View Full Version : [vr+sped]-Vendo notebook hp pavilion dv5-1103el
solohellas
05-04-2011, 20:34
Vendo notebook HP Pavilion dv5-1103 come guasto.
Praticamente fa tre bip e non parte.
Il monitor, hd e ram sono perfettamente funzionanti.
Caratteristiche:
Processore AMD Athlon 64 Mobile QL62, 2.0 GHz, 2x512KB cache L2, 3600MHz HT
Memoria 4096 MB DDR2
Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrightView
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD3450, 512MB dedicati
Hard Disk 250 GB SATA 7200 rpm
Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking WiFi 802.11b/g, Lan Gigabit Ethernet 10/100/1000
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria Li-Ion 6 celle
Dimensioni 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso circa 2.5 Kg
Note: lo sportello del drive dvd è bloccato all'interno
- I seguenti tasti sono mancanti : 3, ?, è, f12 ma sono funzionanti ( mancano cioe i tasselli di plastica, ma premendoci sopra funzionano correttamente )
Vendo a 100€ + ss
Coda a mano, mi informo un attimo e ti faccio sapere
Ciao, hai per caso cambiato\aggiunto ram di recente?
Oltre i 3 bip, il led di accensione com'è? si accende e resta acceso, non dà segni di vita, si accende e si spegne subito...
Valuti scambi con console semi\non funzionanti?
oldfield
06-04-2011, 07:03
Coda
solohellas
06-04-2011, 08:38
Ciao, hai per caso cambiato\aggiunto ram di recente?
Oltre i 3 bip, il led di accensione com'è? si accende e resta acceso, non dà segni di vita, si accende e si spegne subito...
Valuti scambi con console semi\non funzionanti?
non ho aggiunto ram di recente...
resta acceso a vita.
no scambi only cash
ciao..coda mannaja...potevi avvisarmi che mi interessava
oldfield
06-04-2011, 10:23
Caratteristiche:
Memoria 4096 MB DDR2
Porte 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Batteria Li-Ion 6 celle
Peso circa 2.5 Kg
- I seguenti tasti sono mancanti : 3, ?, è, f12 ma sono funzionanti ( mancano cioe i tasselli di plastica, ma premendoci sopra funzionano correttamente )
Vendo a 100€ + ss
Quando tocca a me avvisami,ciao
solohellas
06-04-2011, 13:08
Coda
blow82 mi ha detto in pvt di andare avanti con la coda...
il prossimo sei tu
oldfield
06-04-2011, 16:20
blow82 mi ha detto in pvt di andare avanti con la coda...
il prossimo sei tu
Vai pure avanti,me ne stò alla larga,visto la risposta in pvt.:rolleyes:
solohellas
06-04-2011, 19:35
penso che hai capito ravani per naoni :)
Vai pure avanti,me ne stò alla larga,visto la risposta in pvt.:rolleyes:
penso che hai capito ravani per naoni :)
E' il mio turno a questo punto giusto ? (sono il prossimo della coda se non erro)
solohellas
07-04-2011, 07:49
si è il tuo :)
solohellas
08-04-2011, 08:44
contattato 3l3v3n...se non risponde in giornata passo avanti la coda
si è il tuo :)
Ok.
contattato 3l3v3n...se non risponde in giornata passo avanti la coda
Ho da porti alcune domande:
1) Puoi postare delle foto del prodotto, per vedere lo stato del notebook e per vedere cosa arriva ?
2) Attualmente non si accende mai ? Riesci a postare una foto del monitor (devo essere sicuro che sia buono).
3) il disco presenta bad cluster ? Puoi postare una scansione ?
4) le ram ti avevano mai dato problemi ?
Grazie.
solohellas
08-04-2011, 10:06
Ecco le foto:
(http://img855.imageshack.us/i/img0531s.jpg/)
(http://img52.imageshack.us/i/img0533wr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-Al momento non si accende mai
-Disco, come faccio a farti una scansione se non parte il notebook?
-Ram mai dati problemi prima
Ecco le foto:
(http://img855.imageshack.us/i/img0531s.jpg/)
(http://img52.imageshack.us/i/img0533wr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-Al momento non si accende mai
-Disco, come faccio a farti una scansione se non parte il notebook?
-Ram mai dati problemi prima
Ok, viste.
Fornisci anche l'alimentatore giusto ?
solohellas
09-04-2011, 06:47
Ok, viste.
