PDA

View Full Version : controller nforce morto su windows 7

Jammed_Death
06-04-2011, 17:22
ciao, ho installato i driver del chipset nforce versione 15.49 su una m3n78-vm dell'asus...ho fatto l'errore di installare il network access manager di nvidia (giusto per provarlo) e bam...network morta. Windows non si riesce più a connettere continuando a dire "rete non identificata" (non va nemmeno in locale).

Ho disinstallato tutto, usato driver sweeper e riavviato. Nulla. Provati 4 driver diversi compreso quello microsoft da windows update. Nulla.

Ho addirittura formattato, reinstallato e non va con i driver automatici di windows, ora sto provando quelli di windows update e aggiornerò.

Ho anche aggiornato il bios della mb, non cambia nulla

La periferica viene vista e riconosciuta, ma windows non si collega

idee?

Eress
06-04-2011, 18:37
Quel servizio/firewall hw è micidiale :D leggi qui

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=3455

Jammed_Death
06-04-2011, 18:43
me lo stavo leggendo stamattina e pure sto pomeriggio che stavo googlando dappertutto...ma è possibile che rimanga dopo la formattazione? ha cambiato dei parametri nel firmware della scheda di rete?

ps: sono anceh andato nel bios a frugare ma c'è solo l'opzione per abilitare o disabilitare la scheda di rete e il wake on lan

Eress
06-04-2011, 20:05
Essendo un firewall livello HW potrebbe aver cambiato qualcosa nel firmware della scheda, ma esattamente non saprei

Jammed_Death
08-04-2011, 10:15
up, a quanto pare non va manco su linux...il driver mi ha sputtanato il controller di rete? :mc:

Eress
08-04-2011, 19:05
Prova a disinstallare la scheda di rete e riavviare il pc