PDA

View Full Version : Incubo M4A88TD-V EVO USB 3


pino71
05-04-2011, 19:12
Salve a tutti, da 2 giorni sto tentando di uscir fuori da questo incubo.
Sto configurando una macchina con queste caratteristiche:

MB ASUS M4A88TD-V EVO USB 3
CPU AMD PHENOM II X4 965 BLACK
RAM CORSAIR 4GB Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1 barretta)
ALI 700W
HD SEAGATE 160GB SATA
HD WD 1TB SATA
MAST. BLURAY ASUS SATA

Bene per installare W7 Professional ci avrò impiegato circa 6 ore per continui BSOD (BUGCODE_USB_DRIVER), riavvii, una volta vedeva i dischi e l'altra volta no, impossibile scrivere i file al processo di estrazione, ecc. Alla fine si installa, ma già dal 2° riavvio BOOTMGR mancante, altri BSOD, tentativi di ripristino automatico del sistema. Insomma un vero e proprio incubo!!!!
I tentativi fatti sono stati innumerevoli: provata altra ram (questa volta con una sola barretta da 2GB alternata tra i vari slot), montato e rismontato il processore, staccato cavi dall'ali lasciando solo quelli necessari (senza ventole o altro), cambiati HD e provato anche un SSD, aggiornato il bios della MB. A questo punto rimangono solo 3 ipotesi:
1) procio fallato
2) MB fallata
3) ali insufficiente o fallato

Che ne dite?

china87
05-04-2011, 19:16
anche cd di installazione fallato :)

prova a vedere come memtest se le ram sono ok.

pino71
05-04-2011, 19:53
Allora ho controllato la barretta da 4GB Corsair Vengeance con memtest e tutto ok (nessun errore).
Ho provato con un altro ali (però della stessa marca e sempre 700W) e tutto ok al primo avvio, ma al secondo stessi problemi.
A sto punto non so che pesci prendere.
@avafabio: il s.o. sta sull'hd seagate da 160GB. Adesso provo a fargli un fitness test solo per scrupolo, perchè sull'altro pc da dove l'ho preso funzionava una meraviglia; conta poi che ho provato anche a installare sull'hd da 1TB e su un SSD sempre con gli stessi problemi (anzi su questi W7 non si installava proprio). Comincio seriamente a pensare che sia un prob della MB

pino71
05-04-2011, 19:55
Aggiungo che le rare volte che riesco a caricare il s.o. cominciano gli errori di explorer.exe, esplora risorse si è chiuso improvvisamente, errori di scrittura all'indirizzo xxxxxxx, ecc.

FreeMan
05-04-2011, 21:57
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<