View Full Version : CONSIGLIO PER SCEGLIERE UNA SCHEDA VIDEO 3D
The_Rock-86
06-04-2011, 14:40
Ormai con l'avvento del 3D non posso più resistere, e mi sono messo in testa di acquistare una scheda video 3D.
Ora, data la mia inesperienza nel settore, non saprei proprio come orientarmi, anche se preferisco di gran luca schede Nvidia.
Ho provato a vedere diversi modelli della Nvidia, sono orientato verso una scheda GeForce GTX 550 Tì. Però, è compatibile con il mio sistema ?? Non vorrei sbagliare. :read:
Il mio budget si aggira intorno ai 150€.
Datemi una mano, altrimenti rischio di sbagliare. :confused: :confused:
Ah, inoltre ho acquistato un altro banco di memoria, della stessa marca, da 1 Gb, per cui la Ram totale è di 3 Gb. Così, giusto per informarvi.
Grazie. :D :D
983toxic
06-04-2011, 14:52
per il 3d devi spendere un po di più, hai già il monitor specifico? Se si quale? Comunque la gtx550 non è in grado di far girare bene un gioco in 3d.
The_Rock-86
06-04-2011, 14:57
Purtroppo non ho ancora uno schermo 3D.
Per cui, vorrei acquistare entrambi ... partendo prima dalla scheda video e poi passo al monitor.
Però ripeto, il mio problema non è tanto il budget, che con un pò di sacrifici posso incrementare, ma è la conpatibilità con la scheda madre e tutto il resto.
Aspetto notizie ... grazie ... :D
983toxic
06-04-2011, 15:03
calcola che col 3d gli fps si dimezzano, per cui se con un monitor normale fai 50fps con una gtx560, per fare altrettanti fps in 3d dovrai avere due gtx560 in sli. Per quanto riguarda la compatibilità non hai problemi. Ricordati di comprare anche il kit 3d vision oltre al monitor da 120hz. Tirando le somme... bella spesa, mi spiace per il tuo conto in banca.:D
edit per una cappellata che ho detto..
The_Rock-86
06-04-2011, 15:12
Grazie delle informazioni...
Per adesso magari, dato che non ho problemi di compatibilità comprerò una scheda video Gtx 550 .. e stiamo sui 170€.
Il successivo acquisto sarà un bel monitor ... e poi vedremo com'è la situazione, male che va impazzisco e compro una seconda scheda video. :D :D
983toxic
06-04-2011, 15:14
la gtx550 si trova a molto meno...forse intendevi gtx560.
The_Rock-86
06-04-2011, 15:16
Sul serio ?? Io ho visto che per una Gtx 550 siamo sui 160€-170€ ... mentre per una Gtx 560 superiamo i 200€ ... :rolleyes: :rolleyes:
Ti prego ..se hai un sito migliore .. mandamelo ... non vorrei cascare in qualche fregatura colossale ... :D
983toxic
06-04-2011, 15:22
Sul serio ?? Io ho visto che per una Gtx 550 siamo sui 160€-170€ ... mentre per una Gtx 560 superiamo i 200€ ... :rolleyes: :rolleyes:
Ti prego ..se hai un sito migliore .. mandamelo ... non vorrei cascare in qualche fregatura colossale ... :D
Direi che ci stavi per cascare perchè la gtx550 parte da 99€. Ecco i prezzi su trovaprezzi, buon acquisto.
gtx550 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx550.aspx)
gtx560 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx560&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ps: comunque non prenderla la gtx550, prendi al limite la gtx460 1gb (non SMART e nemmeno SE, ma quella normale)
con una gtx550 in full-hd andrai lentissimo.
The_Rock-86
06-04-2011, 15:29
Allora, dato che cmq non ne capisco molto di schede video, anche con molti termini non ci capisco nulla, facciamo così... ti dico principalmente a cosa mi serve e vediamo che buon consiglio mi dai ... allora:
Principalmente vorrei una scheda "aggiornata", nel senso che cmq voglio vedere i film con una ben determinata qualità, full-hd, dato che ormai questo è il futuro. Poi, sono un appassionato di foto, per cuì, dato che mi occupo anche di foto ritocco, vorrei che avesse determiante qualità nel farmi vedere le foto come si deve, con colori perfetti. Infine, mi piace giocare al computer, adesso per esempio gioco con Crysis 2, un pò si scatti qua è là, ma cmq vorrei qualcosa di più, ormai la mia scheda a quasi 3 anni ... anzi di più, e vorrei toglierla. Volevo passare al 3D, ma forse ho capito che mi sto spingendo un pò oltre le mie aspettative, anche se devo dire che vedere un film in 3D non è che mi piace più di tanto.
