PDA

View Full Version : Strane BSOD

Blue_screen_of_death
05-04-2011, 21:45
Salve...
ho aperto questa discussione per riflettere con voi su alcune bsod strane che mi è capitato di incontrare...infatti sembra che a volte le impostazioni di dump e di riavvio automatico vengano trascurate da win...

mi è capitato ad un pc che durante una bsod non ha creato il dump e un'altra volta l'ha iniziato a creare ma si è bloccato al 4%...ciò potrebbe aiutare a determinare meglio il problema? Magari, visto che non riesce a creare il dump è l'hard disk ad avere problemi...è solo un'idea :D

cosa ne pensate?

Marinelli
06-04-2011, 06:04
Probabilmente sarebbe sensato postare questa discussione nella sezione appropriata di Windows.
Scegli tu se aprirne un'altra e avvisarmi così chiudo questa oppure se la sposto io (ma devi dirmi la versione di Windows).

Ciao

aled1974
06-04-2011, 07:07
in effetti penserei anch'io all'hard disk come primo componente da controllare, gli strumenti li conosci da solo (ci incrociamo spesso in questa sezione mi pare :D), l'utility del produttore, hd tune, hdd scan, atto, crystaldiskinfo etc

però non è da escludere che dipenda da un altro componente (mobo, ram ?), da un problema di configurazione bios (es. l'hd è settato come sata-ide o sata-ahci?), o dal sistema operativo che si è in qualche modo corrotto (es. provare tipo "sfc /scannow" per iniziare)

sto dando per scontato che parliamo di seven ma ha ragione Marinelli, che o.s. è?

ciao ciao