PDA

View Full Version : ME LO POTETE DARE UN CONSIGLIO?

_MrROBY_
06-04-2011, 08:16
Salve a tutti
eccomi qua con la situazione in cui mi trovo:
ormai quasi tutti i miei computer hanno il S.O. Win 7, e sto valutando l'acquisto di un cellulare che sia facilmente abbinabile con i miei computer senza fare casini di programmazione e settaggi, per facilitare l'uso di tutti i giorni e rendere più rapidi i tempi di utilizzo con il computer.
Mi piacerebbe tanto prendere il Nokia E-7, è come un piccolo portatile e potrei utilizzarlo per navigare ovunque mi trovo. Il dubbio è proprio il Symbian, che non so se sia un'ottima accoppiata con il sistema operativo Win 7... non l'ho mai provato, quindi chiedo consiglio a voi. Inoltre vista la mia ignoranza in materia di cellulari mi piacerebbe essere consigliato un cellulare come il Nokia E-7 con un sistema operativo che faciliti l'uso con i computer semmai il Nokia E-7 non sia ottimo. E viste le ultime indiscrezioni che danno Symbian alla sua fine, voglio essere anche sicuro che posso contare su questo Nokia E-7 con Symbian.
Cercate di capirmi, non mi va di buttare via 600 euro per una castroneria.

mapli
06-04-2011, 08:48
guarda..per la "fine" di symbian..mi pare che sia ormai ora di smetterla..perchè almeno per altri due tre anni ci sarà sicuramente..anzi ci sarà un'unica versio per tutti i device..semmai verranno abbandonate le varie versioni s^30, s^40 ecc..
per quello che riguarda la compatibilità dell'e7 con windows..credo che non avresti problemi..anche perchè se non sbaglio monta anche il pacchetto office..però forse per averne la certezza è meglio che fai una ricerca nella rete oppure attendi il 3d ufficiale sul forum

_MrROBY_
06-04-2011, 09:10
guarda..per la "fine" di symbian..mi pare che sia ormai ora di smetterla..perchè almeno per altri due tre anni ci sarà sicuramente..anzi ci sarà un'unica versio per tutti i device..semmai verranno abbandonate le varie versioni s^30, s^40 ecc..
per quello che riguarda la compatibilità dell'e7 con windows..credo che non avresti problemi..anche perchè se non sbaglio monta anche il pacchetto office..però forse per averne la certezza è meglio che fai una ricerca nella rete oppure attendi il 3d ufficiale sul forum

grazie per il tuo intervento, non vedo quindi l'ora di trovare questo 3d ufficiale, in modo che posso sottoscrivermi e aggiornarmi su tutto ciò che vorrei sapere per poter sfruttare il Nokia E-7 al meglio.

Una curiosità, ma collegando un hard disk al Nokia E-7 dovrò settare qualcosa per poterlo riconoscere, utilizzarlo e visualizzare i file in esso contenuti (foto, documenti, cartelle ecc..)?

mapli
07-04-2011, 14:13
Una curiosità, ma collegando un hard disk al Nokia E-7 dovrò settare qualcosa per poterlo riconoscere, utilizzarlo e visualizzare i file in esso contenuti (foto, documenti, cartelle ecc..)?

questo non sò dirtelo perchè con la nuova generazione di smartphone la nokia ha introdotto numerose novità ma credo che per socprirlo puoi benissimo chiedere nel 3d dell'n8..l'unico rammarico o dubbio che posso esprimere riguardo l'e7 è che non sò quanto successo abbia riscosso nelle vendite..è un peccato perchè sulla carta è un signor telefono..forse la nokia doveva adottare una politica di prezzo più aggressiva..cmq sia io non credo che symbian sia vekkio o superato..se leggi nei vari forum e 3d molti dicono che è così..ma io debbo ancora trovare qualcosa che si possa fare con gli altri sistemi operativi e non con symbian..
ah un'ultima cosa..ti sconsiglio il windows phone 7 e quindi tutti i terminali con win7..io ero in procinto di prendere un htc hd7 poi,documentandomi un pò sulla rete..ho scoperto che non supporta alcuni tipi di wifi e che la sincronizzazione dei contatti è possibile solo caricandoli sul web..come dire spiattelliamo a microsoft tutti i miei dati personali..questo è diciamo un out topic ecco..poi magari qualcuno ha avuto esperienze più positive delle mie..