Fornisci anche l'alimentatore giusto ?
si
Albertino26
09-04-2011, 08:10
coda, nel frattempo mi informo ;)
se tocca a me fammi sapere, con pm
solohellas
09-04-2011, 08:40
rimango in attesa oggi di 3l3v3n, poi se non sento niente procedo con la coda successiva
rimango in attesa oggi di 3l3v3n, poi se non sento niente procedo con la coda successiva
Be quiet, non hai indicato quanto durano le code ed io non vivo sul forum a chiudere trattative ;)
Detto questo, ti confermo l'acquisto.
Ti mando il corriere a casa se sei d'accordo, in data da stabilire insieme.
Ti chiedo se possiamo fare 90 euro + postprova, altrimenti al tuo prezzo ma mi aspetto che mi arrivi tutto come da descrizione compreso di alimentatore (il postprova si riferisce proprio perchè li testerei e ti pagherei subito) ed in un ottimo imballo.
Se non ti fidi puoi guardare tutte le mie trattative nel caso, sono una persona seria ed onesta.
Caratteristiche:
Memoria 4096 MB DDR2
Batteria Li-Ion 6 celle
Peso circa 2.5 Kg
Vendo a 100€ + ss
Fammi sapere, e comunicami i tuoi dati in pvt per la ricarica (in genere io ricarico su postepay).
Grazie.
solohellas
09-04-2011, 14:45
hai pvt
Risposto.
Oggi dovrei ricaricare. :)
Risposto.
Oggi dovrei ricaricare. :)
Ricarica effettuata. Mi accordo per il ritiro in pvt con l'utente. :O
solohellas
11-04-2011, 19:57
ok rimango in attesa :)
Be quiet, non hai indicato quanto durano le code ed io non vivo sul forum a chiudere trattative ;)
Ti chiedo se possiamo fare 90 euro + postprova, altrimenti al tuo prezzo ma mi aspetto che mi arrivi tutto come da descrizione compreso di alimentatore (il postprova si riferisce proprio perchè li testerei e ti pagherei subito) ed in un ottimo imballo.
Se non ti fidi puoi guardare tutte le mie trattative nel caso, sono una persona seria ed onesta.
Fammi sapere, e comunicami i tuoi dati in pvt per la ricarica (in genere io ricarico su postepay).
Grazie.
Caratteristiche:
Memoria 4096 MB DDR2
Batteria Li-Ion 6 celle
Peso circa 2.5 Kg
Vendo a 100€ + ss
Il pacco è arrivato oggi.
Ho delle considerazioni da fare:
1) mancano delle viti (sotto la batteria) e sotto la cornice, segno che era stato aperto (non lo hai detto)
2) Il disco non funziona (solito click clack): ti avevo detto che mi aspettavo di ricevere il materiale come da te indicato.
Stasera testo le ram ed il pannello (da te erano chiaramenti indicati come funzionanti, come il disco).
Come da regole, segnalo la discussione ai moderatori.
iasudoru
15-04-2011, 13:18
In attesa delle prove di funzionamento degli altri componenti.
solohellas
15-04-2011, 13:19
ti giuro il disco non faceva nessun clack,clack pre-trasporto.Tienimi aggiornato!
In attesa delle prove di funzionamento degli altri componenti.
Grazie dell'attenzione.
ti giuro il disco non faceva nessun clack,clack pre-trasporto.Tienimi aggiornato!
Guarda non c'è bisogno di giurare perchè vorrei credere che il disco era apposto, come asserivi ed un commento meno striminzito era anche più gradito.
Però, per cortesia, non fare riferimenti al pre-trasporto o al post-trasporto.
Posto alcune foto dell'imballo che conteneva il notebook perchè non era assolutamente adeguato, considerando che vendevi un notebook rotto e che mi interessava perlomeno recuperare le parti che dichiaravi "integre":
Foto 1 (http://img821.imageshack.us/img821/6363/imb1dv5.jpg)
Foto 2 (http://img864.imageshack.us/img864/7241/imb2dv5zb.jpg)
Foto 3 (http://img831.imageshack.us/img831/5534/notepacco.jpg): qui si può confrontare bene la grandezza del pacco (altezza di 5,4cm) con altri (quelli che in genere uso io).
Il notebook era avvolto dentro una plastica e parte di un giornale a lato, come si vede qui (http://img827.imageshack.us/img827/3262/imballo3.jpg). Insomma, pressatissimo.
