PDA

View Full Version : TapTapTap: in-app purchase utilizzato dal 5% degli utenti

Redazione di Hardware Upg
06-04-2011, 14:30
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/taptaptap-in-app-purchase-utilizzato-dal-5-degli-utenti_36201.html

Lo sviluppatore di una popolare applicazione per iPhone pubblica i dati di vendita, dalla quale emerge come la funzionalità in-app purchase non sia particolarmente sfruttata

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlexanderPD
06-04-2011, 20:51
considerando che nella top 25 delle applicazioni più redditizie per iphone ne abbiamo BEN 9 gratis, che quindi fruttano introiti SOLO con acquisti in-app, viene spontaneo pensare che il problema non sia il sistema di acquisto dentro l'applicazione ma semplicemente che i servizi offerti da TapTapTap non siano reputati positivamente dagli utenti.
Perché pagare 79 centesimi per un filtro quando ci sono applicazioni che per la stessa cifra ne hanno tantissimi inclusi? Non stiamo ad incolpare gli altri dei propri errori plz :P

Freaxxx
06-04-2011, 21:57
"se pago voglio avere qualcosa di nuovo o di grosso e luccicante come il nuovo"

è un po' questo il dogma da seguire per chi propone qualcosa sul mercato, l'in-app purchase ti fa sentire "stupido" perché sembra di spendere soldi per qualcosa che già hai, diverso il caso del classico freemium, ad esempio, che con un lieve cambio di paradigma è però molto più efficace.

Okiya
06-04-2011, 22:56
Ma poi sarebbe intelligente valutare la qualità di queste in-apps.

L'articolo si riferisce a i love analog di camera+. per quanto mi riguarda non ho mai trovato utili quegli effetti...

Davis5
07-04-2011, 09:12
boh.. io sul mio iphone4 ho disabilitato gli in-app purchase e taglio la testa al toro...

ci sono giochi che ciucciano decine di dollari con le inapp purchase.. il record lo detiene il villaggio dei puffi con 79 euro per un vagone di supermirtilli...

rokis
07-04-2011, 10:33
come si disattivano???
Grazie!!!