View Full Version : Cartelle strane nel mio Hard Disk.
E' da molto tempo che ho queste cartelle nell'hard disk ma non me ne sono mai fregato fino ad ora che ho voluto fare pulizia nel pc. Già le avevo in XP.
Ecco un immagine con le cartelle e un errore quando cerco di eliminarne una.
http://i52.tinypic.com/20zr1ms.png
Grazie in anticipo. :D
Saranno mica del net framework?
Non credo, il contenuto di ognuna di esse ha diverse icone, nomi e anche dimensioni.
Matteo_76
06-04-2011, 23:11
Solitamente sono cartelle di installazione che non sono poi state cancellate dall'installer. Potrebbe anche essere net framework. Quello strano nome identifica il programma di solito. Io ne ho una di 22 caratteri alfanumerici che se non erro era per un'installazione di un driver particolare.
Ti ricordi di aver installato, o provato ad installare, qualcosa l'8 marzo scorso alle 18?
Perché però non riesci a cancellarle non saprei. Non vorrei che ci fossero dei file attivi o driver semi-installati. Hai provato a vedere cosa c'è dentro? Forse qualche .cat o .inf?
Sei amministratore?
:)
Solitamente sono cartelle di installazione che non sono poi state cancellate dall'installer. Potrebbe anche essere net framework. Quello strano nome identifica il programma di solito. Io ne ho una di 22 caratteri alfanumerici che se non erro era per un'installazione di un driver particolare.
Ti ricordi di aver installato, o provato ad installare, qualcosa l'8 marzo scorso alle 18?
Perché però non riesci a cancellarle non saprei. Non vorrei che ci fossero dei file attivi o driver semi-installati. Hai provato a vedere cosa c'è dentro? Forse qualche .cat o .inf?
Sei amministratore?
Credo di essere amministratore, ma è molto più probabile di no perchè in un paio di queste cartelle ci sono altre sottocartelle chiamate "amd64" e "i386" dove non mi fa entrare. Invece nella prima cartella ci sono parecchi file *.dll e altri file con un estensione strana, dopo il punto c'è un numero divesro per ogni file :mbe: Di file con .cat o .inf non ne vedo traccia. Sai, installo molti programmi, non mi ricordo cosa installai l'otto marzo :D
EDIT: Dimenticavo di dirti che non ho le autorizzazioni per eliminarle.
dragopippero
09-04-2011, 02:16
non è che magari è il service-pack che te le ha create? con xp dopo l'aggiornamento a sp2 erano comparse anche a me probabilmente per qualche impostazione sbagliata
Matteo_76
09-04-2011, 13:16
non è che magari è il service-pack che te le ha create?
Verissimo drago. Anche quello scrive delle simili cartelle, alle volte vegono automaticamente cancellate alle volte no.
Credo di essere amministratore, ma è molto più probabile di no
Allora non puoi fare nulla, perché solo l'amministratore può pulire alcune cose e cartelle. Strano però perché se installi parecchi programmi alle volte ci vogliono i diritti amministratore. Chiedi a lui.
dragopippero
09-04-2011, 14:25
La sparo... prova da modalità provvisoria dovresti riuscire a far tutto.
Matteo_76
09-04-2011, 14:40
Mmmmm leggendo quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31639609&postcount=4) deve anche in provvisoria entrare come amministratore...
Entra in modalita' provvisoria (premendo F8 all avvio) e accedi come Amministratore
prova comunque a vedere veramente se non lo sei da Pannelo di Controllo - gestione utenti.
dragopippero
09-04-2011, 17:50
io è un pò che non lo faccio...non so se ricordo bene... però ti chiede solo come vuoi entrare e scegli come amministratore senza altre procedure.
Matteo_76
09-04-2011, 18:03
Io forse non l'ho fatto mai, perché nei miei pc sono sempre administrator. Comunque prima vediamo se lui è o non è amministratore. Se lo è forse il problema è un'altro se non riesce a cancellare quelle cartelle. Virus o simili? Spero per lui di no. ;)
Ora che ci penso, se le cartelle erano anche prima su XP è possibile che non riconosca il proprietario di quelle determinate cartelle e quindi bisogna sostituirlo con te, in Win7, se non erro dal tab sicurezza. Leggi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32045698&postcount=12) post di Il Bruco, magari è quello.
dragopippero
09-04-2011, 20:34
io sono uno che formatta circa ogni 3 mesi... a volte capita che ti sfugga qualcosa.. soprattutto quando lo fai sovrappensiero come capita purtroppo spesso a me.:mad:
Sono amministratore. Ho provato con modalità provvisoria ma non me li fa eliminare... :confused:
Matteo_76
11-04-2011, 08:29
Allora penso che tu debba fare quello che ti ho indicato prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34901092&postcount=11), ovvero il cambio di proprietario.
Al limite se fanni danni, e non occupano tanto le lascerei anche lì.
dragopippero
11-04-2011, 10:06
Puoi sempre disinstallere il service pack e poi reinstallarlo... ci vorrà 20 minuti ma ti togli i dubbi.
Grazie, dopo tutte queste spiegazioni, lascerò quelle cartelle lì dove sono, tanto non fanno male a nessuno :)
Matteo_76
11-04-2011, 14:30
Grazie, dopo tutte queste spiegazioni, lascerò quelle cartelle lì dove sono, tanto non fanno male a nessuno :)
La cosa più semplice e più veloce ;). Poi quando ti viene l'ispirazione, senza attuare le modifiche magari, prova a vedere il cambio proprietario (al 90% penso sia quello ... IMHO). Il "proprietario" precedente era XP. Quando lo fai magari posta le impressioni.
Alla prossima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.