_MrROBY_
14-04-2011, 21:58
questo non sò dirtelo perchè con la nuova generazione di smartphone la nokia ha introdotto numerose novità ma credo che per socprirlo puoi benissimo chiedere nel 3d dell'n8..l'unico rammarico o dubbio che posso esprimere riguardo l'e7 è che non sò quanto successo abbia riscosso nelle vendite..è un peccato perchè sulla carta è un signor telefono..forse la nokia doveva adottare una politica di prezzo più aggressiva..cmq sia io non credo che symbian sia vekkio o superato..se leggi nei vari forum e 3d molti dicono che è così..ma io debbo ancora trovare qualcosa che si possa fare con gli altri sistemi operativi e non con symbian..
ah un'ultima cosa..ti sconsiglio il windows phone 7 e quindi tutti i terminali con win7..io ero in procinto di prendere un htc hd7 poi,documentandomi un pò sulla rete..ho scoperto che non supporta alcuni tipi di wifi e che la sincronizzazione dei contatti è possibile solo caricandoli sul web..come dire spiattelliamo a microsoft tutti i miei dati personali..questo è diciamo un out topic ecco..poi magari qualcuno ha avuto esperienze più positive delle mie..

ti ringrazio ancora, la mia tentazione di comprare il Nokia E7 è ancora più forte... mannaggia però al prezzo che hanno fatto, è troppo esagerato secondo me, magari fra un pò di tempo si dimezza? O forse chiedo troppo? Attualmente il prezzo minimo è 500 Euro. Immagino che con l'uscita dei nuovi Nokia con Windows Phone 7 il prezzo del Nokia E7 sarà destinato a diminuire, almeno spero. Però poi c'è il fatto che se aspetto che il prezzo si "stabilizzi", mi vedrò con un telefonino antiquato... vale la pena aspettare qualche mese? Secondo voi quando sarà il momento ideale per l'acquisto del Nokia E7?

mapli
01-05-2011, 19:06
scusa il ritardo nella risp ma il lavoro "mi perseguita"!
guarda il nokia e7 dubito diventi presto un cell antiquato..il problema se vogliamo è che molti lamentano nei telefoni nokia un hardware non modernissimo..ma secondo me non ha senso mettere un hardware potentissimo quando il software nn lo rikiede..forse ecco manca un pò di ram a volte..ma cavolo c'è gente che sfrutta l'n8 al massimo e con la batteria ci fa due tre giorni..il discorso è sempre lo stesso..dipende da cosa vuoi farci con il telefono..

CaFFeiNe
01-05-2011, 19:48
ehm vorrei solo ricordare che nokia ha gia' delegato a terzi (accenture) la programmazione symbian... concentrandosi su windows mobile, che è previsto per fine anno...
questo secondo te, non significa un enorme passo nella fossa?
tre anni? tra tre anni forse symbian sara' su qualche nokia da 120 euro...sinceramente consigliare ora come ora, telefoni nokia, lo trovo da "europei", nel senso che gli europei sono l'unico zoccolo duro che ancora compra qualche symbian... anche perchè diciamocelo, quando si parla di internet/cloud/videogames etc, ormai symbian è dietro parecchio, lo stesso winphone7 secondo vari sondaggi non è appetibile per i developer, figuriamoci symbian che gia' non lo è, e lo è sempre meno...

e proprio perchè l'utente vuole un mini portatile, è consigliabile a priori android...
che permette oltre una vera navigazione desktop con flash 10.2... permette a seconda della voglia di smanettare/pazienza, di avere VERAMENTE qualcosa di paragonabile ad un pc come "potenza" e varieta' delle apps...
5 o 6 suite office, 6 o 7 navigatori, servizi cloud e rete, gestiti benissimo etc...e una crescita costante, senza cali... mentre volente o nolente, symbian è in INVOLUZIONE...

