View Full Version : trasferire tanti dati
Possiedo due hard disk western digital esterni uno da 1 tb con usb 2.0 e l'altro da 2 tb con usb 3.0.Devo trasferire l'intero contenuto di 1tb su quello da 2tb.E' sufficente fare un copia incolla o ci sono metodi più efficaci?:mc:
alecomputer
06-04-2011, 20:39
Puoi utilizzare programmi tipo teracopy o unstoppable copier , piu veloci del normale copia/incolla di windows .
giacomo_uncino
06-04-2011, 21:00
quoto alecomputer c'è Teracopy che funge benissimo
oppure RichCopy l'utility usata internamente da microsoft e diffusa nel 2009
http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/2009.04.utilityspotlight.aspx?pr=blog
comunque l'ho provata ma mi sono trovato meglio con Teracopy forse perchè più intuitiva
queste le caratteristiche di RichCopy
Key Features of RichCopy
1. More powerful, faster and stable than than any other file copying tool.
2. Create several profiles to assign special settings with a specific profile.
3. Copy files from multiple and different locations and save in a single destination.
4. Filter the files based on the date, time and choose to either copy or opt those files.
5. Being on GUI, supports command lines.
6. Suspend and resume file copy at any time.
Matteo_76
06-04-2011, 22:30
Devo trasferire l'intero contenuto di 1tb su quello da 2tb.E' sufficente fare un copia incolla o ci sono metodi più efficaci?:mc:
Dipende da che cosa c'è nell'HDD da 1TB: c'è anche un/il sistema operativo o sono solo dati senza programmi? Se è la prima opzione ti converrebbe fare un'immagine disco da un disco all'altro. Anche nel caso ci fossero più partizioni o molti file/cartelle nascoste/system conviene l'immagine disco a disco. Nella semplice copia potresti perdere gli attributi dei file o che non vengano copiati.
ho solo dati.sto usando teracopy.grazie del consiglio:cincin:
accidenti.usando teracopy dopo un po non trasferisce più niente bloccandosi.
che sia perchè ho windows 7 ultimate 64 bit?
giacomo_uncino
07-04-2011, 21:10
Teracopy è compatibile con 7 64bit, c'è dell'altro che lo disturba
Anch'io sto usando Teracopy e per il momento lo trovo ottimo. Mi chiedevo una cosa: da cosa dipende la differenza di velocità fra questo programma e il normale copiaincolla di Windows? Al di là del fatto che copiando più file Windows sovrappone i processi mentre Teracopy li accoda, ma anche per la copia di un singolo file di grosse dimensioni mi pare ci sia una bella differenza di velocità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.