparando ipotesi senza nessuna base scientifica, quindi se hai le TUE convinzioni tienitele e evita di sparare illazioni sui forum perche' c'e' gente che ci sta passando sul serio e non e' divertente leggere di troll che approfittano di una cosa seria come questa per trollare.

a questo punto spero veramente che il thread venga chiuso, quantomeno in rispetto della realta' della ricerca e della medicina che e' cosa seria e non materiale da trattare con leggerezza.

hai aperto un thread sull'estetica dell'ipad, sei passato a criticare il numero di porte e sei finito ad accusare apple di fare di tutto per far prendere tumori alla gente. mi sospendano pure ma per conto mio o non sei tanto a posto o sei un troll

vuoi aprire un thread sui tumori? vai in scienza e tecnica e posta la tua tesi: troverai molta gente preparata sull'argomento disposta a ascoltarti. ma preparati delle prove, perche' a sparare illazioni ti guadagnerai solo la fama da troll.

Leron
09-04-2011, 01:09

Si sapeva che il fumo attivo o passivo provoca il cancro già 60 anni fà ma solo da pochi anni scrivono sui pacchetti di sigarette "può provocare il cancro"

Lui ce l' ha...... l' iPAD dal 2004 da quando si chiamava HP tc1100 http://it.wikipedia.org/wiki/HP_Compaq_tc1100

e oggi non stà molto bene http://www.ilgiornale.it/esteri/per_giornale_usa_steve_jobs_ha_6_settimane_vita/steve_jobs-apple/17-02-2011/articolo-id=506646-page=0-comments=1

Anche i radar dell' aereonautica militare come le antennine wi-fi non emettono radiazioni ionizzanti però la gente si ammala
http://archiviostorico.corriere.it/1998/novembre/25/Noi_vittime_quel_radar__co_0_9811255719.shtmlhttp://www.linux.it/~della/fallacies/index.html

su questo post devo farti i complimenti: sei riuscito a inserirci praticamente meta' degli errori di logica deduttiva esistenti, dimostrare che non hai la piu' pallida idea di cosa sia un ipad e un tabletpc e pure postare un articolo (complimenti per la fonte: il giornale) di meta' febbraio poi smentito che da' a jobs 6 settimane di vita con una diagnosi fatta su una fotografia su un giornale scandalistico...

personalmente candido questo a post dell'anno, anzi in 9 anni che sto qui direi che e' la prima volta che trovo una perla del genere, e son serio! se e' uno scherzo ti faccio i miei piu' sentiti complimenti sono sincero

theJanitor
09-04-2011, 07:40
devo fare spazio in firma :asd: :asd:

AlexSwitch
09-04-2011, 07:47
La mamma dell'ignoranza è sempre gravida... vero tirannosauro?
Il tuoi post sono una accozzaglia di castronerie e notizie frammentarie...
Tanto per capire in che direzione sta andando il mobile computing, sul Corriere on line c'è la recensione del prototipo del notebook ( non tablet quindi ) di Google con Chrome OS.... Fai il conto delle porte I/O installate.... e poi ne riparliamo....

VICIUS
09-04-2011, 10:44

http://archiviostorico.corriere.it/1998/novembre/25/Noi_vittime_quel_radar__co_0_9811255719.shtml

Hai cominciato con un post da troll e sei finito col andare completamente OT. Questo non è il luogo adatto di parlare di radiazioni. Se vuoi farlo vai in scienza e tecnica. 2 settimane di sospensione.