View Full Version : MOBO sabertooth p67 che dissipatore mettere con gli slot ram pieni.
Girando per il web ho cercato una configurazione ottimale per poter mettere 4 slot ram corsair vengeance sullla mia mobo sabertooth p67 e un buon dissipatore. il problema č che non esiste, oppure non ho la pazienza di cercare le cose, o ancora sono talmente nascoste che nessuno le trova.. io ho un sandy bridge i5 2300k č per un socket lga 1155 non sono riuscito a trovare nessun dissipatore che potesse coadiuvare il tutto. tipo l' archon o il venomx rendono da quello che ho letto e visto dalle immagini inutilizzabile l' ultimo slot ram...
secondo voi esiste?
Pat.Jane
05-04-2011, 22:51
col Venomous-X non ce la fai, io lo uso su P67 Extreme4 + 2500k + Vengeance e devo usare gli slot 2 e 4
con l'Archon ce la dovresti fare, di quale scheda hai visto le foto? e forse anche col Mux-120, sempre Thermalright, ma ti consiglio di controllare gli ingombri sui disegni
edit: altrimenti mi viene in mente il Noctua NH-C14, che dovrebbe consentirlo senza montare la ventola sotto
col Venomous-X non ce la fai, io lo uso su P67 Extreme4 + 2500k + Vengeance e devo usare gli slot 2 e 4
con l'Archon ce la dovresti fare, di quale scheda hai visto le foto? e forse anche col Mux-120, sempre Thermalright, ma ti consiglio di controllare gli ingombri sui disegni
edit: altrimenti mi viene in mente il Noctua NH-C14, che dovrebbe consentirlo senza montare la ventola sotto
Bello il NH-C14, senza ventola sotto dovrebbe farcela, ma la ventola sopra funziona per immisione giusto? poi il NH-C14 č interessante perche potrei forse riuscire a montarlo al contrario mi spiego, montare le ventole che sporgono verso il dietro del case e non verso le ram, č con questo espediente dovrei riuscire a montare anche entrame le ventole.almeno spero.
Adesso controllerrņ con il righello quanto spazio esatto c'č, perchč ho visto le immaggini sul tubo dell' archon e pensavo che non ci sarebbero entrate mai le vengeance. confronto disegni della casa produttrice , e vediamo se in teoria si puņ fare.
Non prendere il NH-U12P SE2, sulla Sabertooth con delle memorie gskill che hanno il dissipatore leggermente meno alto delle vengeance non si riesce comunque ad utilizzare il primo slot di memoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.