PDA

View Full Version : Impossibile avviare Xp, file System danneggiato o mancante!


ElGato
05-04-2011, 20:47
Salve,
ho appena inserito un nuovo hard disk nel pc desktop e dopo aver installato Xp pro tramite cd (procedura che sembrava essere riuscita perfettamente) ho riavviato, ma a questo nuovo riavvio, appena dopo la pagina iniziale del dos, mi è apparsa la scritta che fa da titolo.
Più sotto mi si invita ad inserire il cd per provare il ripristino premendo il tasto R... procedura provata, ma totalmente inutile, visto che qualunque cosa faccia (boot da cd o da hard disk) finisco sempre con quell'avviso, senza possibilità di fare nient'altro (posso al massimo accedere al bios).

Ho provato a dare un occhio a questa guida http://support.microsoft.com/kb/307545/it ma già al punto 1 mi blocco proprio perchè non posso accedere ad alcuna console d'emergenza.

Non essendoci files di sorta da salvare, non avrei problemi a formattare tutto e ricominciare da capo, solo che pare un'impresa impossibile... qualcuno mi sa suggerire come formattare a questo punto?

alecomputer
09-04-2011, 17:04
Se il disco nuovo e un ide controlla la configurazione dei ponticelli master/slave . Se invece e un disco sata 2 , controlla che la tua scheda madre sia compatibile con il sata 2 .

Poi fa una prova , togli del tutto il disco fisso nuovo dal pc e vedi se cosi riesci a fare il boot da lettore cd/dvd .

Non hai detto se il disco fisso vecchio lo hai escluso dal pc , se non lo hai fatto prova a staccare anche quello .