PDA

View Full Version : consiglio netbook orientato su Hp mini

mistergks
05-04-2011, 18:20
Vorrei acquistare un netbook dato che viaggio spesso e poi mi servirebbe per l'università(studio informatica e lo porterei tutti i giorni o quasi a lezione in aula)
Dato che non ho mai messo mano su un netbook... vorrei sapere se sono affidabili e se sono adatti ad un uso di circa 5,6 ore al giorno(non solo con batteria naturalmente)..
Esistono modelli con lettore cd o dvd e magari anche masterizzatore? chiedo troppo??:confused:
Comunque vorrei spendere pochissimo.. e come sistema operativo vorrei mettere windows 7 e in dual boot ubuntu linux..

Avevo visto questo.. che ne pensate? E' vero che i processori atom sono davvero pessimi? mi avevano parlato di netbook con processore dual core...ma costicchiano:
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/netbook/mini-210-2006sl-dark-grey/prod102012477.html

mistergks
05-04-2011, 23:39
ma il processore montato su questo hp mini è dual core?
A me questo netbook servirebbe per un uso normale cioè navigare, usare office ecc...e poi per programmare con IDE come eclipse, usare un pò flash e photoshop raramente... e poi fruity loops o cubase...
ce la faccio con questo pc?? magari aggiungendo 1 gb di ram

mistergks
06-04-2011, 17:39
up

vi prego è urgente :(

fagio
07-04-2011, 10:08
i l'ho acquistato ma non lo ho ancora testato molto. Posso dirti che per uso normale navigare office va piu che bene. La batteria ha una buona autonomia e il netbook in generale mi sembra ben fatto.

mistergks
07-04-2011, 12:25
e per utilizzare programmi come fruity loops o cubase?
magari anche photoshop, dreamweaver e flash senza troppe pretese?
qual'è il miglior processore da comprare su questo netbook? l'atom n550? è dual core?

LYDSER
07-04-2011, 12:29
ma come puoi usare in un 10'' photoshop scusa? cmq sarebbe solo una sofferenza e basta con quel processore e scheda video

quello linkato non è malaccio cmq

mistergks
07-04-2011, 15:11
ma per il fatto che è troppo piccolo lo schermo o per le prestazioni?
calcolando che il mio attuale pc desktop ha 1gb di ram e scheda video da 128 mb e ci gira tranquillamente o quasi sia photoshop che cubase, fruity loops, traktor studio, virtual dj ecc...credo che sul netbook in questione dovrebbe andare meglio..calcolando che lo userò come secondo pc... solo quando sono fuori casa.. oppure conviene prendere un notebook molto economico?

LYDSER
07-04-2011, 15:40
ma per il fatto che è troppo piccolo lo schermo o per le prestazioni?
calcolando che il mio attuale pc desktop ha 1gb di ram e scheda video da 128 mb e ci gira tranquillamente o quasi sia photoshop che cubase, fruity loops, traktor studio, virtual dj ecc...credo che sul netbook in questione dovrebbe andare meglio..calcolando che lo userò come secondo pc... solo quando sono fuori casa.. oppure conviene prendere un notebook molto economico?

non conosco bene gli altri programmi, ma usare photoshop in uno schermo da 10'' senza mouse per me è eresia, poi se ti ci trovi bene buon per te...a quel prezzo mi sembra un buon netbook quello, anche se non impazzisco per gli hp

mistergks
07-04-2011, 16:02
perchè senza mouse?!ha il mouse touch come tutti i notebook..un pò piu piccolo magari...ma volendo si collega il mouse usb...
gli altri programmi sono sequencer musicali...permettono di creare musica... è richiesta minimo 1gb di ram....
un'altra cosa: quanto costa incrementare la ram a 2 gb? sto notebook ha un solo banco? si può fare da soli o va portato in assistenza?

fagio
07-04-2011, 17:58
Allora l'atom n550 è dual core superiore all'n450.
nella benchmarklist di notebookcheck (non so quanto affifdabile) viene posizionato a livello dei pentium M.
Il netbook io l'ho preso per farci giocare un pò mia madre e vedere se finalmente si mette lì a imparare le basi di utilizzo del pc.
io l'ho usato per configurarlo e adesso per navigare in internet davanti all tv e devo dire che pur essendo più lento (l'installazione del servicepack di 7 è eterna) lo si può usare.
ha 1 solo banco di ram e per passare ai 2 giga devi comprare un banco da 2 giga che ccosta tra i 20e35€ sto pensando di farlo ma non so quanto possa essere utile.Per installarlo è facile perchè la copertura inferiore del netbook si apre tutta senza problemi e hai accesso completo.
Tra un notebook economico diciamo 350/420€ e i netbook direi che c'è un abisso nelle prestazioni ma logicamente perdi in mobilità e durata batteria.

mistergks
07-04-2011, 18:54
mantiene bene la connessione wifi?
i programmi che ho detto io ci girano bene? lettore cd non ne hanno?

