View Full Version : File ce non si cancella
Jeremy01
06-04-2011, 11:47
Ho un file sul desktop senza una particolare icona che se cerco di eliminarlo o rinominarlo mi dice "impossiile vtrovare l'elemento"...."Verificare il ercorso"
sapete come fare per cancellarlo?
Hal-10000
06-04-2011, 13:12
Ho un file sul desktop senza una particolare icona che se cerco di eliminarlo o rinominarlo mi dice "impossiile vtrovare l'elemento"...."Verificare il ercorso"
sapete come fare per cancellarlo?
io per casi del genere uso File Assassin, freeware. Provalo e vedi se ti sblocca il file (vedi che c'è anche l'opzione delete x cancellare il file)
spero che ti possa funzionare
ciao
Ti conviene cancellarlo con un live cd tipo linux o UBCD
aled1974
06-04-2011, 14:52
valide entrambe le soluzioni :D, ma se vai nella directory c:\utenti\tuo_nome_utente\desktop lo trovi anche li questo file o "appare" solo nel desktop grafico di windows?
ciao ciao
P.S.
che file è?
Sarà mica il solito ineffabile .torrent? :D
Jeremy01
07-04-2011, 01:01
io per casi del genere uso File Assassin, freeware. Provalo e vedi se ti sblocca il file (vedi che c'è anche l'opzione delete x cancellare il file)
spero che ti possa funzionare
ciao
ok grazie ora provo
valide entrambe le soluzioni :D, ma se vai nella directory c:\utenti\tuo_nome_utente\desktop lo trovi anche li questo file o "appare" solo nel desktop grafico di windows?
ciao ciao
P.S.
che file è?
Sarà mica il solito ineffabile .torrent? :D
si si vede anche in quel percorso
sarà un residuo di una pagina di hwupgrade che ho salvato sul descktop che spiega il multiplayer in shogun 2
aled1974
07-04-2011, 07:11
e da quel percorso allo stesso modo non te lo fa cancellare quindi. Per "residuo" cosa intendi? Un file .html o cosa?
ad ogni modo quoto quanto ti è già stato suggerito, o da un cd live o con file assassin che si trova pure dentro malwarebytes antimalware, uno tra i migliori antimalware free sulla rete al giorno d'oggi, se non lo conosci te lo consiglio, lo trovi qui-link (http://www.malwarebytes.org/mbam.php) ;)
ciao ciao
Jeremy01
07-04-2011, 11:29
credo era un html ma adesso è un fule senza estenzione e con icona bianca....assassin non va, mi dice file non trovato
sticky74
07-04-2011, 13:46
prova con il buon vecchio comando dos: del (delete)
Puoi tentare anche con Unlocker
Jeremy01
07-04-2011, 19:33
prova con il buon vecchio comando dos: del (delete)
impossibile trovare il file ....
Puoi tentare anche con Unlocker
grazie provo
sticky74
07-04-2011, 20:57
Posizionati sulla cartella desktop e prova con del *.*: eventualmente esegui il tutto con i diritti di amministratore.
aled1974
08-04-2011, 07:32
eh ma così cancella tutto il contenuto del desktop, attento prima di "buttare via" tutto, prima copia il contenuto del desktop (ad eccezione di questo "file fantasma") in un'altra directory, fai come suggerito da sticky74, controlla che il "file fantasma" se ne sia andato e ricopia il contenuto del desktop, fai un logout e controlla che non sia riapparso ;)
- se no hai risolto
- se sì allora forse è un'infezione da malware
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.