PDA

View Full Version : game ranger + fifa 11 server ea non disponibili

orphen7777
05-04-2011, 20:33
ciao a tutti ho installto fifa e ho messo su game ranger tutto ok .
purtroppo quando parto la sfida fifa si avvia ma mi dà l'errore ke " server ea non sono disponibili" ( ke tra l'altro non centra niente visto ke si gioca su diversi server) e poi il gioco mi si pianta li....
come mai?
premetto ke ho aperto la porta 16000 UDP...
fatemi saper.e..grazie

jacknet1984
07-04-2011, 02:27
se il gioco è originale non hai bisogno di gameranger in caso contrario credo sia vietato parlare di pirateria

cronos1990
07-04-2011, 07:45
Quando usi GameRanger la scritta "Server EA non disponibili" è normale (in realtà centra, perchè il gioco si "collega" a dei server che non sono quelli EA, e quindi ti ridà l'unico messaggio d'errore attinente che può fornirti il gioco... in teoria non è progettato per collegarsi a server diversi di quelli EA, quindi non ha messaggi d'errore specifici).

Il fatto che il gioco ti si pianti invece è un altro paio di maniche, e sinceramente non so risponderti.

@jacknet1984: Sebbene l'uso di GameRanger "possa" implicare l'uso di software pirata, non è elemento sufficiente per poter fare accuse del genere, sebbene il dubbio sia più che lecito in questo caso.
Molti giocatori che hanno il gioco originale usano GameRanger per bypassare i server EA per tutt'altri motivi; io stesso l'ho usato in alcuni frangenti a causa di errori e problemi nel riuscire a disputare partite online (causa pessima programmazione del gioco) e tramite GameRanger sono riuscito ad aggirare tutte le magagne dei server EA.