android per le sincronizzazioni... niente di piu' facile... a parte che se vuoi puoi anche non usare i tuoi pc... fai tutto on the cloud....

poi ci sono decine di modi per collegarlo ad un pc...
un esempio... myphone explorer for android, vecchiae potente utility nata a suo tempo per i sony ericsson che tramite un client scaricabile dal market, permette sincronizzazioni e tutto tramite wifi...
e ci sono svariati programmi che fanno questo...
oltre i programmi forniti dal produttore eh... (samsung kies, lg pc suite etc)

con android l'idea stessa di sincronizzazione col pc è obsoleta... obsoleta, ma fattibile comunque ;)

calcola che con android, e un account gmail puoi sincronizzare

contatti(con mille campi, foto etc), mail, sms, google docs, mappe di gmaps, etc etc...

senza passare per cavi e pc ;)

@mapli
spiattellare dati non ha senso...
microsoft, google o chicchessia, ha le tue mail, i tuoi dati personali, dati bancari etc...
non è che c'ha i numeri dei tuoi contatti visibili su un qualche pc dal primo dipendente eh... al massimo massimo sono analizzati da algoritmi pubblicitari, niente di piu', niente di meno...
cmq non so su winphone7, ma su android, puoi interrompere la sincronizzazione contatti...

se permetti, se google pure fa leggere ad algoritmi pubblicitari(con le mail lo fa, con i contatti non penso proprio comunque...), la comodita' di avere tutto a portata di mano dovunque, è un compenso sufficiente...

il problema è che finche' non lo usi(usare, non significa provare un paio di volte) un android, non ti rendi conto di quanto potenziale ha in piu'...
la potenza di android è enorme, e ovviamente è direttamente proporzionale alla voglia di smanettarci... ma gia' solo le apps sono in numero talmente elevato che si trova di tutto... di cui un enorme parte gratuite...

anche i possessori di telefoni bada, sono convinti che possa fare tutto quello che fa android
io un bada ce l'ho.... ho avuto due android, e 1 mese senza android, mi sentivo enormemente limitato con bada...
e se uscisse android per i lwave, lo butterei subito su, per avere un secondo android.
gia' solo un paragone...
su android, qualunque programma, puo' divenire di default, e interaginre con altri programmi di terzi, e non solo col sistema operativo.
gia' questo lo rende molto piu' pc degli altri...

symbian, fortunatamente dalla sua ha una grossa fetta di "vecchi" developer che ci hanno lavorato su per le apps etc... developer che pero' si vedono guadagnare sempre meno, e che gia' sono passati in contemporanea ad altri sistemi... sistemi che supporteranno sempre maggiormente...

ovviamente, questa è la mia opinione, girando nel campo telefonia da un bel po'...

ho android "solo" dalla 2.0, nel frattempo ho avuto symbian v5 e bada... ma nessuno dei due è paragonabile minimamente come flessibilita' e potenza...

mapli
04-05-2011, 22:56
CAFF sarò pure "europeo" come dici te ma sinceramente dopo le mie esperienze con la e-series della nokia non mi sento di non consigliarlo anzi!sono robusti e per quello che riguarda l'ambito più strettamente lavorativo vanno da dio..ho avuto anche un bb ma sinceramente gli mancava quel pizzico di multimedialità!l'E7 l'ho provato e non mi sembra questa schifezza ecco!per quel che riguarda symbian si,è vero,forse tra un paio d'anni come dici te sarà solo nei cell da 100 euro..anche se ne dubito..ad ogni modo dubito che tutti i cell con android che vendono oggi potranno essere "aggiornati" con la versione che uscirà da qui a due anni..e comunque android l'ho provato e riprovato poichè il mio migliore amico aveva un galaxy s..ora è passato ad iphone 4 e si trova decisamente meglio sotto molti aspetti!ora a me il cell serve per lavorare e sono dell'idea che deve avere una batteria di lunga durata e una querty fisica per le mail..poi se non ha un sistema cool pazienza..ma come ti ripeto è una MIA impressione..