View Full Version : Cambio VGA o CPU?
Ciao a tutti, sarei in procinto di comprare una scheda video nuova, possibilmente una 6870 che mi attira molto poichè con un rapporto prezzo/prestazioni eccellente..
Il mio obbiettivo è di aumentare un pò le prestazioni (non troppo) ed avere un pc compatibile con DX 11 e 3D per un futuro.
Ora monto una cpu intel q6600 overcloccata a 2.6 Ghz, secondo voi inizia ad essere un acquisto primario la cpu oppure posso tenerla (magari overcloccandola ancora un pò) e prendere la 6870?
Grazie a tutti accetto qualsiasi consiglio
983toxic
06-04-2011, 16:10
il q6600 è ancora una cpu valida, basta un oc a 3ghz e sei a posto. Che alimentatore hai (valori sulla linea +12v)? Risoluzione?
Come cpu è ancora buona e per un altro anno e mezzo anche due te la puoi tenere quindi ti consiglio di cambiarti la scheda video....Cmq che scheda video hai?
il q6600 è ancora una cpu valida, basta un oc a 3ghz e sei a posto. Che alimentatore hai (valori sulla linea +12v)? Risoluzione?
l'alimentatore non mi preoccupa ho un cooler master extreme power duo 600 W
I valori sulla linea da 12 V sono 18 A
Come cpu è ancora buona e per un altro anno e mezzo anche due te la puoi tenere quindi ti consiglio di cambiarti la scheda video....Cmq che scheda video hai?
4890, in vendita (forse già venduta) sul mercatino
secondo voi una 6870 meglio in versione standard o con sistema di raffreddamento custom tipo toxic?
983toxic
06-04-2011, 16:37
a che risoluzione giochi?
a che risoluzione giochi?
1920 X 1200
983toxic
06-04-2011, 17:20
vai di gtx560 o 6950 1gb se puoi.
mmmm molti dubbi, secondo me puntare ad una fascia di prezzo superiore con giochi previsti per il futuro e esistenti adesso significa non sfruttare molto della potenza ma solo voler raggiungere un personale primato tecnologico
PS: pura opinione personale, cmq mi informo
edit: guardando la 6950 però ho notato che la differenza e di unicamente 30 euro. Ci penso fino a stasera.:p
a tuo giudizio personale meglio la soluzione ati o Nvidia, pur essendo un affezionato ati meglio guardarsi intorno:D
983toxic
06-04-2011, 17:28
a tuo giudizio personale meglio la soluzione ati o Nvidia, pur essendo un affezionato ati meglio guardarsi intorno:D
prenderei la ati, ma si equivalgono, per cui la scelta è puramente soggettiva.;)
prenderei la ati, ma si equivalgono, per cui la scelta è puramente soggettiva.;)
ultima domanda poi smetto di rompere, meglio dissipatore standard o qualche soluzione custemer:confused:
dai primi benck sembra migliore la 6950 mi sa che ricadrò su quella
983toxic
06-04-2011, 17:33
se non hai esigenze particolari sulla rumorosità o le temp per l'oc, o hai problemi di aerazione nel case prendi pure una reference, altrimenti soluzioni come la msi twin froz II sono decisamente ottime.
ps: e fai salire bene quel cavolo di q6600:p lasciarlo così è un peccato capitale:asd:
se non hai esigenze particolari sulla rumorosità o le temp per l'oc, o hai problemi di aerazione nel case prendi pure una reference, altrimenti soluzioni come la msi twin froz II sono decisamente ottime.
grazie ancora, se avrai bisogno di consigli su console, html e editing video, android chiedimi pure in futuro.
Ciao
983toxic
06-04-2011, 17:36
grazie ancora, se avrai bisogno di consigli su console, html e editing video, android chiedimi pure in futuro.
Ciao
grazie per la disponibilità;)
ciao
A questo punto ti conviene farti una ati radeon 6970 più potente della 6950
Futura12
06-04-2011, 18:57
mmmm molti dubbi, secondo me puntare ad una fascia di prezzo superiore con giochi previsti per il futuro e esistenti adesso significa non sfruttare molto della potenza ma solo voler raggiungere un personale primato tecnologico
PS: pura opinione personale, cmq mi informo
edit: guardando la 6950 però ho notato che la differenza e di unicamente 30 euro. Ci penso fino a stasera.:p
Ti sbagli,un Q6600 sopratutto se tirato a (dai 3.20Ghz in sù) è in grado di sfruttare senza alcun problema anche GTX 570 e Radeon 6970.
Se gia avevi una 4890 che ancora oggi è un ottima scheda,ti consiglio come minimo una 6950 2Gb o GTX 560Ti OC...con schede inferiori a queste qui,noterai poca differenza dalla tua vecchia 4890.
Futura12
06-04-2011, 18:58
A questo punto ti conviene farti una ati radeon 6970 più potente della 6950
Più potente di pochissimo e costa parecchi soldi in più,non conviene proprio.
Fra l'altro e non vorrei più ricordarlo volendo una 6950 reference diventa una 6970 annullando del tutto il GAP.:D
Fra l'altro e non vorrei più ricordarlo volendo una 6950 reference diventa una 6970 annullando del tutto il GAP.:D
Anch io direi che una 6950 sia più conveniente di una 6970, basta un minimo di Oc.
Anch io direi che una 6950 sia più conveniente di una 6970, basta un minimo di Oc e sono equiparabili
Quoto 6950
sto cercando in giro per questa 6850, penso che a meno di 180 euro non si trovi.
supermightyz
07-04-2011, 10:06
sto cercando in giro per questa 6850, penso che a meno di 180 euro non si trovi.
Intedevi dire 6950 :D ti consiglio una versione con dissi custom con doppia ventola...
Ho appena preso una sapphire 6950 1gb con ventola centrale ed è abbastanza rumorosa in full in idle è inudibile.. ci ho piazzato davanti (sulla paratia laterale) una ventola da 14cm per abbassare le temp ed evitare che giri al massimo la ventola della gpu...
Intedevi dire 6950 :D ti consiglio una versione con dissi custom con doppia ventola...
Ho appena preso una sapphire 6950 1gb con ventola centrale ed è abbastanza rumorosa in full in idle è inudibile.. ci ho piazzato davanti (sulla paratia laterale) una ventola da 14cm per abbassare le temp ed evitare che giri al massimo la ventola della gpu...
allora penso che acquisterò la soluzione Club3d che ha una doppia ventola, sicuramente sarà più silenziosa e mi costa solo 5 euro in più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.