PDA

View Full Version : boot loop

Phil72
06-04-2011, 11:05
Salve a tutti; vi chiedo aiuto perchè da ieri sera il mio pc nuovo (3 mesi) è impazzito.

Configurazione:
Phenom X6 1075T
- 4 Gb ram 1333
- GPU Sapphire HD6950 con Bios riflashato per farla diventare una 6970;
- 2 HD Western Digital da 320 gb
- ali Corsari 600CX
- mobo Asus Crosshair IV Formula

Da ieri il PC mi entra in boot loop: in pratica:
- accendo il PC
- fa il Post senza problemi
- arriva al punto "checking nvram"
- immediatamente dopo, quando dovrebbe avviare W7 (64bit) si resetta esattamente come se premessi il tasto di reset, e ricomincia.

La cosa assurda è che me lo fa anche se scollego tutti i dischi, e faccio partire il DVD di installazione di W7; mentre non lo fa se - sempre a dischi scollegati - avvio una distribuzione live di linux (ho usato la Puppy).

Per ora ho provato senza successo a:
- eliminare alternativamente le barrette di ram
- cambiarle di posto
- scollegare tutte le periferiche non necessarie
- togliere i dischi (vedi sopra)
- togliere la vga e avviare senza scheda video: stessa cosa; W7 non si avvia, nè da HDD, nè dal CD di installazione, e si entra in boot loop; la distro Linux invece si avvia (lo si capisce dai rumori del lettore ottico);
- riflashare il bios della Radeon con quello di fabbrica, che avevo backuppato;
- fare il clear del cmos.

A questo punto ho esaurito le idee; secondo voi cosa può essere ? Qualcuno sa cosa consigliarmi?

Grazie in anticipo
Filippo

Blue_screen_of_death
07-04-2011, 20:24
ciao ...

hai provato ad avviare il cd di win o a fare il boot da hd utilizzando il menu di boot...il tasto da premere per entrarci te lo dice all'avvio del pc...

provato anche ad entrare nel menu di avvio di windows con il tasto f8?

p.s. prova a scollegare tutte le periferiche (compresi lettori/masterizzatori cd/dvd e floppy) lasciando solo l'hard disk...poi prova anche il contrario (scollegando tute le periferiche ottiche, floppy, hard disk e lasciando un solo masterizzatore attaccato)...