Per come la vedo io questa è incuria: bastava una botta leggera per fare danni a questo pacco, che quando lho ritirato mi sembrava una mattonella.
Quindi i danni non sono da imputare al trasporto.
In serata di ieri ho testato i componenti (ebbene sì, ho dovuto passare il venerdì sera a casa per testare i componenti).
Come avevo fatto già notare, il notebook era stato sicuramente smontato, in quanto mancavano viti (alcune foto: 1 (http://img197.imageshack.us/img197/627/novite1.jpg) e 2 (http://img854.imageshack.us/img854/6891/novite2.jpg)), altre erano lente (vedi foto (http://img861.imageshack.us/img861/3637/viteup.jpg)) e mi rincresce che non mi era stato fatto notare.
Però premevi sul fatto che saresti andato avanti nella coda se non avevi una mia risposta (con 2 pm oltretutto, tant'è che ti scrissi "Be quiet, non hai indicato quanto durano le code ed io non vivo sul forum a chiudere trattative").
Proseguo nello smontaggio delle parti del notebook per arrivare a testare lcd, che asserivi essere funzionante: nessun problema qui in quanto va bene.
Testo le memorie, su un'altro notebook, ovviamente, e mentre il primo banco passa tranquillamente i test (memtest) il secondo si impianta subito come si può notare in questa foto (http://img836.imageshack.us/img836/8644/ramko.jpg).
Adesso, con tutta la buona volontà a credere che tu non sapevi nulla del disco e della ram, ti chiedo e pretendo di essere rimborsato dei pezzi mancanti.
Tra parentesi, il notebook in questione era nativo con un disco da 160gb hp (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01675241&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3841105) e non uno da 250. :fiufiu:
Per il il prezzo che hai voluto, ossia 95 euro mi conveniva prendere il tutto in blocco (e fortuna che l'lcd non si è rovinato) altrimenti non avrei preso nulla.
Dunque una ram da 2gb ed un disco da 2.5 da 250, scorporati dell'iva io li quantifico in 50 euro (nuovo meno iva, i prezzi del mercatino).
Se non accetti questo tipo di rimborso (non ho considerato il tempo perso e l'arrabbiatura dovuta al fatto) posso anche mandartelo indietro ma pretendo il rimborso delle 95 euro pagate, l'euro di commissione della postepay, le 7 euro del corriere con spedireweb e le 7 euro per rimandartelo indietro, totale 110.
Mi pare naturale che io non debba smenarci un euro da questo inconveniente.
Attendo ancora risposta, dopo quasi 2 giorni.
iasudoru
18-04-2011, 13:32
Inviato pvt di sollecito.
Inviato pvt di sollecito.
Grazie.
Io gli ho inviato un sms chiedendogli di collegarsi e rispondermi qui sul forum.
Capisco che una persona il fine settimana può avere da fare (e tant'è che non lo ho disturbato) ma oggi mi aspettavo una risposta.
Resto in attesa.
solohellas
20-04-2011, 13:52
sono appena tornato dalla spagna. nessun sms ricevuto.
scrivimi in pvt che risolviamo il tutto.
L'imballo l'ho fatto fare ai miei, l'hd chi me l'aveva venduto mi diceva essere da 250gb ma non partendo non ho verificato.
Scrivimi che se le cose stanno come dici te, hai perfettamente ragione.
Dovevo assicurarmene io in prima persona invece che delegare.
sono appena tornato dalla spagna. nessun sms ricevuto.
scrivimi in pvt che risolviamo il tutto.
L'imballo l'ho fatto fare ai miei, l'hd chi me l'aveva venduto mi diceva essere da 250gb ma non partendo non ho verificato.
Scrivimi che se le cose stanno come dici te, hai perfettamente ragione.
Dovevo assicurarmene io in prima persona invece che delegare.
Non è un problema, basta che si chiarisce la questione.
Non sò perchè non ti è arrivato il sms.
Le soluzioni di rimborso che ti ho proposto sono 2 a tua scelta.
@mod iasudoru: aggiorno il thread appena chiariti.
Update: abbiamo concordato un rimborso di 45 euro.
Attendo la ricarica sulla postepay, la stessa da cui caricai l'utente.
Attendo ancora la ricarica. :muro:
solohellas
26-04-2011, 19:57
pagato come da accordi sulla sua postepay, visto che il bonifico non era gradito
pagato come da accordi sulla sua postepay, visto che il bonifico non era gradito
Confermo il rimborso concordato.
Si può chiudere per me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.