PDA

View Full Version : scheda madre che accetti hard disk da 2,5 e ram soddim

Maresca
05-04-2011, 18:40
ciao a tutti, ho di recento fatto un upgrade al mio macbook e ora mi avanza un hard disk 2,5 da 250gb e due banchi ram dd3 da 1gb l'uno

stavo pensando di prendere una scheda madre e metterci sopra questi 2 componenti, aggiungere un processore e un alimentatore e fare un computerino da dare ai miei genitori per andare su internet

mi chiedevo però se esiste una scheda madre che supporti i componenti da portatile, quindi le ram soddim e l'hard disk da 2,5

Maresca
05-04-2011, 19:17
su quel sito le schede madri hanno prezzi altissimi, non vanno di certo bene per quello che vorrei fare

l'hard disk comunque anche se è un 2,5 è un normalissimo sata quindi presumo vada bene su qualsiasi scheda madre (sbaglio?)

mentre le ram soddim non so se vanno bene sulle schede madri normali...

Maresca
05-04-2011, 19:41
beh questo barebone non va bene? http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=cSQtgW2iDO43Km3E&templete=2

praticamente ha tutto, mi basta aggiungere l'hard disk e la ram che ho già e ho fatto un pc con 100€

però il processore intel g41 riuscirà a reggere un sistema tipo windows 7?

e poi la cosa che non mi convince è la ram, lì parla solo di ddr3 mentre in altri siti dice che è sdram ddr3, la sdram sarebbe la so-dimm giusto?