Alla luce di quanto detto sopra, mi sapresti consigliare una scheda video che rispecchi le mie aspettative. Possibilmente Nvidia .. non so perchè ... però preferisco questa "marca" .. :muro: :D :D
983toxic
06-04-2011, 15:38
prima mi devi dire che alimentatore hai (valori indicati sulla targhetta nella linea +12v) e a che risoluzione giochi.
DarthFeder
06-04-2011, 15:39
Allora, dato che cmq non ne capisco molto di schede video, anche con molti termini non ci capisco nulla, facciamo così... ti dico principalmente a cosa mi serve e vediamo che buon consiglio mi dai ... allora:
Principalmente vorrei una scheda "aggiornata", nel senso che cmq voglio vedere i film con una ben determinata qualità, full-hd, dato che ormai questo è il futuro. Poi, sono un appassionato di foto, per cuì, dato che mi occupo anche di foto ritocco, vorrei che avesse determiante qualità nel farmi vedere le foto come si deve, con colori perfetti. Infine, mi piace giocare al computer, adesso per esempio gioco con Crysis 2, un pò si scatti qua è là, ma cmq vorrei qualcosa di più, ormai la mia scheda a quasi 3 anni ... anzi di più, e vorrei toglierla. Volevo passare al 3D, ma forse ho capito che mi sto spingendo un pò oltre le mie aspettative, anche se devo dire che vedere un film in 3D non è che mi piace più di tanto.
Alla luce di quanto detto sopra, mi sapresti consigliare una scheda video che rispecchi le mie aspettative. Possibilmente Nvidia .. non so perchè ... però preferisco questa "marca" .. :muro: :D :D
Nvidia gtx460, ma io valuterei bene anche una Ati HD6850 ;)
The_Rock-86
06-04-2011, 15:45
Ho appena aperto il case ... ho questo alimentatore riportato nel link.
Spero possa bastare come info ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1870364 :read:
The_Rock-86
06-04-2011, 15:48
Nvidia gtx460, ma io valuterei bene anche una Ati HD6850 ;)
Grazie .. valuterò ... :D
The_Rock-86
06-04-2011, 15:49
prima mi devi dire che alimentatore hai (valori indicati sulla targhetta nella linea +12v) e a che risoluzione giochi.
Altre info le puoi trovare quì ...
http://www.pcworldoc.com/forum/showthread.php/2885-MI-SS-Vendo-alimentatori-XION-630W-SLI-READY-SEASONIC-300W-E-HIPER-TYPE-R-580W :read:
Ah, prima mi hai chiesto la risoluzione. Di solito gioco a quella massima, ovvero 1440x900 ... :)
983toxic
06-04-2011, 15:51
l'alimentatore va bene, per quella risoluzione va benissimo una gtx550. Per poco più però come ti è stato suggerito si trovano le gtx460-hd6850 che vanno più veloci. Se passi ad un monitor full-hd prendi almeno una gtx560 però.
The_Rock-86
06-04-2011, 15:57
l'alimentatore va bene, per quella risoluzione va benissimo una gtx550. Per poco più però come ti è stato suggerito si trovano le gtx460-hd6850 che vanno più veloci. Se passi ad un monitor full-hd prendi almeno una gtx560 però.
Dato che la mia intenzione è quella di comprare un monitor full hd, allora credo proprio che valuterò l'idea di prendere una scheda video Nvidia GeForce GtX 560 Tì.
Un'altra cosa però, quì, sul link che mi hai dato, trovo una sacco di marche, tipo Zontac, Asus, Evga .. quale mi conviene prendere ?? :confused:
E magari , anche se questo non è il posto giusto, quale potrebbe essere un buon schermo full-hd ?? :rolleyes:
Grazie ...:D
983toxic
06-04-2011, 16:03
se non hai esigenze particolari sulla rumorosità o sulle temp per l'overclock una vale l'altra, le reference sono praticamente tutte uguali ergo prendi quella che costa meno. Non sono molto informato sui monitor, tempo fa avevo un economico iyama prolite da 24" 2ms e mi trovavo bene, però come resa visiva devo ammettere che il samsung che ho ora è nettamente migliore pur essendo un 1680x1050, ti conviene chiedere nella sezione monitor.
The_Rock-86
06-04-2011, 16:05
Perfetto, grazie di tutto ... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.