View Full Version : Jack audio portatile
Salve a tutti, vi ringrazio per l'attenzione. Ho riscontrato da qualche settimana problemi di audio attraverso le cuffie con il mio portatile acer (win7). L'audio è perfetto senza cuffie, è solo quando le inserisco che sento malissimo, proprio come quando le cuffie cominciano a rompersi; ma di questo non si tratta perchè ho provato con 4 tipi di cuffie diverse: ho con tutte lo stesso risultato. Può essersi rotto il jack audiO? come posso verificarlo? O magari la scheda audio? Non sono esperta, vi sarei grata se mi deste un aiuto per riuscire ad individuare una causa e a procedere! Sono qui ad aspettare qualche risposta, Grazie infinite!
mentalrey
06-04-2011, 18:34
Se hai testato 4 diversi tipi di cuffie e il problema c'e' con tutte,
hai gia' fatto la prova del 9.
Puo' darsi che l'entrata jack della scheda audio sia rotta o in via di rottura
(probabilmente e' la saldatura del componente che si e' incrinata e andrebbe
fatto controllare da chi puo' aprire fisicamente un portatile e metterci le mani dentro.
Grazie, beh sì, probabilmente dovrò portare il computer all'assistenza (è in garanzia, ha solo 4 mesi)..sembrerebbe che il jack sia in via di rottura, perchè riesco a sentire qualche volta, ma spesso muovendo le cuffiette. Insomma, l'unica soluzione è portarlo ad aggiustare. Me lo faranno in garanzia?
mentalrey
06-04-2011, 20:23
si,
ma nel momento in cui ti dovessero chiedere se hai dato degli
strappi o delle botte alla presa jack,
tu fai degli occhioni grossi e digli che non sai nemmeno di che parla.
Qualche furbo che prova a far decadere la garanzia potresti anche trovarlo.
Metallurgico
06-04-2011, 21:02
tu fai degli occhioni grossi e digli che non sai nemmeno di che parla.
questa me la segno :D :D
comunque quoto anche io questa soluzione..
beh, potrebbe andare bene XD
il fatto è che davvero le ho usate sporadicamente, non ne ho l'abitudine fissa, è assurdo che un portatile acer dopo 4 mesi mi dia già problemi di questo tipo. Dopo 4 mesi ho già il jack rotto, avendolo usato solo qualche volta nei week-end! Mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.