savi_sg1
05-04-2011, 18:34
ciao a tutti. avrei la possibilità di prendere una 6950 1gb come nuova per 150 eurozzi circa. Avrei alcune domande a riguardo.
Ce la fà il corsair vx450 a reggerla? penso di si ma dalle specifiche della scheda ho letto che vuole dai 500w in su
Per quel prezzo penso sia un buon acquisto, voi che ne pensate?
La scheda andrebbe a completare la configurazione in firma
grazie
ciao a tutti. avrei la possibilità di prendere una 6950 1gb come nuova per 150 eurozzi circa. Avrei alcune domande a riguardo.
Ce la fà il corsair vx450 a reggerla? penso di si ma dalle specifiche della scheda ho letto che vuole dai 500w in su
Per quel prezzo penso sia un buon acquisto, voi che ne pensate?
grazie
io ne ho provata una giusto la scorsa settimana...
prima di tutto è bene sapere che richiede almeno 42 ampere sul 12 volt, quindi assicurati che il tuo alimentatore fornisca tale cifra...
poi a parere mio, io la reputo una scheda che per i soldi che costa non ha le potenzialità che dovrebbe, su certi giochi non vuole saperne di andare, e non è decisamente il caso, poi con altri va da dio e rende bene, però per esempio io con mafia 2, con fallout new vegas e gta 4 ho avuto leggeri scatti, cali improvvisi di fps, temperature alte...
overclock, lasciamo perdere, overcloccabile quasi zero, moddata a 6970 teneva 10 minuti, poi crash, le memorie non tengono manco 10 mhz in overclock...
a me in sostanza non è piaciuta molto...
poi per carità se a te non interessa tutto questo e ti basta una scheda video per giochicchiare e fare un po di rendering, allora potrebbe anche andare bene...
io ti parlo da ex fanatico ati, affezzionato sapphire...
Strato1541
05-04-2011, 18:46
è l'amperaggio che conta...saresti un pò sotto dato che richiede 42 ampere sulla linea da 12 volt mentre il tuo nè eroga 33..MA i 42 saranno solo in casi estremi..
Tuttavia è un ottimo alimentatore penso passa reggerla tranquillamente, i 500 watt sono riferiti agli alimentatori in genere , che mediamente sono molto sotto rispetto al tuo corsair come amperaggi reali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.