mistergks
07-04-2011, 18:56
mantiene bene la connessione wifi?
i programmi che ho detto io ci girano bene? lettore cd non ne hanno?

fagio
07-04-2011, 19:09
wifi non mi ha dato problemi
i tuoi programmi non ne ho idea come ci possano girare (comunque comprando online volendo hai diritto di recesso se non ti soddsfano prestazioni puoi recedere)
l'unità ottica solo esterna

mistergks
15-04-2011, 23:20
non vorrei comprare online... non mi fido per i computer...preferisco vederlo dal vivo!
Comunque male che va lo rivendo...
Ho visto dal vivo l'Hp mini e non mi è piaciuto...non mi piace lo spazio vuoto che c'è tra tastiera e schermo.... ho visto altri notebook:
1-http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6400733&langId=-1&category_rn=60653632
2-http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6400731&langId=-1&category_rn=60653632

Il processore AMD V Series V105 (1.20GHz, 512KB L2) è migliore dell'Atom N455?? Sono entrambi dual-core?

fagio
16-04-2011, 08:03
l'n455 non è dual core
guarda l'fferta mewdiworld del packard bell con l'n570 a 229€

mistergks
16-04-2011, 17:39
l'n455 non è dual core
guarda l'fferta mewdiworld del packard bell con l'n570 a 229€

come no? su un volantino ho letto "con intel atom n455 dual-core"....boh!
comunque...vorrei sapere...qual'è l'intel atom migliore al giorno d'oggi?
il netbook in offerta da mediamondo, da te citato, ha ram espandibile?

fagio
16-04-2011, 19:36
gli atom attuali dual core sono l'n550 e il 570 (delle serie precedenti non so)
quale processore e prodotto sia piu performante non te lo so dire io ho preso un netbook a mia madre cosi puo usare un 'pc' senza aver paure di fare danni quindi cercavo soprattutto prezzo basso.
se avevo capito gli amd vanno meglio in ambito multimediale perchè la scheda video non è integrata (così mi pare di aver capito) ma come potenza di calcolo sono inferirori agli atom. e poi ci rimetti in autonomia
il packard del MW non l'ho mai visto ma sono tutti espandibili a 2 giga non so con quali difficoltà

oliN
16-04-2011, 19:54
Vorrei acquistare un netbook dato che viaggio spesso e poi mi servirebbe per l'università(studio informatica e lo porterei tutti i giorni o quasi a lezione in aula)
Dato che non ho mai messo mano su un netbook... vorrei sapere se sono affidabili e se sono adatti ad un uso di circa 5,6 ore al giorno(non solo con batteria naturalmente)..
Esistono modelli con lettore cd o dvd e magari anche masterizzatore? chiedo troppo??:confused:
Comunque vorrei spendere pochissimo.. e come sistema operativo vorrei mettere windows 7 e in dual boot ubuntu linux..

Ma vuoi davvero usare un 10" per 5/6 ore al giorno?? Alla fine del tuo corso di laurea arrivi cieco...
Gli atom possono farli in mille salse, ma sempre atom restano... Per l'uso indicato ovviamente meglio comunque un dual core e direi non puoi rinunciare ad almeno 2 GB di RAM.
Qual è il tuo budget massimo??

mistergks
16-04-2011, 23:15
non vorrei andare sopra le 250 euro...ma naturalmente vorrei spendere di meno..anche perchè altrimenti prendo un notebook... scelgo un netbook anche per risparmiare oltre alla mobilità..
Eh infatti è quello che mi preoccupa... sarà stancante lavorare con un monitor così piccolo?:confused:
Io il netbook poi lo userei anche per fare altre cose.. dato che a casa ho solo il pc fisso e serve sempre in famiglia...quindi anche a casa la maggior parte delle volte utilizzerei il mio futuro netbook...
Vorrei usarlo principalmente per programmare (roba universitaria...non alto livello ancora), per navigare in rete, e per lavorare con cubase(è un sequencer musicale) sperando che esso giri bene sui netbook..
Ma gli atom che prestazioni danno? Crashano il sistema? Vorrei mettere in dual boot windows 7 e ubuntu o altra distribuzione linux.. ciò è possibile?

fagio
17-04-2011, 08:40
secondo me ti conviene puntare a un notebook.
fare la vita usando sempre un netbook ti spari; soprattutto per le dimensioni dello schermo.
un netbook per navigare ci stai dentro; per i compilatori universitari non dovresti avere problemi (ma adesso non ho idea delle loro richieste hardware)
guardando velocemente cubase 6 richiede una cpu dualcore e almeno 2 giga di ram e per questo rischi diessere al pelo pelo come prestazioni.
Io risparmierei e prenderei un 15pollici da 350/400€ che ci rimetti in portabilità e autonomia ma sei aposto come prestazioni

mistergks
17-04-2011, 13:57
e a quel prezzo che notebook prendere? trovo un notebook con processore intel i3 di 2a generazione?!