PDA

View Full Version : differenze ricezione chiave usb: "tocco magico" ?!

[ITA]SEREUPIN80
05-04-2011, 18:40
ciao! scusate il titolo un po strano ma vista la situazione e la mia ignoranza u materia mi viene da buttarla giu' cosi' :p

sto facendo una prova a casa della ragazza con il suo router con autenticazione wep... ho messo in listening un programmino per ricevere pacchetti di dati... la cosa curiosa e' notare che, collegata la chiavettina USB ( digicom wave 300c funziona in /n) a una prolunghina di 30cm (cavettino usb semplicissimo) e appoggiata sul case del pc, riceve 1 pacchetto dati ogni 5/10 secondi...

e qui la cosa per cui chiedo a voi:
se prendo in mano la chiavetta, e faccio una leggera pressione sul cavetto, o sull incastro tra chiavetta e usb, o sulla parte in plastica della stessa chivettina, si nota subito un accelerazione dei paccheeti ricevuti, diventano in un attimo a colpi di di 3/4 pacchetti ricevuti al secondo! :confused:

ho le mani magiche?! visto che non credo a qyeste cose vorrei cercare una spiegazione logica e, magari trovare una soluzione definitiva per ottenere la ricezione dei 3/4 pacchetti dati alla volta senza dover stare li col braccio per aria tenendo in mano sta chiavetta usb muovendo la mano in cerca di dati come fossi un rabdomante :doh:

attendo vostre illuminazioni :)

nebbia88
06-04-2011, 14:54
Sinceramente non capisco cosa devi ricevere e da dove o.O
Si connette al router o no??
di che programma parli??
la soluzione definitiva per avere piu' segnale e' o prendere una chiavetta seria o spostarla con una prolunga (non piu' di 3m magari..), in un posto dove prende meglio...
al limite puoi provare la mini-parabola ma con le antenne integrate non fa' miracoli..