View Full Version : Apertura porte per webserver e altro
Albertomac
06-04-2011, 13:28
E' da 2 giorni che non riesco a far funzionare il mio webserver in remoto!
Ho impostato i Virtual Server nel router (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) per reindirizzare le connessioni sulla porta 80 nel computer in cui ho il mio sito web. Le ho impostate anche per un emulatore di un gioco online ma non funziona.
Dai siti per il controllo delle porte aperte va tutto bene, cioè indicano che ci sono le porte aperte. Nel firewall del computer credo di aver sbloccato queste porte ma non funziona niente.
Da localhost e dall'indirizzo ip interno tutto funziona, ma da remoto (con No-Ip) no, cosa posso fare?
Dumah Brazorf
06-04-2011, 13:52
Il ddns come si aggiorna? Dal router o hai installato un programmino sul pc?
Dal prompt del dos fai il ping del tuo indirizzo e controlla che l'ip corrisponda all'attuale del router.
Albertomac
06-04-2011, 14:09
Il ddns si aggiorna con il programma DUC scaricato da No-Ip.
Il ping sull'indirizzo e ip pubblico non funziona, come mai?
Dumah Brazorf
06-04-2011, 14:29
E' il firewall del router che blocca i ping.
Più che altro dovevi controllare che l'ip che ti restituisce il ping sull'indirizzo sia lo stesso che il gate sta usando ora.
Che firewall usi sul pc? Quello di windows? xp, 7?
Ottieni errori particolari sul browser client che si connette?
ATTENZIONE : Un errore che spesso accade a chi configura partendo da Apache è quello di autorizzare al firewall di sistema Apache Interface... :fagiano:
OVVIAMENTE se autorizzi la sua interfaccia ottieni picche. Va autorizzato Apache.
Albertomac
06-04-2011, 14:41
Apache è apposto, infatti se mi collego da un altro computer con l'indirizzo interno (192.168.1.xxx per capirci) funziona alla perfezione.
Il problema rimane se mi collego dall'ip pubblico ( o dall'indirizzo di no-ip ), non solo per il sito ma anche se mi collego dal client del gioco... e poi la cosa strana è che il ping non me lo fa fare!
Soluzioni?
Albertomac
06-04-2011, 14:52
Non ho capito questa cosa:
...
Più che altro dovevi controllare che l'ip che ti restituisce il ping sull'indirizzo sia lo stesso che il gate sta usando ora.
...
Comunque ho il firewall di win xp sp2
OUTATIME
06-04-2011, 14:55
Non ho capito questa cosa:
Comunque ho il firewall di win xp sp2
Scusa, ma tu stai provando da un collegamento all'esterno dalla tua lan, vero?
Detto questo, sei sicuro che l'IP su no-ip sia aggiornato?
Albertomac
06-04-2011, 14:56
al momento sto provando a collegarmi dalla mia lan, dovrebbe funzionare anche così no?
si lo aggiorna ogni 5 minuti e controllo sempre l'ip pubblico per esserne sicuro!
OUTATIME
06-04-2011, 14:57
si lo aggiorna ogni 5 minuti e controllo sempre l'ip pubblico per esserne sicuro!
Ma stai provando ad accedere alla lan usando l'IP pubblico dalla lan stessa?
Albertomac
06-04-2011, 15:03
si, perchè non si può?
OUTATIME
06-04-2011, 15:05
si, perchè non si può?
Si può, ma non è detto che non funzioni.... e mi sembra di capire che da te non funzioni....
Albertomac
06-04-2011, 15:11
ho chiesto ad un amico se vede il sito ed è tutto apposto... però io non riesco a vederlo... come posso fare?
RISOLTO:
Mi collego con l'indirizzo interno!
Grazie per il tempo perso... era così semplice che non ci avevo pensato!
OUTATIME
06-04-2011, 15:21
ho chiesto ad un amico se vede il sito ed è tutto apposto... però io non riesco a vederlo... come posso fare?