PDA

View Full Version : Downgrade firmware iphone 4

zordannina
05-04-2011, 21:38
Salve tutti premetto che sto diventando deficente perchè per quante guide,forum non riesco a capire come tornare indietro di firmware con il mio iphone 4...Allora io ho la versione 4.2.1 pero volevo di nuovo ripristinarla pero esce errore 3194. Tutti dicono per risolvere l problema sia di cancellare o aggiungiere 74.208.10.249 gs.apple.com. nel file host. Per quanto provato non riesco. Sento parlare di TinyUmbrella o altri programmi. Qualcuno mi sa dire come fare per favore :):):muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc:

Max Biaggi
07-04-2011, 11:42
Per poter "tornare indietro di firmware" su iPhone4 devi aver estratto dallo stesso i certificati ECID, che vengono rilasciati da apple ogni qualvolta esce un nuovo firmware e sono univoci per ogni terminale: li puoi scaricare con TinyUmbrella collegando il tuo iphone al pc.

Dubito però che tu riesca a salvare il certificato della versione 4.2.1: non è più supportata dai server apple, quindi al massimo riuscirai ad estrarre il certificato della 4.3/ 4.3.1 e quindi potrai effettuare un ripristino solo dei seguenti firmware. PROVA COMUNQUE, TENTAR NON NUOCE.

Per quanto riguarda il salvataggio degli ECID e il downgrade, Google è tuo amico e le guide che trovi sono elementari da seguire. Se incontrassi qualche difficoltà, cerca di indicare almeno il punto della guida al quale ti sei bloccato. Buona fortuna!